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Vecchio 09 novembre 12, 21:16   #131 (permalink)  Top
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Scusa ma sono ottuso io,non capisco bene che misura tiserve
mi sono spiegato un pò da cani presente la mia prima foto? dove avevo messo distanza? tralasciando il discorso cordini,il tuo moschettone a che altezza si trova,rispetto al centro del motore?
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Vecchio 09 novembre 12, 21:22   #132 (permalink)  Top
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mi sono spiegato un pò da cani presente la mia prima foto? dove avevo messo distanza? tralasciando il discorso cordini,il tuo moschettone a che altezza si trova,rispetto al centro del motore?

Ok capito,
a circa 3.5cm
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Francesco
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Vecchio 09 novembre 12, 21:43   #133 (permalink)  Top
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Ecco la seconda foto è di conferma,nella prima invece puoi notare gli oring che ho messo tra il foro ed il moschettone,per rendere piu' stabile l'attacco
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paramotore HK-foto-2.jpg   paramotore HK-foto1.jpg  
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Francesco
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Vecchio 10 novembre 12, 09:41   #134 (permalink)  Top
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perfetto grazie mille Fra!

controllato adesso la mia altezza del moschettone rispetto al tuo,praticamente uguale,la distanza del primo anello con il secondo e sono a 2,5cm precisi.

devo sostituire un servo,rifare la protezione elica e poi provo
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Vecchio 10 novembre 12, 20:52   #135 (permalink)  Top
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Ciao Ste
come è andata oggi,hai fatto qualcosa?
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Vecchio 10 novembre 12, 21:35   #136 (permalink)  Top
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Ciao Fra,
stamattina ho fatto due test,ma senza un buon successo, quando ho provato a tenere meno aperti i freni ho rotto ancora la protezione dell'elica...grrrr quel pvc non dura per niente.

pomeriggio non ha tirato un filo di vento,non riuscivo a tenere la vela aperta
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Vecchio 10 novembre 12, 22:20   #137 (permalink)  Top
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Ciao Fra,
stamattina ho fatto due test,ma senza un buon successo, quando ho provato a tenere meno aperti i freni ho rotto ancora la protezione dell'elica...grrrr quel pvc non dura per niente.

pomeriggio non ha tirato un filo di vento,non riuscivo a tenere la vela aperta
Cosa intendi per meno aperti i freni ,li hai tirati troppo?

Poi la mia barra in pvc che uso per fare la gabbia portamotore ha queste dimensioni:3mm di spessore per 2.5cm di larghezza,per 1m di lunghezza naturalmente,la tua perchè si rompe spesso,anche io faccio dei crash ma non si rompe così facilmente...
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Francesco
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Vecchio 10 novembre 12, 22:45   #138 (permalink)  Top
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allora secondo me tengo troppo chiusa la parte dietro della vela,e quindi non va..anche oggi tendeva a stare molto indietro rispetto al trike.
la mia barra di pvc è d 1 mm larga 3 e luna 1m..però adesso ne ho messe due una sopra l'altra magari una botta in più la regge.

devo cmq fare delle prove e vedere un pò cosa succede.

solo che facendo partire il trike da terra..con due che si incamminano tenendo la vela,se non tira vento è un macello,i fili tendono a finire dell'elica..e se inizio a romperli è la fine
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Vecchio 10 novembre 12, 23:02   #139 (permalink)  Top
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allora secondo me tengo troppo chiusa la parte dietro della vela,e quindi non va..anche oggi tendeva a stare molto indietro rispetto al trike.
la mia barra di pvc è d 1 mm larga 3 e luna 1m..però adesso ne ho messe due una sopra l'altra magari una botta in più la regge.

devo cmq fare delle prove e vedere un pò cosa succede.

solo che facendo partire il trike da terra..con due che si incamminano tenendo la vela,se non tira vento è un macello,i fili tendono a finire dell'elica..e se inizio a romperli è la fine
Se la parte di dietro è troppo chiusa,la vela tende allo stallo,devi mollare un poco i freni.
Quando sei a terra prova a fare questo:
metti la vela a terra controvento,tieni il trike in mano,e con i comandi a zero dai uno strattone deciso verso l'alto, la vela deve alzarsi dasola.
ripeti questa operazione tirando i freni ogni volta di mezzo cm fino a quando arriverai ad un punto in cui la vela non si alzerà piu'.Quello sarà il punto di stallo,tu dovrai stare sempre al disotto di quel punto.(almeno di 1 cm).
Prova e fammi sapere.
Ora vado a nanna.
Ci sentiamo domani...
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Francesco

Ultima modifica di F16 : 10 novembre 12 alle ore 23:06
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Vecchio 10 novembre 12, 23:59   #140 (permalink)  Top
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Se la parte di dietro è troppo chiusa,la vela tende allo stallo,devi mollare un poco i freni.
Quando sei a terra prova a fare questo:
metti la vela a terra controvento,tieni il trike in mano,e con i comandi a zero dai uno strattone deciso verso l'alto, la vela deve alzarsi dasola.
ripeti questa operazione tirando i freni ogni volta di mezzo cm fino a quando arriverai ad un punto in cui la vela non si alzerà piu'.Quello sarà il punto di stallo,tu dovrai stare sempre al disotto di quel punto.(almeno di 1 cm).
Prova e fammi sapere.
Ora vado a nanna.
Ci sentiamo domani...
Si e un prova che faccio sempre per verificare come gonfia,pero devo fare il test del discorso stallo.capire dove si trova..domani ho una gara di old timer,pioggia permettendo,provo il tutto prossima settimana penso ..ciao grazie e notte
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