20 aprile 06, 16:59 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Comunque, grazie 50 Eurocent. | |
20 aprile 06, 17:06 | #12 (permalink) Top |
User |
Tenete anche presente che il motore a scoppio una volta in volo aumenta leggermente i giri rispetto alla rilevazione a terra. Comunque sulle istruzioni indicano quasi sempre, (MVVS no), le eliche da utilizzare e la miscela. Poi si può intervenire sulle eliche in base alle esigenze ed uscire da quanto prescritto. Per esempio utilizzo l'OS-46 LA sul vvc con un'elica 12x3.5 perchè mi serve un regime costante a 10000 giri. Comunque ho il contagiri e alcuni motori di quelli che hai indicato, eventualmente per altri tipi chiediamo ai miei amici. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
20 aprile 06, 17:07 | #13 (permalink) Top |
User |
ciao, riporto la mia esperienza annche di un altro motore, l'os 46 LA con 0% di nitro ed elica apc 11x6 faceva pocomeno di 10000 giri (però era regolarissimo, due regolazioni all'anno)
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20 aprile 06, 17:10 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non posso effettuare il test prima di domenica 30 perche il contagiri non è il mio
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21 aprile 06, 02:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| LA o FX ???
scusate se insisto, il discorso ha preso una piega interessante ma mi manca un'informazione di base: è più facile da gestire (avviamento, giusta carburazione e non spegnimento in volo) un OS serie LA o FX/AX ??? come vi ho detto non ho il problema della potenza, semmai al contrario, devo evitare di avere un motore troppo potente oppure troppo leggero da richiedere poi piombo per il centraggio, ragion per cui mi orienterei su un LA, a meno che non mi diciate che altri motori sono ancora più facili. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
21 aprile 06, 08:59 | #16 (permalink) Top |
User |
ciao, io ho sia il 46la che il 46ax. se non cerchi troppa potenza io inizierei ad escludere l'AX Sul LA ti posso dire che non mi si è mai spento per cause sue in volo. Mi si è spento solo un paio di volte a causa mia (mi si è aperto il serbatoio una volta e un'altra volta si è svitata la marmitta). Perciò questo motore anche se non potente è regolarissimo (quasi un 4 tempi ) e consuma pure poco L'AX è più tosto da regolare ma penso che una olta regolato vada almeno quanto il LA (in regolarità)
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