03 febbraio 12, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User | volare con il gelo
ragazzi.. ma questi giorni voi andate a volare?? qui da me, a lucca è 3 giorni che al max raggiungiamo 0 gradi!! xDxD domani si voleva andare a far volare gli aerei.. ma con queste temperature sotto zero come la mettiamo?? xD la carburzione dei motiri sarà schifosa xDxDxD
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03 febbraio 12, 22:11 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
03 febbraio 12, 22:19 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
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Oltre a una carburazione "ballerina" (parlo dei glow) ho riscontrato problemi anche con candele "fredde" tendono a spegnersi in volo con questo freddo, ma il problema piú grave l'ho riscontrato sui servi da 9 grammi che letteralmente si ghiacciano e non rispondono piú
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03 febbraio 12, 22:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 febbraio 12, 22:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
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sicuri che i servi ghiaccino? potrebbe succedere, ma le temperature devono essere sotto lo zero.. ma di un bel pò... inoltre il motore e l'elettronica che c'è dentro il servo... un minimo scalda..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
04 febbraio 12, 11:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
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a me si gelò in posizione poco più alta del minimo il velo d'olio che lubrifica il tamburo del carburatore, atterrai con difficoltà, e constatai che era proprio bloccato, con un velo di ghiaccio, forse dovuto anche all'effetto venturi dell'aspirazione ed alla giornata veramente fredda e umida. si trattava di un st3250 montato su un ultimate sebino da 160aa. questo motore già di suo faticava a scaldarsi, anche perchè raramente girava a pieno regime, e necessitava di una paratia che limitasse il raffreddamento alla testa motore pena lo spegnimento della candela. dopo 10 min di volo, in ogni caso, il motore appena spento poteva essere toccato senza timori di bruciature. detto questo, sembrerebbe fosse un cattivo motore, tuttaltro, a parte l'episodio del ghiaccio, girava e tirava molto bene. bei ricordi. |
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