13 aprile 06, 15:02 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| OS 70 FS, che spessore di rasamento ha?
Ciao a tutti! Qualche settimana fà durante un volo, il suddetto motore ha cominciato a fere le bizze, dopo un esame al campo ho scoperto che la molla della valvola di scarico era rotta. e fino a quì nessun problema. A casa dopo aver ordinato le molle, ne ho approfittato per smontarlo tutto e dargli una controllata generale, pulito, controllato i cuscinetti ecc.. ho sistemato tutti i componenti in scatoline separate , messo il corpo principale in una busta di plastica e messo tutto in una scatola in attesa del ricambio. Bene! Anzi, Male! E' quì che mi son perso il rasamento della testa I 5 minuti del rincoglionito passano a tutti prima o poi, ma a me non mi lasciano . Veniamo al dunque, in attesa di quella nuova che ho ordinato, posso usare qualcosaltro in sostituzione? Che spessore deve essere visto che sul manualetto non c'è scritto? Devo solo pazientare altre 3 settimane ? Spero di no che mi deprimo a vedere il mio extra appeso al soffitto senza motore Sig! Nel frattempo ho ordinato altro kit molle e 2 benetette guarnizioni della testa da towerhobby e dall'amico Vincenzo, Chissà da chi arriva prima Ma ste molle si rompono facilmente o è il mio motore che è sfigato? (ha solo 4 o 4litri di mix) Ciao |
13 aprile 06, 15:50 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie, ma di scaldate non ne ha ancora prese, viaggio con un a12x7 a 9500 giri con miscela 20 olio e 10 nitro e la temperatura permette di toccare il carter a fine volo senza scottarsi. boooh! Ciao |
13 aprile 06, 16:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao collega , come sai di 70 ne ho un paio. Boh? A me le molle non si sono mai rotte. E uno deio due, quello che conosci, avrà un centinaio di ore. Non so su quel motore, ma il rasamento di solito è 1/10. Però ci andrebbe proprio. Piu per la tenuta che non per la distanza. Io ho provato una volta (non dirmi niente, ti prego) a sostituire un rasamento perso con il pic nero per testate. Ma fu un insuccesso. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
13 aprile 06, 16:52 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie cristiano! Allora è proprio sfigato il mio motore Mo te lo do e lo porti lì al Divino Amore a far benedire Insomma mi tocca aspettare sto rasamento E se me lo faccio con la stagnola nel frattempo? Che dite terrà? |
13 aprile 06, 17:19 | #7 (permalink) Top |
|
Ho appena sentito towerhobbies e mi hanno detto che hanno appena spedito quindi dovrebbe arrivarmi prox settimana nella speranza che le poste non blocchino la busta come mi è successo il mese scorso con un libro per applicarci su i famosi 5,50 Quindi aspetto pazientemente e sabato mi presento con il nuovo SU-31 elettrico però se qualcuno sa con cosa si possa sostituire sta maledetta guarnizione.... Ciao |
13 aprile 06, 17:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
quella deve essere fatta di rame. Se per andare a casa fai l'ardeatina prova questa: in via Carruccio (raccordo anulare/ardeatina) c'è la Erma Coper, un magazzino ricambi per macchine industriali. Loro potrebbero avere la guarnizione stessa, a patto che gli fornisci la misura esatta, oppure il rame per farla. In caso io avrei il cutter a compasso che potrei portarti sabato stesso, se vuoi. Salutoni. Ps: Erma Coper sabato è chiusa. Un alternativa è Oti forniture meccaniche a ciampino. Oppure un vecchio venditore di guarnizioni che sta all'aventino. Non so il civico m saprei arrivarci, se vuoi ti spiego.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |