29 gennaio 12, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2009 Residenza: vimercate milano
| corsair graupner che ciofeca
ciao sono mikoian ho acquistato da un anno circa un f4u corsair della graupner una vera ciofeca,fusolierra in fibra con piano verticalefuori squadra di un centimetro i flap ho dovuto modificarli tutti per mancanza di tamponi interni ancoraggio cerniere e squadrette. spero che una volta finito riesca avolare. cioo da mikoian |
29 gennaio 12, 11:36 | #2 (permalink) Top | |
User | Diritti del consumatore?! Citazione:
Ma scusa, materiale difettoso - non conforme, ma allora perchè non esercitare il diritto del consumatore/cliente di recesso... nò?! | |
30 gennaio 12, 16:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Io penso che qui il problema sia indipendente dal fatto che il modello faccia un bel volo o meno o dal prenderne uno piuttosto che un altro. Una ditta seria e con una grande tradizione come la Graupner non può e non deve mettere sul mercato un articolo difettoso o di basso livello altrimenti quello si compra anche in Cina (con tutto il rispetto per la produzione cinese). Io sono d'accordo sul fatto che il timone fuori squadra sia un difetto di fabbricazione (indipendentemente dal fatto che poi il modello voli bene o male e tutto il resto) e, come per tutte le merci autorizzate circolanti in Europa, autorizzi il consumatore a chiedere un risarcimento attivando la garanzia che, di legge, è presente per una durata di 2 anni su tutte le merci marcate CE. La prassi corretta era quella di tornare subito dal negoziante dove lo hai acquistato e far valere i propri diritti; poi toccava al negoziante rifarsi col distributore ecc ecc. Come per qualsiasi altro oggetto acquistato difettoso. Altrimenti a cosa servono tutte le leggi e le tasse che paghiamo sui prodotti CE se non a tutelare il consumatore? Purtroppo mettendoci le mani hai invalidato questa garanzia. |
31 gennaio 12, 20:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Ehh ,ma non è sempre cosi facile .. se compri su internet poi magari all estero la faccenda si complica ,come glielo speghi che la merce era gia rotta ecc ? la vedo gia dura restituire la merce difettosa ,e figuriamoci la merce rotta durante il trasporto ecc ecc La meglio è comprare dal negoziante di fiducia ,imparato a mie grosse spese
__________________ |
31 gennaio 12, 20:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Al nostro campo ne volava uno della MBL da 1,85 con fusoliera in fibra pesante come un mattone, ma volava da favola con un os 120 4t. In atterraggio sembrava una farfalla, tanto che mi era presa la voglia di prenderne uno anch'io. Ce n'era anche uno in versione gommolo della parkzone e lo stesso volava benissimo...
__________________ Fly Low! | |
01 febbraio 12, 00:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me personalmente di un acrobatico non frega nulla, mentre un bel Corsair lo farei volentieri. Questione di gusti
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |