20 aprile 06, 17:28 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
damgiu Nel vero DH-2 gli alettoni non si muovevano completamente, ma solo verso il basso, per cui una semiala per volta, e il ritorno a zero era assicurato da una molla. Vero ma in un modello è molto più semplice chiudere il cerchio ed avere anche il movimento verso l'alto. Il movimento frazionato con le molle o elastico (ce ne sono 2 versioni nel DH2) anche se molto semplice comporta sicuramente qualche problema di flutter dovuto alla tensione della molla di richiamo. comunque è da provare io da vero riproduzionista non escludo che possa essere fatto bene. ciao
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
20 aprile 06, 17:40 | #32 (permalink) Top |
|
Molto bellino l'idro per Damgiu per i disegni del DH2 posso fornirti solo quelli del vero perchè quando creo il modello disegno solo il minimo indispensabile (centine, ordinate) e spesso direttamente sull materiale.Lo so non è un buon modo ma io faccio solo un esemplare. Comunque allego trittici ciao
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it Ultima modifica di Badore : 27 ottobre 06 alle ore 18:12 |
20 aprile 06, 17:44 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche perché di solito non ho la minima idea di come sarà la struttura definita, vado a occhiometro e spannimetro, | |
20 aprile 06, 17:46 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
02 maggio 06, 15:38 | #36 (permalink) Top |
|
anche se va a rilento mi sembra che il meriti senz'altro sembra molto ben realizzato certo che se lo fai combattere è un rischio non indifferente. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
02 maggio 06, 15:40 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se non combatte mi si intristisce, il poveretto! | |
02 maggio 06, 18:33 | #38 (permalink) Top |
| Sito
Luca vai a vedere il sito del http://www.gipijet.com/ le foto di domenica a Orvieto (sezione FOTO)...........................visto il nostro cucciolo con il para aperto???? ti gusta????? sabato e domenica prossimi siamo a Villesse ciao Bado
03 maggio 06, 12:34 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
splendido davvero! Quando organizziamo il combat con le turbine? con strisce d'amianto lunghe settecento metri.... Una domanda: che gli è successo al povero g91 che riposa in pace dopo un solo svolazzo? | |
03 maggio 06, 15:43 | #40 (permalink) Top |
| Povero Gina
Il nostro povero gina si è distrutto al primo volo di collaudo. crediamo che si sia staccato il filo delle batterie (peccati di gioventù) da allora nei nostri modelli abbiamo il doppio o addirittura triplo pacco per le batterie e solitamente la cetralina che distribuisce la tensione ai servi. Comunque ......onore al povero Gina. ciao Bado
Bookmarks |
| |