Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 11:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2009
Unhappy corsair graupner che ciofeca

ciao sono mikoian ho acquistato da un anno circa un f4u corsair della graupner
una vera ciofeca,fusolierra in fibra con piano verticalefuori squadra di un centimetro
i flap ho dovuto modificarli tutti per mancanza di tamponi interni ancoraggio cerniere
e squadrette. spero che una volta finito riesca avolare.
cioo da mikoian
mikoian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Exclamation Diritti del consumatore?!

Citazione:
Originalmente inviato da mikoian Visualizza messaggio
ciao sono mikoian ho acquistato da un anno circa un f4u corsair della graupner
una vera ciofeca, fusolierra in fibra con piano verticale fuori squadra di un centimetro
i flap ho dovuto modificarli tutti per mancanza di tamponi interni ancoraggio cerniere
e squadrette.
spero che una volta finito riesca a volare.
cioo da mikoian

Ma scusa, materiale difettoso - non conforme, ma allora perchè non esercitare il diritto del consumatore/cliente di recesso... nò?!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 16:46   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ma, perchè un corsair? Non fa un bel volo! Anzi a mio parere vola da schiffo.. io al tuo posto avrei preso un aereo acrobatico più performante e più soddisfacente.
Poi questo è il mio parere!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 16:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Io penso che qui il problema sia indipendente dal fatto che il modello faccia un bel volo o meno o dal prenderne uno piuttosto che un altro. Una ditta seria e con una grande tradizione come la Graupner non può e non deve mettere sul mercato un articolo difettoso o di basso livello altrimenti quello si compra anche in Cina (con tutto il rispetto per la produzione cinese).
Io sono d'accordo sul fatto che il timone fuori squadra sia un difetto di fabbricazione (indipendentemente dal fatto che poi il modello voli bene o male e tutto il resto) e, come per tutte le merci autorizzate circolanti in Europa, autorizzi il consumatore a chiedere un risarcimento attivando la garanzia che, di legge, è presente per una durata di 2 anni su tutte le merci marcate CE. La prassi corretta era quella di tornare subito dal negoziante dove lo hai acquistato e far valere i propri diritti; poi toccava al negoziante rifarsi col distributore ecc ecc.
Come per qualsiasi altro oggetto acquistato difettoso. Altrimenti a cosa servono tutte le leggi e le tasse che paghiamo sui prodotti CE se non a tutelare il consumatore?
Purtroppo mettendoci le mani hai invalidato questa garanzia.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 20:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Ehh ,ma non è sempre cosi facile .. se compri su internet poi magari all estero la faccenda si complica ,come glielo speghi che la merce era gia rotta ecc ? la vedo gia dura restituire la merce difettosa ,e figuriamoci la merce rotta durante il trasporto ecc ecc

La meglio è comprare dal negoziante di fiducia ,imparato a mie grosse spese
Vecchio 31 gennaio 12, 20:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ma, perchè un corsair? Non fa un bel volo! Anzi a mio parere vola da schiffo.. io al tuo posto avrei preso un aereo acrobatico più performante e più soddisfacente.
Non so quale corsair tu abbia visto volare, ma io ne ho visti diversi e volavano tutti molto bene.
Al nostro campo ne volava uno della MBL da 1,85 con fusoliera in fibra pesante come un mattone, ma volava da favola con un os 120 4t.
In atterraggio sembrava una farfalla, tanto che mi era presa la voglia di prenderne uno anch'io.
Ce n'era anche uno in versione gommolo della parkzone e lo stesso volava benissimo...
Vecchio 01 febbraio 12, 00:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
poi dipende da come consideri il volo, il corsair non è un aereo acrobatico, anche se le acrobazie le fà, è una riproduzione e deve volare da riproduzione e non da lampadario.
Vecchio 01 febbraio 12, 00:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
perché c'è a chi piace la menta e a chi piace la liquirizia

A me personalmente di un acrobatico non frega nulla, mentre un bel Corsair lo farei volentieri. Questione di gusti

Bookmarks