10 febbraio 12, 03:44 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Dal sito del Prof. Colombini (IRROTATIONAL PLANE FLOWS OF AN INVISCID FLUID): Affermare che il fluido che scorre sopra il profilo viene accelerato rispetto al fluido che scorre sotto di esso "perché deve compiere un tragitto maggiore nello stesso tempo" è dunque certamente sbagliato. MOTO INTORNO AD UN PROFILO ALARE - 1a | |
10 febbraio 12, 04:29 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
E aggiungo: 1: Incorrect Lift Theory 2: Incorrect Lift Theory 3: Incorrect Lift Theory | |
10 febbraio 12, 04:30 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
| |
13 aprile 12, 03:53 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
"[...] Each of the following statements is correct as far as it goes: - The wing produces lift because it is flying at an angle of attack. - The wing produces lift because of circulation. - The wing produces lift because of Bernoullis principle. - The wing produces lift because of Newtons law of action and reaction. We now examine the relationship between these physical principles. Do we get a little bit of lift because of Bernoulli, and a little bit more because of Newton? No, the laws of physics are not cumulative in this way. There is only one lift-producing process. Each of the explanations itemized above concentrates on a different aspect of this one process. The wing produces circulation in proportion to its angle of attack (and its airspeed). This circulation means the air above the wing is moving faster. This in turn produces low pressure in accordance with Bernoullis principle. The low pressure pulls up on the wing and pulls down on the air in accordance with all of Newtons laws." (Fonte: Airfoils and Airflow [Ch. 3 of See How It Flies]) Ultima modifica di John Doe : 13 aprile 12 alle ore 03:58 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Le leggi di Murphy dell'elimodellismo | nicknack | Elimodellismo Principianti | 55 | 13 aprile 11 09:59 |
hobbismo leggi e regolamenti. | steno86 | Modellismo società e istituzioni | 8 | 03 novembre 10 20:10 |
Impostazioni errate eSky Belt CP | mikunos | Elimodellismo in Generale | 85 | 29 giugno 09 17:13 |
errate valutazioni sul Jeti Advance 18-3P | mau | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 28 giugno 04 09:49 |