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Vecchio 20 aprile 06, 15:37   #21 (permalink)  Top
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ciao Luca
Vai stendili tutti
il vecchio DH2 dovrebbe comportarsi bene anche se sarebbe l'ideale avere la mitraglia funzionate visto che l'architetettura dell'aereo è fatta per avere la lewis in caccia senza l'ingombro del disco dell'elica.
quando feci il mio mi documentai molto sul soggetto e ricordo che un maggiore della RAF ci faceva addirittura la vite per l'epoca un vero pazzo temerario.
Il traliccio posteriore io l'ho fatto in carbonio , tanto il vero era di tubo acciaio verniciato in nero.
comunque credo che il limite per il combat sia il motore spingente che perde in potenza pura circa un 30% e ha dei problemi di raffreddamento.
Io ho dovuto mettere una ventolina elettrica davanti alla testa per impedire che il piccolo OS andasse in crisi, considera che la velocità del mio è ridottissima perchè i cavi creano un attrito pazzesco. però la resa da punto di vista del realismo è molto buona.
Postami le foto della tua "macchina volante"
ciao
Bado
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Vecchio 20 aprile 06, 15:46   #22 (permalink)  Top
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alettoni

Scusami dimenticavo il movimento degli alettoni

e molto semplice(come del resto tutti i movimenti del vero DH2)
tutti e 4 gli alettoni sono legati da un unico tirante che nella parte di sotto in fusoliera nel vero era intercettato dalla cloche nel mio dal servo.
Fai conto di vedere un rettangolo con delle piccole carrucole da navi agli angoli , è un cirquito chiuso gli alettoni si muovono benissimo e senza sforzi.
Se non hai capito (non sono molto bravo a spiegare) cercherò di farti uno schemino. OK?????

ciao
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Vecchio 20 aprile 06, 15:54   #23 (permalink)  Top
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ciao Luca
Vai stendili tutti
il vecchio DH2 dovrebbe comportarsi bene anche se sarebbe l'ideale avere la mitraglia funzionate visto che l'architetettura dell'aereo è fatta per avere la lewis in caccia senza l'ingombro del disco dell'elica.
Beh, col motore che spinge i tagli sono un pò più difficili, ma con un pò di sedere... intanto ti posto una foto di un altro combat ww1 che ho fatto, il Dr1.

Anche i miei travi di coda sono in carbonio, va che combinazione.
ancora una cosa: ci passa l'avviatore, tra i travi di coda, o si deve usare il dito per forza?
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Serbatoio e motore che spinge-p1010119.jpg  
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Vecchio 20 aprile 06, 16:07   #24 (permalink)  Top
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Nel mio ci passa l'avviatore preciso, preciso (che culo)

Molto bello il DR1 come si comporta in "battaglia"??????
ciao
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Vecchio 20 aprile 06, 16:09   #25 (permalink)  Top
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Nel mio ci passa l'avviatore preciso, preciso (che culo)

Molto bello il DR1 come si comporta in "battaglia"??????
ciao
Io speriamo che me la cavo!

Il Dr1 è come quello vero: manovrabilissimo e grande arrampicatore, soffre un po' in velocità massima, anche perché è elettrico e si trova a combattere con gli scoppiati...
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Nel vero DH-2 gli alettoni non si muovevano completamente, ma solo verso il basso, per cui una semiala per volta, e il ritorno a zero era assicurato da una molla.
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Balilla

Quarda questo soggetto non sarebbe male farlo anche "combat"
che ne dici.
Si tratta dell'Ansaldo SVA 1 "Balilla" del 1917.
Ap.alare 120 mot. Saito 45
ciao
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Ultima modifica di Badore : 27 ottobre 06 alle ore 17:12
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Vecchio 20 aprile 06, 16:19   #28 (permalink)  Top
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Ciao Luca
sono Badore
io ho costruito in DH2 circa 5 anni fa
dim . ap. alare 120 cm. e motorizzato con OS26 4T.
il modello vola benissimo senza problemi e in fase costruttiva ho cercato di seguire il vero.
Le ali sono tenute insieme dai tiranti che ho fatto in dacron e i comandi (sempre in dacron sono esattamente push and pull come quelli del vero)
anche il carrello è esattamente come il vero con elastico ammortizzante.
ti posto una foto se hai qualche dubbio chiedi tranquillamente sono sempre super disponibile con chi costruisce "macchine volanti"
a proposito il serbatoio io l'ho posizionato come se il motore fosse anteriore poi ho inserito in fusiliera un tubo di ottone di 3 raccordandolo con tubo di silicone e portando dietro l'alimentazione direi che funziona benissimo.
ciao
Per caso hai il disegno ?

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 20 aprile 06, 16:20   #29 (permalink)  Top
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Nel vero DH-2 gli alettoni non si muovevano completamente, ma solo verso il basso, per cui una semiala per volta, e il ritorno a zero era assicurato da una molla.
Fiko!
Come una configurazione split, ma al contrario!
chissà che imbardate inverse che si beccavano, i poveretti che li guidavano
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Vecchio 20 aprile 06, 16:26   #30 (permalink)  Top
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Quarda questo soggetto non sarebbe male farlo anche "combat"
che ne dici.
Si tratta dell'Ansaldo SVA 1 "Balilla" del 1917.
Ap.alare 120 mot. Saito 45
ciao
Certo, lo sta facendo il grande Peppe Panzieri!
ma se non mi complico la vita con tre ali, un motore che spinge e magari i galleggianti io non mi diverto.

Questo è un'altro bel delirio: a quanto mi consta, l'unico combat ww1 idrovolante che sia mai stato fatto. in combattimento è un cesso assoluto, ma è tanto carino
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Serbatoio e motore che spinge-hansabrandenburg-20020.jpg  
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