14 aprile 06, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User | Serbatoio e motore che spinge
Ciao tutti, qualcuno può darmi un consiglio? Sto facendo il modello dell'Airco Dh2, un biplano col motore spingente, motorizzato con un Os CV 2,5 cc. Risolto il problema dell'elica push, del remotaggio dello spillo e della candela, mi resta un dubbio, avendo ben poca esperienza con miscele e similia. Come posso fare col serbatoio? se lo monto come se fosse per un motore trattivo normale, cioè coi tubicini dalla parte della parafiamma, ho l'impressione che in cabrata il pendolino potrebbe trovarsi all'asciutto. Se lo monto al contrario, cioè coi tubicini di alimentazione dalla parte opposta rispetto aalla parafiamma, ho paura che il percorso sia troppo lungo per una corretta aspirazione. Tra le soluzioni che mi sono venute in mente, una potrebbe essere montarlo a 90 gradi rispetto alla parafiamma, ma la fusoliera è stretta e dovrei cercare un serbatoio adatto; magari potrei accorciare il tubetto del pendolino, in modo che peschi più vicino alla parafiamma. O magari potrei montare il serbatoio inclinato. O mi sto facendo delle paranoie senza senso? Cerco di spiegarmi con uno schemino (anche se non so disegnare): |
14 aprile 06, 18:17 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
vai così Simone | |
14 aprile 06, 19:29 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Tranquillo. Solo tienili il + vicino possibile e applica la presa di pressione, se possibile. | |
14 aprile 06, 21:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
se hai abbastanza spazio in fusoliera, potresti adottare un serbatoio a livello costante, come in certi heli. Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
14 aprile 06, 22:05 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Su un 2.5cc mi sembra inutile complicarsi la vita con un header tank (semprepieno). Ottimo il suggerimento di usare la presa di pressione. ciao Simone | |
14 aprile 06, 23:26 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la presa di pressione la uso di sicuro, un serbaoio header mi pare troppo. faccio così, allora. | |
17 aprile 06, 12:23 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
A volte se il serbatoio è grosso sul tubetto del pescante si interpone un tubetto rigido proprio per evitare che si pieghi "all'indietro". ciao Simone | |
17 aprile 06, 12:35 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' passata una vita dal mio ultimo pluri ma non penso che le cose siano cambiate. Il tubetto deve piegarsi e consentire al pendolino di andare dove sta la miscela. Il problema se mai sta nel controllare che non si strozzi e che poi non rimanga incastrato. Se sbaglio corrigetemi!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |