15 aprile 06, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User | Quando si dice ci vuole calma & culo....
Salve gente !!! Mi sono ritirato adesso da una bellissima mattinata al campo volo..... pochissimo vento traverso (quello giusto per allenarmi ad atterrare in derapata...eheh) una giornata di sole !!! Bene... qualcosina però doveva succedere..... Faccio il pieno al Funtana S40 accendo motore e via al decollo.... dopo un pò di acrobazia decido di fare un passaggio basso... bene, passo quasi sopra la mia testa (eheh...) e mi accorgo che qualcosa è cambiato nell'estetica del Funtana.... si è svitata una vite del carrello e questo si è messo di traverso !!! in quei momenti non sai a cosa pensare prima.... il mio istruttore (oramai lo chiamo così anche se sono indipendente...) che era a 50 metri di distanza si fa una corsettina verso di me e mi dice che la stessa cosa è accaduta a suo figlio col Funtana90 qualche mese prima.... bene... tra la pista ed il mare (si...si... voliamo praticamente sul mare...eheh) si trova un covone di erba e rovetti alto circa 3 metri con un diametro alla base di circa 5 metri.... la manovra è semplice da spiegare, un pò difficile da fare anche perchè in quei momenti i nervi saltano.... arrivo in assetto molto cabrato sopra il covone ad una velocità minima.... sto quasi per impattarlo (e stallare...) a due metri dall'impatto tolgo motore e do cabra per sostenere......impatto col covone... ci credete che non si è nemmeno fatto un buchino nell'oracover ??? io non riuscivo a crederci... ci vuole davvero culo nella vita...!!! Ma andiamo al dunque... il carrello l'avevo fissato con le viti originali dell'hangar 9 a cui avevo aggiunto una rondella piana ed una spaccata.... dimani però sostituisco queste viti con due bellissimi autobloccanti da 4mm e vediamo chi li deve smuovere più.... come si dice in questi casi tutto è bene quel che finisce bene... menomale.... |
15 aprile 06, 15:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
In passato ho visto un coraggioso che per aiutare l'amico che perse il carrello in volo, l'ha preso al volo con motore spento . Però era un elettrico da max 1,5Kg... Complimernti per il deretano Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
15 aprile 06, 21:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
...bè, poco male, hai o no un ottimo 3D? Lo metti in verticale in hovering a mezzo metro da terra e te lo fai acchiappare da un aiutante coraggioso.... direi semplicissimo! |
15 aprile 06, 21:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
16 aprile 06, 09:59 | #7 (permalink) Top |
Guest
| Posso raccontarlo?
Io una volta ho fatto una scommessa con un amico. Ho scommesso che riuscivo a far passare la mia ala combatwing radentissima sopra di me. Lui non ci credeva, cosi io lo feci. Fatto sta che lui in quel momento era proprio dietro di me Bam! centrato in piena faccia! L'ala non era nemmeno caduta, era ancora in volo. Risultato della giornata? Io ho vinto la scommessa, e ho rovinato il bordo d'attacco dell'ala, ma lui è andato a casa (o meglio all'ospedale) col naso rotto! Io gli ho detto solo 2 cose: "scusa" e "non succedera di certo un'altra volta entro breve!". ... |
16 aprile 06, 11:20 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Vai a leggere il thread "Pomodoro e mozzarella" e poi contina a ridere. Incosciente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 aprile 06, 17:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2004
| Citazione:
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... | |
Bookmarks |
| |