13 aprile 06, 18:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| Yamada e Arjet Jamara
Ciao a tutti. Volevo chiedrvi alcune cosette .... Secondo voi può andar bene uno Yamada 140 Fz sotto l'arjet della jamara ( 180cm di AA 180cm di Lunghezza circa , 4-4,5 Kg di peso in o.d.v. )??? Che elica sarebbe più adatta co questa configurazione, premttendo che non voglio avere un missile e che voglio che si arrampichi bene( salita verticale infinita ) ??? Come servi andrebbero bene degli HS625HB , ossia Coppia :6Kg/6V , Vel : 0.15 , ingranaggi in karbonite ??? Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ciao |
13 aprile 06, 23:06 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
allora.....andiamo x gradi...... il motore credo ke sia l'ideale x quel tipo d'aereo....ricorda ke ci vuole almeno il 25% 30% di nitro.... l'elica ti consiglierei una apc 16x13 oppure una 17x12 provali entrambi e vedi come tira meglio....... i servi sono piu' ke sufficenti.....andrebbero bene anke gli hitec hs 455 da 3,5 kg sempre secondo me......ciao |
13 aprile 06, 23:12 | #5 (permalink) Top |
User |
dove è impiegato il 6° servo? nell'elevatore (sdoppiato)? che coppia devono avere i servi + o mento. io ho pensato qualcosa tipo 3 kili per il motore, elevatore (visto che è sdoppiato) 4-5 kili e timone ed alettoni sui 6 kili? Per il motore che ne pensate del 120 AX della OS. Ma con che risonanza? non trovo nè connettori ne risonanza adatta....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
13 aprile 06, 23:20 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao, per fare un esempio... per l'elevatore due di questi: http://www.mobby.it/Dettaglio.asp?Codice=GR5149 per il motore un normale standard non digitale.... per timone ed alettoni: http://www.mobby.it/Dettaglio.asp?Codice=RBF1322 o questo: http://www.mobby.it/Dettaglio.asp?Codice=SUH35475 per fama sui servi questi ultimi sceglierei hitec ma c'e da dire che il futaba ha un kilo in più di coppia....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
14 aprile 06, 00:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2004
| Citazione:
il dingo mi sembra troppo per un modello come quello.... ciao Marco | |
14 aprile 06, 10:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Ciao e grazie a tutti. Dunque.... Il modello ha due servi separati per l'elevatore, però per risparmiare 10 gli metto anche li due servi da 6Kg veloci. Per il motore pensavo di usare un comunissimo Hitec HS311 da 3Kg. Per gli alettoni e per il timone mi hanno molto interessato i servi proposti da mau , ossia i futaba S3152 oppure HS5475HB. Però non ho mai impiegato servi digitali sui miei modelli....e quindi volevo chiedrvi se bisogna utilizzare particolari precauzioni. Inoltre volevo chiedere alcuni chiarimenti sull'elica. @alladdino72 & each other Ciao Marco, Volevo chiederti se andava bene l'elica 17x10 della APC sul mio/tuo motore. Riesco a fare un bel volo di precisione con quell'elica?? Riguardo alla motorizzazione, ti posso dire che non è affatto eccessiva, in quanto jamara ( che era presente in fiera la scorsa settimana) consiglia motori 120 2T oppure 140 4T. @ Per tutti Ancora grazie per tutte le risposte. Se qualcuno sa indicarmi il punto esatto per il centraggio del modello mi fa un grosso piacere così partirò avvantaggiato nella costruzione. Grazie Ciao |
Bookmarks |
| |