03 gennaio 12, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Campi volo / pendii zona Palermo?
Salve a tutti, avendo in previsione un rientro alla "base" dopo una quindicina d'anni di assenza, e avendo nel frattempo intrapreso questo bellissimo hobby, mi chiedevo dove si possa andare a fare qualche voletto nella zona di Palermo. Attualmente vivo a Varese, e devo dire che a stare in queste zone ci si abitua male, data la disponibilità di campi (quello dove vado solitamente, in erba, è a 10 minuti dalla città...). So che c'è un campo volo a S. Cipirello; l'ho visto e devo dire che non ha niente da invidiare ad altri bei campi del nord. Avendo casa a Casteldaccia, però, speravo di trovare qualche posto un pò più vicino, anche non attrezzato (questo è l'ultimo dei problemi), ma che dia la possibilità di fare un volo ogni tanto senza fare decine e decine di km. Ultimamente volo con l'Extra 300 e con il Diamond 2500; con l'aliante la pista non sarebbe necessaria, ma, anche in questo caso, mi farebbe piacere sapere dove conviene andare. Grazie a tutti e buon 2012! Paolo |
06 gennaio 12, 17:13 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
| Citazione:
| |
08 gennaio 12, 13:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Cominciavo a temere che gli aeromodellisti palermitani si fossero estinti Eh si, la pista di Novaera da Casteldaccia dista un bel pò; sono 62 km contro i 49 per arrivare a S. Cipirello, con l'aggravante, nel primo caso, di dovere percorrere anche tutta la circonvallazione Ma dalle parti della "zona industriale" di Termini Imerese non c'è proprio nulla?! Gli aliantisti invece dove vanno? Grazie e ciao! Paolo | |
21 agosto 12, 10:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Termini Imerese
|
Io sono proprio di Termini Imerese e lancio il mio aliante in un terreno in contrada Cangemi, il proprietario si è dimostrato molto gentile e disponibile, è una striscia adibita a pascolo di 40m x 150 zona molto panoramica con venti abbastanza costanti direzione nord->sud. Visto che non sono io il proprietario e che dovrei chiedere il permesso fammi sapere se sei interessato e magari in privato ti segnalo il punto preciso e come arrivarci.
|
10 novembre 23, 13:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2020 Residenza: Palermo
| Campo volo in lavorazione zona Misilmeri
Buongiorno a tutti Per chiunque sia interessato, vi volevo avvisare che sta aprendo un campo volo in zona Misilmeri. Chi vuole può scrivermi È di un mio amico istruttore di volo. |
Bookmarks |
| |