02 febbraio 12, 20:56 | #21 (permalink) Top |
User |
Ragazzi non litigate please! Dunque rispondiamo a varie persone: Gattodistrada, la fusoliera di certo non la farò a scattoletta! Diciamo che faccio una sorta di scatoletta dove sopra metto un dorso con polistirolo rivestito e qualcosa sotto, sagomato a forma ellitica o trapezioidale! Per il disegno, non sarebbe coperto da copyright in quanto sarei fiero se qualcuno volesse costruire qualcosa dai miei disegni.. ecco io in realtà non ho ancora fatto un disegno e non so se lo farò. Io ho l'aereo in testa, quindi il progetto e col tempo che ci metto a fare un disegno ho finito il modello. So che bisognerebbe fare qualche disegno strutturale, però ho fatto le fiancate che hai visto anche te. Non so se conosci il pinklady della jamara: la sezione frontale sarà qualcosa di simile! Per fai 4602: se leggi questo post.. ascolta credo che ormai tu abbia capito che tipo sia io (intendo grado di conoscenza in materia costruttiva e pilotaggio!), quindi se vuoi potresti scrivere qualche consiglio non soltanto utile a me, ma anche a qualcun altro che possa prendere l'idea dell'autoprogetto da questa discussione. __________________________________________________ ______________________ Ragazzi sono indeciso se mettere il supertigre 61 ring con la sua marmitta (capovolto o orizzontale?) oppure il novarossi scarico posteriore(risonanza intendo!) quindi capovolto con marmitta dentro la fusoliera? P.S.:vorrei fare una cosa abbastanza carina, carenato bene.. senza troppe cose fuori! Per il momento grazie per tutti i consigli! |
02 febbraio 12, 21:03 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non hai in mente dove mettere le ordinate, e soprattutto quante e di che forma diventa arduo darti dei consigli, che ovviamente non ti siano gia stati dati.. vedi Ehstikatzi puoi anche usre direttamente il compensato di pioppo da 3mm ma viene un po' piu pesante.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 febbraio 12, 21:14 | #23 (permalink) Top |
User |
in linea di massima fare cosi in rosso le fiancate in tavoletta di balsa rinforzato con compenmsato di betulla da 0,4,, dalla parafiamma a qualche cm dietro il BU. in blu le ordinate.. sopra e sotto i poli rivestito obeche, ma anche in ordinate e listelli rivestito in solarfilm..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 febbraio 12, 13:34 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Pulizia del 3d
Ho fatto un repulisti generale delle varie offese e punzecchiature. Se non siete capaci di comportarvi civilmente, allora tanto vale cancellare i vostri interventi. Mi spiace se ho dovuto cancellare anche i messaggi di chi rispondeva quotando i messaggi incriminati. Se mi sono scordato di cancellare qualcosa usate il tasto segnalazione. Se proseguite, verra' chiuso il 3d |
03 febbraio 12, 13:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Forse è inutile ricordarlo, ma il rinforzo in betulla da 0,4 o in tessuto di vetro interno alla fusoliera che va dalla parafiamme a poco dietro l'ordinata del B.U. alare, deve essere tagliato a 45 gradi in modo da non creare una linea di frattura netta alla fusoliera.
|
03 febbraio 12, 16:44 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ascolta, pensavo di mettere l'ala più in alto!, così da non essere ala bassa ma ala media, in quanto quel disegno sarebbe stato per un triciclo retrattile, ora modifico qualcosa in quanto dovrei fare un biciclo fisso! Altra cosetta: mi direste le dimensioni che ha un motore da 10 cc? E una capotina da adattarci? Grazie biv2533, adesso chiunque sia interessato alla discussione non si deve assorbire certe cagate! | |
03 febbraio 12, 19:21 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come naca quella del ghost di cuccolo potrebbe andare... per il resto lascerei cosi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 febbraio 12, 20:47 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
03 febbraio 12, 21:18 | #30 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, questa capottina non andrebbe meglio? Poi ovviamente deciderò quando sto costruendo.. Cuccolo Aeromodelli Quella del synkro! |
Bookmarks |
| |