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Vecchio 30 dicembre 11, 12:22   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Il modello, a prescindere da marca etc, per fare acrobazia di precisione deve comunque essere costruito e settato a regola d'arte. Sarebbe inutile avere un modello 2x2 ma con ali svergolate, pianetti di coda non allineati, comandi parti mobili che traballano etc.

Al mio campo di volo vedo gente che vola anche con modelli tenuti insieme dal nastro adesivo . Non puoi pretendere di fare F3A senza una modello ben costruito.
Verissimo, infatti io sto cominciando a pensare che il mio pink lady abbia veramente le ali svergole, lo devo controllare Bene.
Cavolo, i modelli che costruisco io sono perfetti, infatti il mio arlechin stalla simetrico, è perfetto!
L'acrotrainer invece è abbastanza "giusto"
Eh si, questi cinesi costruendo non bisogna pretendergli troppo! Ci vorrebbero i sebart! Solo che purtroppo costano troppo per il mio portafogli!
Comunque ragazzi, comincio a fare esperienza coi modelli che ho, poi ho intenzione di fare un modello da far andare col 10 cc supertigre! Apertura 1 e 60 forse.
Ragazzi, comunque contano molto i pollici! Io ho visto certa gente con modelli anche sebart, costosissimi che non sanno fare un tonneau in 4 tempi!
Ho visto invece qualcuno che vola e fa tutto quello che gli pare anche col modello annastrato! Io per esempio la settimana scorsa ho crashato il mio 3D sul timone perchè ho impattato per terra, 2 pezzi di carta gommata e via di nuovo in aria.
Certo se vai a giocare va bene tutto, ma se vuoi fare acrobazia di precisione deve essere anche il modello preciso.
P.S.: Voglio fare un modello f3A col 10cc supertigre, cosa mi consigliate di scopiazzare?
Dimensioni consigliate? Thank's
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
P.S.: Voglio fare un modello f3A col 10cc supertigre, cosa mi consigliate di scopiazzare?
Dimensioni consigliate? Thank's
Se la questione è il portafoglio, perchè non pensi ad un buon vecchio, ma ancora validissimo, F3A della Mantua il Calypso MK3.
Andrebbe meglio con un 90 ma credo che anche con un 0.60 se la cavi egregiamente se non lo appesantisci.
Ti assicuro che anche se è un po' "vintage" va ancora alla grande e poi devi considerare l'aspetto che se ti serve una semiala o altri ricambi li trovi sempre!

Costo intorno ai 150.00 Euro
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 30 dicembre 11, 14:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Verissimo, infatti io sto cominciando a pensare che il mio pink lady abbia veramente le ali svergole, lo devo controllare Bene.
Cavolo, i modelli che costruisco io sono perfetti, infatti il mio arlechin stalla simetrico, è perfetto!
L'acrotrainer invece è abbastanza "giusto"
Eh si, questi cinesi costruendo non bisogna pretendergli troppo! Ci vorrebbero i sebart! Solo che purtroppo costano troppo per il mio portafogli!
Comunque ragazzi, comincio a fare esperienza coi modelli che ho, poi ho intenzione di fare un modello da far andare col 10 cc supertigre! Apertura 1 e 60 forse.
Ragazzi, comunque contano molto i pollici! Io ho visto certa gente con modelli anche sebart, costosissimi che non sanno fare un tonneau in 4 tempi!
Ho visto invece qualcuno che vola e fa tutto quello che gli pare anche col modello annastrato! Io per esempio la settimana scorsa ho crashato il mio 3D sul timone perchè ho impattato per terra, 2 pezzi di carta gommata e via di nuovo in aria.
Certo se vai a giocare va bene tutto, ma se vuoi fare acrobazia di precisione deve essere anche il modello preciso.
P.S.: Voglio fare un modello f3A col 10cc supertigre, cosa mi consigliate di scopiazzare?
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se vuoi costruire, e pensi di restare leggero (meno di 3 kg) con quel motore potresti fare questo da un metro e mezzo di apertura alare:
Técnicas de construção

se guardi bene c'è il download con il progetto
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gian67
 
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Verissimo, infatti io sto cominciando a pensare che il mio pink lady abbia veramente le ali svergole, lo devo controllare Bene.
Cavolo, i modelli che costruisco io sono perfetti, infatti il mio arlechin stalla simetrico, è perfetto!
L'acrotrainer invece è abbastanza "giusto"
Eh si, questi cinesi costruendo non bisogna pretendergli troppo! Ci vorrebbero i sebart! Solo che purtroppo costano troppo per il mio portafogli!
Comunque ragazzi, comincio a fare esperienza coi modelli che ho, poi ho intenzione di fare un modello da far andare col 10 cc supertigre! Apertura 1 e 60 forse.
Ragazzi, comunque contano molto i pollici! Io ho visto certa gente con modelli anche sebart, costosissimi che non sanno fare un tonneau in 4 tempi!
Ho visto invece qualcuno che vola e fa tutto quello che gli pare anche col modello annastrato! Io per esempio la settimana scorsa ho crashato il mio 3D sul timone perchè ho impattato per terra, 2 pezzi di carta gommata e via di nuovo in aria.
Certo se vai a giocare va bene tutto, ma se vuoi fare acrobazia di precisione deve essere anche il modello preciso.
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Ma vedi....dipende da cosa e dove vuoi arrivare.E dipende anche da che gusti hai in fatto di motorizzazione. Se vuoi arrivare ad approcciare alle gare anche solo in categoria esordienti mi sento di sconsigliarti un pluri con 10 c.c. che al massimo dopo puoi parteciparci ad una gara vintage.
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:05   #15 (permalink)  Top
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Io ora vedo se mi piace e mi diverte fare il programma, con il pink lady sperimento qualcosa, poi se mi piace pensavo di proseguire con un modello ligneo da usare con un 10!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
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