19 aprile 06, 22:55 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi di carburazione OS 46 AX
Ciao a tutti, ho un OS 46 AX e lo uso con una miscela al 10 di nitro e una candela OS A3 regolato il massimo ok, il minimo non so.... il passaggio brusco tra minimo e massimo avviene bene, ma se sta per un pò al minimo per poi passare bruscamente al massimo si spegne. cosa posso fare? Grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
19 aprile 06, 22:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Mau, magari è ancora un pelino magro di minimo, prova ad ingrassarlo un pochino....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
19 aprile 06, 23:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le ho provate tutte! ad un certo punto sembrava carburato, ma poi non è così... per tenere una quota base quanto mi consiglite di aprirlo più o meno?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
19 aprile 06, 23:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a questo punto urge necessità di una pulitina al carburatore, magari qualche impurità è penetrata e impedisce la giusta carburazione. ma al massimo tiene i girio dopo un pò smagra?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
20 aprile 06, 10:12 | #6 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
fai la prova "tubetto": lo metti al minimo, dopo un po che è al minimo, strozzi il tubetto di alimentazione e ausculti per una decina di secondi : se va giu di giri subito è magro, se va su di giri è grasso se resta costante è ben carburato. 10 % di nitro è tantina. un'altro controllo che puoi fare è se per caso non hai dei "laschi" sulla biella: apri il tappo carter e controlla di no avere giochi sul piede di biella. |
20 aprile 06, 12:43 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao, proverò a pulirlo. C'e da dire che sputa molto pure. Abbasserò il livello di nitro al 5% e prima di fare tutto ciò farò la prova del tubetto. Fatta la prova del tubetto provvederò a smontare il carburatore e pulirlo (approposito come e con cosa lo pulisco) poi rimontato tutto chiuderò tutto il mino e comincerò a svitarlo un pò alla volta. Altri consigli? Grazie delle risposte
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
20 aprile 06, 13:00 | #8 (permalink) Top |
User |
comunque al massimo tiene abbastanza bene i giri e in verticale è regolare. è come ho detto: se sa per una decina di secondi al minimo e poi metto al msssimo velocemente si spegne. inceve se passa poco tempo al minimo (2-3 secondi) rimane regolare....
20 aprile 06, 15:22 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IL carburatore lo smonti ci passi la pistola ad aria così ti elimina tutte le sporcizie, una volta fatto ciò, in genere spruzzo dell'alcool nel venturi e nella sede dello spillo. comunque, in effetti la nitro è un pò troppa. Io andrei sul 18 di olio e 5 di nitro. ciao Mau
20 aprile 06, 16:14 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Stavamo parlando in altro Thread del tuo motore (non quello, l' OS46 in generale), se hai un contagiri riusciresti a dire quanti RPM fa con l' elica che monti (e di cui ci serve la misura)?
|
Bookmarks |
| |