31 gennaio 12, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Kit per prima costruzione
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a iniziare a costruire da Kit! Volevo sapere dai più esperti quale potrebbe essere il Kit più adattato e con il quale si impara di più (non vorrei un trainer ala alta perché ne ho già 2 ARF fermi in cantina!) in quanto il mio obiettivo è imparare tutti i "trucchi" per poi costruire da progetto. Io la butto li....ho visto in offerta l'Astro Hog della SIG o il Kosmo 2....che ne dite?Partenza sbagliata? Grazie
__________________ Solo sport 40 |
01 febbraio 12, 12:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
01 febbraio 12, 12:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Se non hai mai costruito, purtroppo credo (anche se hai già in cantina dei trainer) tu debba partire necessariamente da un trainer tipo Gladiator o Oscar perchè hanno una tipologia di costruzione molto semplice e soprattutto ti permette di capire quali sono le procedure fondamentali da seguire per la corretta costruzione di un aeromodello. Se riesci a trovare qualche scatola di montaggio della Great planes sempre di un trainer, sei molto facilitato perchè i pezzi sono tagliati meglio e tutti gli incastri sono perfetti rispetto alle scatole della Olympic (Gladiator, Oscar etc..)
|
01 febbraio 12, 15:09 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti e due per i consigli! Ecco cosa ho trovato della Great Planes che mi piacerebbe costruire. Mi date un consiglio su quale acquistare?Grazie TowerHobbies.com | GPMA0955 Great Planes Goldberg Eagle 2 Trainer Kit .29-.45,63" TowerHobbies.com | GPMA0119 Great Planes PT-60 Trainer Kit .45-.60,71" TowerHobbies.com | GPMA0210 Great Planes Super Sportster 60 Kit .45-.61,61" Four-Star 40 ARF - Model Airplane - SIG Mfg. Co., Inc. Olympic Stits Play Boy balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Olympic Gladiator balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Astro Hog - Model Airplane Kit - SIG Mfg. Co., Inc.
01 febbraio 12, 16:39 | #5 (permalink) Top |
|
Diciamo che dal punto di vista funzionale escluderei tutti i trainer e dal punto di vista estetico sceglierei o lo Stits o l'Astro Hog. Dovendo però imparare la costruzione e poi volarci divertendomi forse forse (a detto di un principiante delle costruzioni da kit) il giusto compromesso può essere il Four Star 40 o 60 della SIG. Che ne dite?
01 febbraio 12, 18:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
se ti interessano gli alianti adesso o in futuro, segui la discussione sullo SCOTT VIKING o il GHEPPIO nella sezione alianti, io sto lavorando al primo JM
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
01 febbraio 12, 20:51 | #7 (permalink) Top |
User |
si quello che hai scelto va bene.. poi tanto c'è sempre un manuale di costruzione giusto? Nel caso c'è sempre il forum, e ti possono aiutare gli amici modellisti. Come seconda costruzione ti consiglio un acrobatico stile F3A perchè di tale non ti stancherai di volarci. Se ti piacciono i micromodelli, motorizzati cox ecco qua! Diciamo che sarebbero dei trainers, in quanto a costruzione e a profilo alare, ma il pilotaggio sebbene 2 assi devi vederci assai bene e avere dei pollici veloci. Ergo se ti piacciono i mini bolidi pylon, che ne puoi mettere dentro il cofano della tua auto almeno 30 , e volare tutto il giorno con mezzo litro di carburante.. accomodati. Per costruire un modello così occorre che tu compra una tavoletta da 1mm, una 2 per fare i listelli e un tubetto di attack. Se vuoi munirlo di carrello anche 2 ruotini di coda, e 20 cm di acciaio armonico da 1-1,5mm In ogni caso auguri per la costruzione! E mi raccomando munisciti di attack, o qualsiasi altro cianocrilato! |
02 febbraio 12, 20:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Mi inserisco in questa discussione un po' in ritardo, ma l'ho vista solo oggi. Se posso dare un consiglio spassionato vedo l'Astro Hog un po' rognosetto come primissima esperienza di costruzione. È un modello che richiede un po' di malizia e capacità che forse non sono ancora proprie del costruttore. Avrei scelto il Four Star (40, 60 o 120) che, detto tra noi, è l'ideale per prendere dimestichezza con il legno. Non richiede neanche perizia nella sagomatura di parti dal pieno come invece è necessario con l'Hog (musetto, raccordo tra ala e fusoliera, coda). Ne feci uno (un 40) in un fine settimana... Sono sicuro, in ogni caso, che anche con l'Hog, quando avrai bisogno di aiuto, qui troverai un sacco di persone disponibili a darti una mano. Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
05 febbraio 12, 12:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Se è solo per imparare a costruire puoi partire da un kit guillow. In poche serate apprendi le basi, poi decidi tu se farlo volare o no. Costano poco e a me hanno insegnato molto. Io ne ho fatti 2 e poi costruire da progetto non è stato un problema.
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
Bookmarks |
| |