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Vecchio 06 novembre 12, 20:21   #111 (permalink)  Top
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trovato il filo alla decathlon,stasera lo sostituisco..

sono ignorante in materia..che tipo di nodo consigliate?
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Vecchio 06 novembre 12, 22:23   #112 (permalink)  Top
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trovato il filo alla decathlon,stasera lo sostituisco..

sono ignorante in materia..che tipo di nodo consigliate?

Solitamente i nodi si fanno a bocca di lupo,sono facili da fare e si riescono a sciogliere facilmente(ma non in trazione)
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Francesco
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Vecchio 06 novembre 12, 23:10   #113 (permalink)  Top
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sistemato il tutto,domani penso di provare il collaudo..vediamo cosa succede
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Vecchio 07 novembre 12, 14:44   #114 (permalink)  Top
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sistemato il tutto,domani penso di provare il collaudo..vediamo cosa succede
Mi fai vedere come l'hai sistemato,magari prendo spunto..
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Francesco
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Vecchio 07 novembre 12, 17:56   #115 (permalink)  Top
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dopo faccio una foto,oggi provato il collaudo e non è andato benissimo
la partenza è buona ma poi tende ad andare da una parte,ho piegato il supporto di una ruota e rotto l'anello progetti elica,con conseguente stop

devo rifare due cose e riprovare,inoltre o ho modificato l'altezza dell'attacco della vela.alzandola di almeno 5/7 cm indicativamente
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Vecchio 07 novembre 12, 20:30   #116 (permalink)  Top
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dopo faccio una foto,oggi provato il collaudo e non è andato benissimo
la partenza è buona ma poi tende ad andare da una parte,ho piegato il supporto di una ruota e rotto l'anello progetti elica,con conseguente stop

devo rifare due cose e riprovare,inoltre o ho modificato l'altezza dell'attacco della vela.alzandola di almeno 5/7 cm indicativamente
Ma cosa intendi andava da una parte,
che quando lanci va dritto e poi dando piu' motore tende a virare,
oppure lanciando vira subito?
Peccato non poter vedere un video.
Per i danni poca cosa dai,
si rimedia con qualche ora di lavoro
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Francesco
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Vecchio 07 novembre 12, 22:24   #117 (permalink)  Top
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Ma cosa intendi andava da una parte,
che quando lanci va dritto e poi dando piu' motore tende a virare,
oppure lanciando vira subito?
Peccato non poter vedere un video.
Per i danni poca cosa dai,
si rimedia con qualche ora di lavoro
allora vediamo un pò di spiegare i mie 4 test fatti

primo : poco motore,dato che per me troppo cattivo.stacca dritto,vela e trike apparentemente in linea,virata a sx e piegatura ruota posteriore. non ha sentito o non ho fatto in tempo a dare comandi.

secondo : do più motore,stacca bene ma la vela rimane molto indietro rispetto allo strike e,cavo tutto motore e bum a terra ( non ricordo la parte )

terzo : allungo con il filo preso dalla decathlon la posizione di attacco della vela,in modo che lo trike rimane più basso ( se mi sono spiegato ).pare più stabile,ma complice la ruota piegata parte già da una parte e vira di conseguenza e cade.

quarta prova uguale alla terza.

ora devo sostituire un servo che ha sgranato,il cerchio di protezione dell'elica e un rinforzo alla struttura.


dovrò anche controllare se l'angolo d'entrata è giusto o meno a sto punto. e il discorso dei freni,perchè per me non li avevo regolati bene e quindi non sentiva la virata!

rispetto al centro del motore,a che distanza in altezza hai l'inizio dei cordini? cosi per farmi un idea..

inoltre di che materiale hai fatto l'anello di protezione dell'elica!? grazie
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Vecchio 08 novembre 12, 09:59   #118 (permalink)  Top
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Considera che sono molto più lenti nel recepire i comandi rispetto ad un aereo
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Vecchio 08 novembre 12, 14:58   #119 (permalink)  Top
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allora vediamo un pò di spiegare i mie 4 test fatti

primo : poco motore,dato che per me troppo cattivo.stacca dritto,vela e trike apparentemente in linea,virata a sx e piegatura ruota posteriore. non ha sentito o non ho fatto in tempo a dare comandi.

secondo : do più motore,stacca bene ma la vela rimane molto indietro rispetto allo strike e,cavo tutto motore e bum a terra ( non ricordo la parte )

terzo : allungo con il filo preso dalla decathlon la posizione di attacco della vela,in modo che lo trike rimane più basso ( se mi sono spiegato ).pare più stabile,ma complice la ruota piegata parte già da una parte e vira di conseguenza e cade.

quarta prova uguale alla terza.

ora devo sostituire un servo che ha sgranato,il cerchio di protezione dell'elica e un rinforzo alla struttura.


dovrò anche controllare se l'angolo d'entrata è giusto o meno a sto punto. e il discorso dei freni,perchè per me non li avevo regolati bene e quindi non sentiva la virata!

rispetto al centro del motore,a che distanza in altezza hai l'inizio dei cordini? cosi per farmi un idea..

inoltre di che materiale hai fatto l'anello di protezione dell'elica!? grazie
Ma da quello che ho capito tu il trike lo fai decollare da terra...?
Stasera faccio delle foto per farti capire come è settata la mia vela.
Il maretiale di cui è fatto l'anello del trike è pvc che si trova da leroy merlyn..
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Vecchio 08 novembre 12, 15:01   #120 (permalink)  Top
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Considera che sono molto più lenti nel recepire i comandi rispetto ad un aereo
Concordo fino ad un certo punto,perchè se i cordini dei freni vengono settati al limite dello stallo,la vela risponderà piu' velocemente.
Almeno a me capita così...
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Francesco
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