21 dicembre 11, 00:16 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Mi sono perso qualcosa? Si stava parlando di flutter e del motivo per cui il pirla di turno fissa male i comandi. Secondo me flutter e risonanza sono due fenomeni diversi, ma nel flutter c'entra la risonanza. Dico bene Sua Santità? Flutter (trad. svolazzamento) è un fenomeno fluidodinamico, per farla breve come piace al Masali, e invece la risonanza può riguardare anche mille altre robe, come ad esempio i circuiti elettrici. Ste41, il vento che colpisce il tacoma non è rafficato (oscillante), ma è costante. La sollecitazione invece è oscillante!! Ma come scusa?? La pulsazione della sollecitazione è data dalla configurazione del ponte, che offre il fianco (in maniera oscillante) al vento (costante) --> ecco perchè la sollecitazione agente sul sistema è oscillante. Quando il periodo di questa "onda" si avvicina al periodo del ponte (elasticità, smorzamento...) l'oscillazione si "autoamplifica" Ma questo già lo sapevi...!! Per migliorare prima attacco per bene i comandi, poi penso al flutter, risonanze, superfici, piani che salgono e menate varie...non credi? | |
21 dicembre 11, 09:42 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
| |
21 dicembre 11, 15:51 | #56 (permalink) Top |
User | quella è la pressione del gas in uscita
__________________ www.masali.com |
21 dicembre 11, 16:14 | #57 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 dicembre 11, 22:51 | #60 (permalink) Top |
UserPlus | SHHHHHHHHHHHHhhhhhhh perchè glielo hai detto!!! io volevo vedere altri filmato i questo genio Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |