![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Campi volo / pendii zona Palermo?
Salve a tutti, avendo in previsione un rientro alla "base" dopo una quindicina d'anni di assenza, e avendo nel frattempo intrapreso questo bellissimo hobby, mi chiedevo dove si possa andare a fare qualche voletto nella zona di Palermo. Attualmente vivo a Varese, e devo dire che a stare in queste zone ci si abitua male, data la disponibilità di campi (quello dove vado solitamente, in erba, è a 10 minuti dalla città...). So che c'è un campo volo a S. Cipirello; l'ho visto e devo dire che non ha niente da invidiare ad altri bei campi del nord. Avendo casa a Casteldaccia, però, speravo di trovare qualche posto un pò più vicino, anche non attrezzato (questo è l'ultimo dei problemi), ma che dia la possibilità di fare un volo ogni tanto senza fare decine e decine di km. Ultimamente volo con l'Extra 300 e con il Diamond 2500; con l'aliante la pista non sarebbe necessaria, ma, anche in questo caso, mi farebbe piacere sapere dove conviene andare. Grazie a tutti e buon 2012! Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Cominciavo a temere che gli aeromodellisti palermitani si fossero estinti ![]() Eh si, la pista di Novaera da Casteldaccia dista un bel pò; sono 62 km contro i 49 per arrivare a S. Cipirello, con l'aggravante, nel primo caso, di dovere percorrere anche tutta la circonvallazione ![]() Ma dalle parti della "zona industriale" di Termini Imerese non c'è proprio nulla?! Gli aliantisti invece dove vanno? Grazie e ciao! Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Termini Imerese
|
Io sono proprio di Termini Imerese e lancio il mio aliante in un terreno in contrada Cangemi, il proprietario si è dimostrato molto gentile e disponibile, è una striscia adibita a pascolo di 40m x 150 zona molto panoramica con venti abbastanza costanti direzione nord->sud. Visto che non sono io il proprietario e che dovrei chiedere il permesso fammi sapere se sei interessato e magari in privato ti segnalo il punto preciso e come arrivarci.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2020 Residenza: Palermo
| Campo volo in lavorazione zona Misilmeri
Buongiorno a tutti Per chiunque sia interessato, vi volevo avvisare che sta aprendo un campo volo in zona Misilmeri. Chi vuole può scrivermi È di un mio amico istruttore di volo. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi vola in zona Voghera?Help info & campi volo in zona... | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 8 | 22 novembre 09 20:31 |
Richiesta campi di volo zona Chioggia-Cesenatico-Cervia | angelo55 | Aeromodellismo | 9 | 14 agosto 09 22:32 |
Campi Di Volo Nella Zona Di Urbino | sargonm | Incontri Modellistici | 0 | 09 ottobre 08 00:05 |
Campi volo o simili zona varese | LittleTopGun | Aeromodellismo Principianti | 4 | 17 agosto 07 18:40 |
Cerco istruttore ely rc zona Palermo e dintorni | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 06 giugno 07 20:56 |