18 aprile 06, 16:34 | #12 (permalink) Top | |
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lascia perdere, o lo acquisti gia' fatto o lo sai fare. E' molto complesso, ci vuole una circuiteria per farlo. Ti riassumo le possibilita': - ribaltare il servo nel suo alloggiamento... ma hai gia' detto che non si puo' - inversione del servo invertendo i poli del motore E i due fili agli estremi del potenziometro. Lo faccio abbastanza spesso, non da problemi a patto di non avere a ce fare con motori coreless. - usare due canali separatiper i flap, ed un unico canale per gli alettoni con prolunga ad Y: la differenziazione puoi darla meccanicamente e su quel modello non è per niente critica. Inoltre avresti l'importante vantaggio di potere regolare l'escursione dei servi dei flap in modo indipendente, per i flap, muovendosi in modo concorde, è MOLTO importante che la corsa sia uguale per le due superfici mobili!!! Per gli alettoni invece non lo è affatto. ciao Simone | |
18 aprile 06, 16:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
18 aprile 06, 16:38 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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ottimo consiglio....... credo sia il metodo migliore....alettoni con y! | |
18 aprile 06, 16:44 | #15 (permalink) Top |
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ok simone penso che optero per la modifica al servo, dato che forse riesco ad andare giovedì non ho tempo per trovarlo in negozio, quinid vado giu di saldatore, mi guideresti passo passo? sul motore non c'è problema, ma riguardo il potenziometro? p.s. ma avendo una ff8, sto vedendo che non esistomo mix libere, altrimenti avrei messo l'altro flap sul ch 5 o l'8 magari! Ultima modifica di antonio80 : 18 aprile 06 alle ore 16:48 |
18 aprile 06, 16:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
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__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
18 aprile 06, 17:02 | #20 (permalink) Top |
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vai tranquillo ho provato con un servo mezzo sfondato(scemo si , ma fesso no!) e sorpresa....il mitico prafa gira ancora......e dopo la salsedine, la sabbia, il fango (era montato sullo sterzo del 4wd)e dopo una fritta di inversione va ancora!!!!!!!!!!!!!!!miticoooo quasi quasi lo metto sull' f3a! huahuauhauh oppss a volte le soluzioni piu semplici non vengono neppure prese in considerazione, niente da fa se non ci complichimao la vita non stiamo bene! |
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