Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 10:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
credo che farebbero bene a non farli più almeno questo tipo che possiedo aimè
GWS Servocomando IQ-220BB Mini 19 g - 4,0 (4,8V)-0,11 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
hanno tanto gioco, non nella squadretta ma proprio nel movimento degli ingrannaggi
boh, ho anche questi, agli alettoni di due semi ripro da 1,6 mt di aa.......il difetto che lamenti non lo riscontro ( se nn in termini minimi e comunque analoghi ad altri servi di taglia analoga anche di "marca" più blasonata)

forse hai beccato una serie fallata

PS è ovvio che il gioco che ti ritrovi alla squadretta sia la somma dei singoli giochi tra gli ingranaggi se giocasse la squadretta sul suo perno allora sì che sarebbero troiai...
Vecchio 17 gennaio 12, 11:28   #22 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
3)Quindi mi consigliate ricevente multiplex, anche se singola conversione? Io la volevo a doppia conversione però.. :\
Se resti in MHz, Multiplex tutta la vita, pero' prendila IPD. Se ricordo bene la 6ch non è IPD, dalla 7 in su si. La tecnologia IPD è ciò che rende eccellenti queste riceventi, se la prendi senza questa caratteristica allora tanto vale una graupner o futaba...
Il 2.4 resta comunque intrinsecamente più sicuro. Se non fosse altro per gli immancabili c....i che accendono la radio senza guardare, o con il quarzo sbagliato.
Vecchio 20 gennaio 12, 11:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Prima di passare al 2.4 ho usato queste
Discount China Wholesale SU/R-6M 6 Channel Receiver [RSU-6M]- US$11.21 - www.sdshobby.net
Ne avevo 5 con 3 scatole/marchio diverso ma medesima elettronica sono simil ipd, spariti tutti i problemi.
Le mie volano ancora nei modelli di un amico che le ha messe al posto delle sue hitec.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 09:48   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2008
Con corona zero problemi!!!

Ciao io usavo le rx Hitech a 6 canali SC (sai quelle nuove con la scatolina blu?), sono passato alla corona 35mhx DC e tutto è andato melgio.... finito con le interferenze!!!
io uso la RP8D1 Corona
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 16:53   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mah, questa mi sembra un'affermazione lapidaria e un po' azzardata......

allora la GWS dovrebbe smettere di vendere servi ? e chi ti dice che la stessa elettronica non sia montata anche in servi marcati diversamente ?

io ne diversi montati e non ho mai riscontrato problemi di interferenze......
Beh, direi che dovrebbero produrre servocomandi migliori.
Io ragazzi ho diciamo maggiore esperienza con le riceventi hitec singola conversione in 40 mhz, quelle da 4-5-6 canali.
Tutti i modelli che ho con quel tipo di ricevente vanno perfettamente se hanno servi di qualsiasi altra marca, se monto servi GWS allora prende interferenze e rompo modelli!
Aspettate, i servi gws parlo degli IQ-140 e dei IQ-120BB, e anche servi standard come gli IQ-400!! Se sono su una doppia conversione niente da dire, oltre al fatto che i 120BB e i 140 si rompono facilmente dopo un tot di ore di volo!
Tornando sulla singola conversione, se ce n'è uno e il modello ha un motore non troppo rumoroso non fa interferenze, ma se sono più di uno, tipo 2 servi GWS nel modello fa interferenze, sostituendo i servi io ho constatato che non prende nessuna interferenza!
Guardate, uno stesso aeromodello, trainer, con un 4,6cc a scoppio, cel'ho montato con una vecchia futaba ATTAK4 in AM, mai una interferenza, però ho dei servi graupner C-5077!!!
La stessa ricevente montata su un modello con almeno 2 servi GWS prende un sacco di interferenze, anche provando un'altra ricevente in FM singola conversione come la hitec.
Comunque prendo una doppia conversione hitec, la conosco già abbastanza bene, e sostituirò il servo motore del Q500 (su cui la monterò) che è un IQ-140 con un hitec HS-81!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:06   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rllava

Data registr.: 02-03-2010
Mai avuto un problema con le mie riceventi Hitec doppia conversione 8 ch.
Vecchio 30 gennaio 12, 21:32   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da rllava Visualizza messaggio
Mai avuto un problema con le mie riceventi Hitec doppia conversione 8 ch.
Nemmeno io, per questo ho deciso di prenderne una apositamente! Comunque la prendo da un amico qui in sardegna.. cel'ha non devo aspettare spedizioni varie, devo solo andarci! modellismosardegna.net !"
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks