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Vecchio 10 febbraio 12, 03:44   #21 (permalink)  Top
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Questo è il link all'Indice di tutti gli argomenti contenuti in questo interessante Testo inglese, che ho trovato molto utile per tanti altri aspetti legati al volo degli aerei:

See How It Flies
Ottimo.

Dal sito del Prof. Colombini (IRROTATIONAL PLANE FLOWS OF AN INVISCID FLUID):

Affermare che il fluido che scorre sopra il profilo viene accelerato rispetto al fluido che scorre sotto di esso "perché deve compiere un tragitto maggiore nello stesso tempo" è dunque certamente sbagliato.
MOTO INTORNO AD UN PROFILO ALARE - 1a
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 04:29   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
L'effetto di slittamento temporale quasi imposto dal vertiginoso sviluppo della scienza moderna qualora non si rigetti il principio di causalità. attraverso un'opportuna definizione della metrica caratterizza in modo quasi elementare la presenza di strutture aerodinamiche anomale e una più che attendibile predizione dei valori delle pressioni locali con la considerazione dei quali è talvolta possibile influire grandemente sui risultati delle ricerche teoriche.
Quoto al 100%

E aggiungo:

1:
Incorrect Lift Theory
2:
Incorrect Lift Theory
3:
Incorrect Lift Theory
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 04:30   #23 (permalink)  Top
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Certamente è più preciso riferirsi ad un profilo curvo che alla storiella delle differenti velocità, altrimenti si potrebbe pensare che il discorso delle velocità si potrebbe applicare anche ad un profilo rettangolare MA, alla fine, possiamo dire che è pari alla metafora del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: è certamente più giusto dire mezzo pieno ma nulla cambia sull'intesa del mezzo vuoto
Il metodo partecipativo estrinseca la puntuale corrispondenza tra obbiettivi e risorse in maniera articolata e non totalizzante evidenziando ed esplicitando nel rispetto della normativa esistente le demedicalizzazione del linguaggio.
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 03:53   #24 (permalink)  Top
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mi sa che non riesco a spiegarmi.
-non possono avere ragione quelli che dicono che l'ala è aspirata e ciò vale due terzi della portanza
-e anche quelli che dicono che è lo svio che vale due terzi o più della portanza.

Il lavoro o la fa uno o lo fa l'altro. O lo fanno entrambi? In che proporzione, alla cdc?
La traduzione in italiano di See How It Flies non è né completa né accurata, quindi...

"[...] Each of the following statements is correct as far as it goes:

- The wing produces lift “because” it is flying at an angle of attack.
- The wing produces lift “because” of circulation.
- The wing produces lift “because” of Bernoulli’s principle.
- The wing produces lift “because” of Newton’s law of action and reaction.


We now examine the relationship between these physical principles. Do we get a little bit of lift because of Bernoulli, and a little bit more because of Newton? No, the laws of physics are not cumulative in this way.

There is only one lift-producing process. Each of the explanations itemized above concentrates on a different aspect of this one process. The wing produces circulation in proportion to its angle of attack (and its airspeed). This circulation means the air above the wing is moving faster. This in turn produces low pressure in accordance with Bernoulli’s principle. The low pressure pulls up on the wing and pulls down on the air in accordance with all of Newton’s laws."

(Fonte: Airfoils and Airflow [Ch. 3 of See How It Flies])

Ultima modifica di John Doe : 13 aprile 12 alle ore 03:58
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