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Vecchio 01 febbraio 12, 01:06   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
Questa è la versione che monto anche sul mio heli c'è anche la versione senza riduttore di tensione... comunque alle brutte basta mandare una mail al produttore e chiedere delucidazioni...
no ritengo che la tua indicazione sia valida,solo che mettono tutto insieme,versioni con riduttore di tensione e semplici interruttori,poi sono tutti uguali,quindi anche questo non aiuta!!
prenderò quello che mi hai indicato te...
grazie

ps: ho messo l'indirizzo ...va bene??
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 01:32   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Sai che forse hai ragione? La alewings fornisce tre interruttori con lo stesso nome ma due versioni sono stabilizzate e quindi hanno la riduzione di tensione programmabile, mentre la terza versione (la più economica) pare non averla.
Purtroppo neanche sul sito del produttore ci sono i manuali e quindi non posso confermare.

Io ho il modello High power 12A stabilized ed ha queste caratteristiche:

[B]Disponibile la nuova linea di interruttori elettronici programmabili per singola e doppia batteria ESC-Evo. Il dispositivo è un interruttore di ultima generazione per la gestione di una o due batterie che ingloba in un unico apparato un doppio interruttore elettronico gestito da microcontrollore con comando a pulsante, un indicatore di stato batteria programmabile per il controllo delle 2 batterie con funzione "memoria soglia minima" e uno stabilizzatore di tensione da 12A con uscita programmabile 5.2V - 6.1V. Trova impiego ideale come interruttore per gestire la singola o la doppia batteria nell’alimentazione di riceventi e servocomandi ma è anche il dispositivo perfetto per garantire l’alimentazione alle centraline elettroniche dei motori a benzina.
Tre versioni disponibili, tutte utilizzabili indistintamente con batterie da 5 celle Nixx,l2S life oppure 2S lipo per la massima versatilità.
L’utente potrà scegliere tre diverse modalità di funzionamento a seconda delle proprie esigenze:

a.Batteria singola: verrà utilizzata una sola batteria per l’alimentazione di uscita STABILIZZATA.
b. Batteria doppia: verranno utilizzate due batterie che si scaricheranno contemporaneamente senza influenzarsi tra di loro. Alimentazione di uscita STABILIZZATA
c. Singola batteria con riserva: verrà utilizzata la batteria principale per l’alimentazione dell’impianto radio e una riserva che entrerà in funzione quando la principale è scarica o quando è scollegata.

Ciao! Anche io vorrei comprarla per il mio pitts, dato che ce l'hai vorrei chiederti se posso alimentare sia la ricevente e sia la centralina del motore contemporaneamente dato che ha due uscite... Grazie tante...
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Vecchio 02 febbraio 13, 10:13   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao! Anche io vorrei comprarla per il mio pitts, dato che ce l'hai vorrei chiederti se posso alimentare sia la ricevente e sia la centralina del motore contemporaneamente dato che ha due uscite... Grazie tante...
non hanno due uscite
per alimentare la centralina è opportuno utilizzare una batteria e relativo interruttore dedicato.
Per la centralina dei miei modelli utilizzo interruttori comandati dalla radio, anche per motivi di sicurezza
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Massimo Bison
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Vecchio 02 febbraio 13, 10:22   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non hanno due uscite
per alimentare la centralina è opportuno utilizzare una batteria e relativo interruttore dedicato.
Per la centralina dei miei modelli utilizzo interruttori comandati dalla radio, anche per motivi di sicurezza
Quindi tu usi una sola batteria per i servi dei tuoi modelli?
E l'interruttore per lo spegnimento motore con un'altra e il suo Esc?
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Vecchio 02 febbraio 13, 10:22   #15 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,stò ultimando il mio ultimo modello,devo installare ricevente e servi.
Uso come radio l'Aurora9 e come ricevente una 9 canali Optima9 ,per questo vorrei mettere servi Hitec a 7,4volt.
Il mio problema è che non voglio montare il classico interruttore a levetta che ritengo ormai antiquato,però non ho trovato niente di interruttori elettronici che possa sostituirlo,tutti fanno anche da riduttore di tensione,cosa che a me non interessa visto che posso pilotare tutto a 7,4volt.
qualcuno può aiutarmi????

grazie a tutti
io uso quasi sempre questo, ve ne sono di vari tipi ed amperaggi a seconda dei casi
SAFETY SWITCH 12HV TWINBATT M6-STECKSYSTMULTIPLEX
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Vecchio 03 febbraio 13, 11:56   #16 (permalink)  Top
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non so se sono stati menzionati anche gli Amps. necessari ma io proporrei

Ultra Reliable 20A Switch for RC - FLYTRON

solo che in relazione al materiale ha un prezzo........
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Vecchio 03 febbraio 13, 13:49   #17 (permalink)  Top
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Quindi tu usi una sola batteria per i servi dei tuoi modelli?
E l'interruttore per lo spegnimento motore con un'altra e il suo Esc?
dipende dal modello.
Modello con motore a benzina:
una o due batterie lipo in entrata all'interruttore della multiplex, in uscita all'interruttore metto un BEC della Castle da 10A
La centralina motore è alimentata da una batteria 4s Eneloop con interruttore comandato dal radiocomando

Modello con motore elettrico (grande)
batteria motore tolgo il filo rosso dell'ESC ed alimento l'impianto radio con una batteria dedicata, oppure collego un BEC della Castle da 10A direttamente alla batteria motore ed alimento l'impianto rx
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Massimo Bison
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Vecchio 03 febbraio 13, 14:42   #18 (permalink)  Top
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dipende dal modello.
Modello con motore a benzina:
una o due batterie lipo in entrata all'interruttore della multiplex, in uscita all'interruttore metto un BEC della Castle da 10A
La centralina motore è alimentata da una batteria 4s Eneloop con interruttore comandato dal radiocomando

Modello con motore elettrico (grande)
batteria motore tolgo il filo rosso dell'ESC ed alimento l'impianto radio con una batteria dedicata, oppure collego un BEC della Castle da 10A direttamente alla batteria motore ed alimento l'impianto rx
Io ieri per il mio biplano ho comprato: un interruttore comandato dalla radio per la centralina del motore che probabilmente alimenterò con una life; 5 servi digitali HV (4 per gli alettoni e 1 per il motore); un regolatore 2 canali per alimentare due servi digitali che ho da 6 volt per i piani di quota. Per la ricevente useró l'interruttore della stessa e la alimenteró direttamente con una lipo da 2s.

Non so solo da quanti mAh devo prendere le batterie... per l'autonomia... consigli?
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Vecchio 03 febbraio 13, 19:20   #19 (permalink)  Top
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Io ieri per il mio biplano ho comprato: un interruttore comandato dalla radio per la centralina del motore che probabilmente alimenterò con una life; 5 servi digitali HV (4 per gli alettoni e 1 per il motore); un regolatore 2 canali per alimentare due servi digitali che ho da 6 volt per i piani di quota. Per la ricevente useró l'interruttore della stessa e la alimenteró direttamente con una lipo da 2s.

Non so solo da quanti mAh devo prendere le batterie... per l'autonomia... consigli?
due da 2000mah più o meno, dipende da quanto voli, con 2000mah ci voli molto
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