Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 06, 17:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2005
Ma...il Leo non c'è l'ha nessuno?

Volevo anche io chiedervi quello che vi ha chiesto "Romonte" nella discussione titolo: "Leo 110 Jamara motore con p.",ma vedo che nessuno risponde tranne
"moonwalkerfj" che suggerisce un 2T.
Grazie
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 17:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Volevo anche io chiedervi quello che vi ha chiesto "Romonte" nella discussione titolo: "Leo 110 Jamara motore con p.",ma vedo che nessuno risponde tranne
"moonwalkerfj" che suggerisce un 2T.
Grazie
la domanda nel precedente tread era molto precisa in quanto chiedeva consiglio su marche e cilindrate specifiche.
Ti posso solo dire che al mio campo un amico lo ha motorizzato in maniera che io ritengo perfetta, cioè con uno Yamada 110. un altr lo ha ordinato e lo motorizzerà Supertigre 91 ma io non lo avrei fatto perche' quel modello merita senz'altro di meglio.
di certo lo YS 110 costicchia ma se pensi che nei 389€ sono compresi pure silenziatore e pompa, oltre a tutta la potenza e qualita' Yamada, alla fine non e' poi tantissimo.
Per il resto, a mio avviso, la pompa e' indispensabile col serbatoio sul CG...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 18:50   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
beh.
se è compresa una pompa....
e se la commessa è carina.......
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 23:04   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
la domanda nel precedente tread era molto precisa in quanto chiedeva consiglio su marche e cilindrate specifiche.
Ti posso solo dire che al mio campo un amico lo ha motorizzato in maniera che io ritengo perfetta, cioè con uno Yamada 110. un altr lo ha ordinato e lo motorizzerà Supertigre 91 ma io non lo avrei fatto perche' quel modello merita senz'altro di meglio.
di certo lo YS 110 costicchia ma se pensi che nei 389€ sono compresi pure silenziatore e pompa, oltre a tutta la potenza e qualita' Yamada, alla fine non e' poi tantissimo.
Per il resto, a mio avviso, la pompa e' indispensabile col serbatoio sul CG...
Caro Marco:sono pienamente d'accordo con te;ma non posso permettermi quel motore,ecco perchè come "Romonte" volevo info su quei motori più economici,il Leo l'avrai visto sicuramente volare come vola?,è più o meno simile all'Airjet?,quale sceglieresti tra i due?.
Ciao e grazie
Vecchio 21 aprile 06, 10:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Caro Marco:sono pienamente d'accordo con te;ma non posso permettermi quel motore,ecco perchè come "Romonte" volevo info su quei motori più economici,il Leo l'avrai visto sicuramente volare come vola?,è più o meno simile all'Airjet?,quale sceglieresti tra i due?.
Ciao e grazie
Allora... personalmente, piuttosto che uno dei 4T da te citati, opterei per un piu' leggero, e tutto sommato ottimo, ST G91 spendendo anche molto meno.
Per risolvere il problema dell'arretramento del serbatoio gli metterei , come faccio spesso io, una pompa a depressione Perry.
Il Leo del mio amico, perfettamente attrezzato e ottimamente allestito anche come servi, vola molto molto bene e non lo dico io ma Massimo Selva (ottimo pilota F3A per chi non lo conoscesse) che lo ha collaudato. Lui e' rimasto impressionato dalla precisione del volo e dalla scarsa necessita' di miscelazioni correttive. Lo ha definito un ottimo modello con un rapporto prezzo/qualita' eccellente che potrebbe essere l'ideale per fare gare F3A/E ma pure per F3A/S.
Ho visto l'Airjet ma non in volo e mi pare un buonissimo modello. Io lo ritengo un gradino inferiore al Leo per cio' che riguarda la cura dei particolari, la finitura generale e i materiali usati. Se dovessi sceglire io prenderei il Leo.

Vecchio 21 aprile 06, 11:04   #6 (permalink)  Top
User

Grazie Marco dei consigli,siccome li hai visti entrambi i modelli è vero che il Leo ha la fusoliera molto più stretta (sia verticalmente che orizzontalmente)rispetto all'Airjet?.
Grazie ancora.
Vecchio 21 aprile 06, 12:07   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Grazie Marco dei consigli,siccome li hai visti entrambi i modelli è vero che il Leo ha la fusoliera molto più stretta (sia verticalmente che orizzontalmente)rispetto all'Airjet?.
Grazie ancora.
Sinceramente mi cogli un pochino alla sprovvista...
Direi che non ci sono differenze enormi ma che il Leo, a parte le dimensioni non ortodosse (cioe' non e' il classico 2x2) e un vero e proprio F3A.

Vecchio 07 maggio 06, 19:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
ciao, il leo è 20 cm circa + corto (in lunghezza) dell'arjet. questo cosa comporta?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 08:46   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
ciao, il leo è 20 cm circa + corto (in lunghezza) dell'arjet. questo cosa comporta?
Partendo col presupposto che l'inviluppo di volo di ogni aereo dipende da una miriade di fattori, possiamo pero' banalizzare dicendo che piu' il braccio di leva è corto e piu' la macchina è nervosa e sensibile sull'asse di beccheggio. Personalmente prediligo modelli che si avvicinano al "quadrato". Va pero' presa in considerazione la prima mia affermazione e cioe' che ogni modello ha le sue caratteristiche.
Proprio ieri ho visto all'opera un Leo motorizzato con un vecchio ST G91 e volava in modo magnifico pur essendo assemblato in maniera approssimativa dal proprietario.
Come ho gia' detto fra i due modelli non ho dubbi e preferisco il Leo.
Infine, tieni presente considerare la differenza fra i due come valore assoluto non e' giusto in quanto l'Airjet ha un'apertura alare maggiore del Leo.

PS- Oggi mi arriva l'Adrenaline2... qualcuno lo conosce?
Il link e' questo nella sezione aerei a scoppio e' quello piu' piccolo da 237€.
www.hovering.it

Vecchio 08 maggio 06, 14:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ho visto parecchi videuzzi dell'adrenalin, è una figata! che ci piazzi sotto?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks