BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Problemi di carburazione OS 46 AX (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/23776-problemi-di-carburazione-os-46-ax.html)

Mau89 19 aprile 06 22:55

Problemi di carburazione OS 46 AX

Ciao a tutti, ho un OS 46 AX e lo uso con una miscela al 10 di nitro e una candela OS A3

regolato il massimo ok, il minimo non so.... il passaggio brusco tra minimo e massimo avviene bene, ma se sta per un pò al minimo per poi passare bruscamente al massimo si spegne.

cosa posso fare?

Grazie

centorame 19 aprile 06 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mau89
Ciao a tutti, ho un OS 46 AX e lo uso con una miscela al 10 di nitro e una candela OS A3

regolato il massimo ok, il minimo non so.... il passaggio brusco tra minimo e massimo avviene bene, ma se sta per un pò al minimo per poi passare bruscamente al massimo si spegne.

cosa posso fare?

Grazie

ciao Mau, magari è ancora un pelino magro di minimo, prova ad ingrassarlo un pochino....

Mau89 19 aprile 06 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da centorame
ciao Mau, magari è ancora un pelino magro di minimo, prova ad ingrassarlo un pochino....

ciao Giò,:)

Le ho provate tutte!:( ad un certo punto sembrava carburato, ma poi non è così... per tenere una quota base quanto mi consiglite di aprirlo più o meno?

centorame 19 aprile 06 23:46

Citazione:

ciao Giò,:)

Le ho provate tutte!:( ad un certo punto sembrava carburato, ma poi non è così... per tenere una quota base quanto mi consiglite di aprirlo più o meno?

a questo punto urge necessità di una pulitina al carburatore, magari qualche impurità è penetrata e impedisce la giusta carburazione. ma al massimo tiene i girio dopo un pò smagra?

Benji 20 aprile 06 08:58

E magro di minimo. se non riesci a ingrassare più di tanto il carburatore forse è sporco.
Ps. Cambia candela, la a3 è fatta per un massimo di 5% di nitro

nicthepic 20 aprile 06 10:12

fai la prova "tubetto":
lo metti al minimo, dopo un po che è al minimo, strozzi il tubetto di alimentazione e ausculti per una decina di secondi : se va giu di giri subito è magro, se va su di giri è grasso se resta costante è ben carburato.
10 % di nitro è tantina.
un'altro controllo che puoi fare è se per caso non hai dei "laschi" sulla biella: apri il tappo carter e controlla di no avere giochi sul piede di biella.

Mau89 20 aprile 06 12:43

ciao, proverò a pulirlo. C'e da dire che sputa molto pure. Abbasserò il livello di nitro al 5% e prima di fare tutto ciò farò la prova del tubetto.

Fatta la prova del tubetto provvederò a smontare il carburatore e pulirlo (approposito come e con cosa lo pulisco)

poi rimontato tutto chiuderò tutto il mino e comincerò a svitarlo un pò alla volta.:)

Altri consigli?

Grazie delle risposte:)

Mau89 20 aprile 06 13:00

comunque al massimo tiene abbastanza bene i giri e in verticale è regolare. è come ho detto:

se sa per una decina di secondi al minimo e poi metto al msssimo velocemente si spegne. inceve se passa poco tempo al minimo (2-3 secondi) rimane regolare....

centorame 20 aprile 06 15:22

Citazione:

comunque al massimo tiene abbastanza bene i giri e in verticale è regolare. è come ho detto:

se sa per una decina di secondi al minimo e poi metto al msssimo velocemente si spegne. inceve se passa poco tempo al minimo (2-3 secondi) rimane regolare....

allora ingrassalo un pochino, è ancora magro.
IL carburatore lo smonti ci passi la pistola ad aria così ti elimina tutte le sporcizie, una volta fatto ciò, in genere spruzzo dell'alcool nel venturi e nella sede dello spillo.
comunque, in effetti la nitro è un pò troppa. Io andrei sul 18 di olio e 5 di nitro.

ciao Mau:lol:

batman 20 aprile 06 16:14

Stavamo parlando in altro Thread del tuo motore (non quello, l' OS46 in generale), se hai un contagiri riusciresti a dire quanti RPM fa con l' elica che monti (e di cui ci serve la misura)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002