19 dicembre 11, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
| adattare motore elicottero su deproncino?
come da titolo sto pensando di smontare il mio eli (ormai irrecuperabile) e usare uno dei motori per costruire un deproncino. il mio problema è che il motore in questione ha attaccata la ruotina dentata che andava a far girare il rotore. come faccio a montare un elica da aereo? (un deproncino con un rotore da eli potrebbe essere pericoloso) |
19 dicembre 11, 17:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
| |
19 dicembre 11, 18:40 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Nemmeno dici che motore è... tocca dare una risposta generica, il ragionamento logico è: il motore avrà un'elica adatta (in base al Kv ed alla corrente max), una batteria adatta, un regolatore adatto e il tutto avrà un peso; il deproncino dovrà essere adatto all'elica (3d, sport, pylon,...), alla potenza installata, e al peso del complesso propulsivo.
|
19 dicembre 11, 18:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
|
non ho la più che minima idea della specifiche del motore perchè era un coassialone cinese a 3ch grande come un T-rex 450... piu di questo non so... comunque l'eli era molto pesante quindi il motore dovrebbe tirare parecchio... intendo prendere da li sia il motore che il regolatore cosi sono sicuro che sono compatibili...
|
Bookmarks |
| |