![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
| Aiuto per interruttore batterie di bordo
Ciao a tutti,stò ultimando il mio ultimo modello,devo installare ricevente e servi. Uso come radio l'Aurora9 e come ricevente una 9 canali Optima9 ,per questo vorrei mettere servi Hitec a 7,4volt. Il mio problema è che non voglio montare il classico interruttore a levetta che ritengo ormai antiquato,però non ho trovato niente di interruttori elettronici che possa sostituirlo,tutti fanno anche da riduttore di tensione,cosa che a me non interessa visto che posso pilotare tutto a 7,4volt. qualcuno può aiutarmi???? grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione: certo un pisano che aiuta un livornese....!!! ![]() a parte gli scherzi...grazie e alle prossime ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Citazione:
comunque l'interruttore alewings ne vale davvero la pena... ![]()
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Non vanno bene; nessuno dei due. Il primo è da auto con portata di ampere limitata. Il secondo invece ti riduce la tensione a o 5V o 6.1V a seconda di come imposti il jumper sul retro. Ne ho due e funzionano alla grande ma non sono adatti per impianti High voltage. Se vuoi un interruttore che non ti riduca la tensione del pacco lipo usa lo smartwitch della Powerbox. Di questo ne ho uno e lo uso con ricevente futaba hv e servi hv hitec. Il tutto alimentato con life 2S, ma puoi usare anche lipo 2S. PowerBox Systems |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
è solo interruttore e non riduttore,ne esistono altre 2 varianti con diverso amperaggio che sono anche riduttori di tensione che poi esteticamente sono pressochè identici.. ma questo è solo interruttore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Sai che forse hai ragione? La alewings fornisce tre interruttori con lo stesso nome ma due versioni sono stabilizzate e quindi hanno la riduzione di tensione programmabile, mentre la terza versione (la più economica) pare non averla. Purtroppo neanche sul sito del produttore ci sono i manuali e quindi non posso confermare. Io ho il modello High power 12A stabilized ed ha queste caratteristiche: Disponibile la nuova linea di interruttori elettronici programmabili per singola e doppia batteria ESC-Evo. Il dispositivo è un interruttore di ultima generazione per la gestione di una o due batterie che ingloba in un unico apparato un doppio interruttore elettronico gestito da microcontrollore con comando a pulsante, un indicatore di stato batteria programmabile per il controllo delle 2 batterie con funzione "memoria soglia minima" e uno stabilizzatore di tensione da 12A con uscita programmabile 5.2V - 6.1V. Trova impiego ideale come interruttore per gestire la singola o la doppia batteria nellalimentazione di riceventi e servocomandi ma è anche il dispositivo perfetto per garantire lalimentazione alle centraline elettroniche dei motori a benzina. Tre versioni disponibili, tutte utilizzabili indistintamente con batterie da 5 celle Nixx,l2S life oppure 2S lipo per la massima versatilità. Lutente potrà scegliere tre diverse modalità di funzionamento a seconda delle proprie esigenze: a.Batteria singola: verrà utilizzata una sola batteria per lalimentazione di uscita STABILIZZATA. b. Batteria doppia: verranno utilizzate due batterie che si scaricheranno contemporaneamente senza influenzarsi tra di loro. Alimentazione di uscita STABILIZZATA c. Singola batteria con riserva: verrà utilizzata la batteria principale per lalimentazione dellimpianto radio e una riserva che entrerà in funzione quando la principale è scarica o quando è scollegata. Scheda Tecnica: *Accensione e spegnimento a pulsante *Indicatore di stato batteria luminoso *Programmabile come singola o doppia batteria *Dimensioni :52x23x20mm (69x25mm pannello esterno) *Peso: 25gr *Tensione di alimentazione: da 6,0V a 8,4V *Batterie utilizzabili:5celle Nixx, 2S life, 2S lipo *Tensione di uscita: programmabile 5,2V - 6,1V *Corrente massima: 6A picco cod. 900300208 - 12A picco cod. 900300209 *Assorbimento:130microA in stato di OFF - 15mA max in stato ON *Temperatura di funzionamento: -10°C +60°C |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Citazione:
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
interruttore per le batterie | Nick Nitro | Circuiti Elettronici | 4 | 04 luglio 11 19:04 |
ESC XERUN 80A - troncato interruttore -AIUTO!!!! | micheFBRIpeak | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 15 aprile 10 19:07 |
Interruttore Batterie Maxy modello | giammarco | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 04 dicembre 09 22:01 |
Bordo entrata e bordo uscita | Lince | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 ottobre 09 10:28 |
tester batterie a bordo. | mr_ade | Circuiti Elettronici | 17 | 21 aprile 06 00:50 |