paramotore HK - Pagina 5 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 12, 20:36   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2012
Si Surfplan è scaricabile tranquillamente su internet. SurfPlan downloads
Quest'ultima versione è stata aggiornata da poco ma differisce di pochissimo da quella precedente. Come per tutti i programmi all'inizio si fa un pò di confusione ma è sufficiente fare qualche prova per impratichirsi.
MultyAdaMc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 22:43   #42 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Data registr.: 16-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MultyAdaMc Visualizza messaggio
Si Surfplan è scaricabile tranquillamente su internet. SurfPlan downloads
Quest'ultima versione è stata aggiornata da poco ma differisce di pochissimo da quella precedente. Come per tutti i programmi all'inizio si fa un pò di confusione ma è sufficiente fare qualche prova per impratichirsi.
Se non sbaglio la versione demo non permette di salvare il lavoro ne tantomeno di stampare le dime
o no..
Vecchio 22 settembre 12, 23:02   #43 (permalink)  Top
User

Eccome! Puoi salvare e stampare!!!!! Se non ti lasciasse stampare sarebbe totalmente inutile. E' possibile fare la vela anche con centine diagonali, ti dà tutte le dime di estradosso, intradosso, centine e il foglio della lunghezza del fascio funi. Tutto quello che c'è da fare è ritagliare le dime, trasferirle sul tessuto, tagliarlo, cucirlo e poi legare il fascio. In realtà io ci impiego sempre 2 o 3 settimane per costruire una vela.
Vecchio 22 settembre 12, 23:12   #44 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Data registr.: 16-11-2005
Citazione:
Eccome! Puoi salvare e stampare!!!!! Se non ti lasciasse stampare sarebbe totalmente inutile. E' possibile fare la vela anche con centine diagonali, ti dà tutte le dime di estradosso, intradosso, centine e il foglio della lunghezza del fascio funi. Tutto quello che c'è da fare è ritagliare le dime, trasferirle sul tessuto, tagliarlo, cucirlo e poi legare il fascio. In realtà io ci impiego sempre 2 o 3 settimane per costruire una vela.
Avevo,qualche tempo fa, scaricato una versione di questo programma che però non faceva tutto questo era solo demo,ma se dici così proverò a scaricare l'ultima versione,ma poi ci fai vedere come funziona?
Vecchio 22 settembre 12, 23:23   #45 (permalink)  Top
User

Volentieri vi mostro come funziona. Diciamo che mi ha aiutato un sacco questo blog che era di uno che ha provato a riprodurre la propria vela in scala. Si è impegnato un sacco e ha fatto un sacco di calcoli per riprodurla perfettamente in scala, c'è da dire però che i modellini non necessariamente devono avere le caratteristiche di quelle vere.
In più per esperienza ho forzato molto i valori che consiglia sul sito e le vele volano comunque. Diciamo che se uno non si aspetta grandi cose tutte (o quasi) le vele volano, indipendentemente dall accuratezza millimetrica che ti permette di usare Surfplan.
C'è da dire che se uno ha un modello in mente e cerca determinate prestazioni da una vela il ragionamento cambia.

Il sito è questo ed è perfetto per capire come funziona il programma:
Parapendio RC - Le forze

In più scrivo ogni tanto anche in questo forum specifico per parapendio rc, unico difetto: è in francese. Questo forum penso sia gestito dal produttore della Opale paramodels (Mathieu), le vele di questa ditta sono fenomenali!!!!.....fenomenali quanto il loro prezzo
Parapente-Rc.com La Communauté des Rc Parapentistes - Accueil
Vecchio 23 settembre 12, 10:25   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Volentieri vi mostro come funziona. Diciamo che mi ha aiutato un sacco questo blog che era di uno che ha provato a riprodurre la propria vela in scala. Si è impegnato un sacco e ha fatto un sacco di calcoli per riprodurla perfettamente in scala, c'è da dire però che i modellini non necessariamente devono avere le caratteristiche di quelle vere.
In più per esperienza ho forzato molto i valori che consiglia sul sito e le vele volano comunque. Diciamo che se uno non si aspetta grandi cose tutte (o quasi) le vele volano, indipendentemente dall accuratezza millimetrica che ti permette di usare Surfplan.
C'è da dire che se uno ha un modello in mente e cerca determinate prestazioni da una vela il ragionamento cambia.

Il sito è questo ed è perfetto per capire come funziona il programma:
Parapendio RC - Le forze

In più scrivo ogni tanto anche in questo forum specifico per parapendio rc, unico difetto: è in francese. Questo forum penso sia gestito dal produttore della Opale paramodels (Mathieu), le vele di questa ditta sono fenomenali!!!!.....fenomenali quanto il loro prezzo
Parapente-Rc.com La Communauté des Rc Parapentistes - Accueil
Ciao, mi faresti vedere delle foto o video dei tuoi lavori?
Vorrei farne una anch'io ma mi sono sempre convinto che occorra molto, moltissimo tempo per realizzarla... Tre settimane sembrano ragionevoli...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 10:30   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ciao, mi faresti vedere delle foto o video dei tuoi lavori?
Vorrei farne una anch'io ma mi sono sempre convinto che occorra molto, moltissimo tempo per realizzarla... Tre settimane sembrano ragionevoli...
Questo è un video con le prime fasi e la cucitura di una vela da 2mq
Parapendio rc cucitura - YouTube
Vecchio 23 settembre 12, 10:37   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Citazione:
Questo è un video con le prime fasi e la cucitura di una vela da 2mq
Parapendio rc cucitura - YouTube
Ahhhhh... Il tuo video l'avevo già visto e all'epoca avevo fatto un bel pensierino a comprarmi la macchina da cucire....
Parlando dei costi, si risparmia molto?
Vecchio 23 settembre 12, 10:42   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ahhhhh... Il tuo video l'avevo già visto e all'epoca avevo fatto un bel pensierino a comprarmi la macchina da cucire....
Parlando dei costi, si risparmia molto?
Si, il risparmio c'è eccome!!! Le vele già fatte costano parecchio. Quella di HK ha un prezzo ragionevole ma come qualità c'è da fidarsi? Di sicuro le vele della MIM Paramodels o della Opale paramodels (francese) sono più performanti.
Costruendoti una vela da solo riesci ad avere qualità e risparmio, a discapito del tempo...
Vecchio 23 settembre 12, 11:23   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Citazione:
Si, il risparmio c'è eccome!!! Le vele già fatte costano parecchio. Quella di HK ha un prezzo ragionevole ma come qualità c'è da fidarsi? Di sicuro le vele della MIM Paramodels o della Opale paramodels (francese) sono più performanti.
Costruendoti una vela da solo riesci ad avere qualità e risparmio, a discapito del tempo...
Uhmmm temo di non riuscire ad imparare ad usare la macchina da cucire...

Dove compri il il nylon rip-stop? A che prezzi?
Rispondi

Bookmarks