11 aprile 06, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2005
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| Trainer a scoppio. Necessario per volo
Ciao a tutti! Ho sempre volato con aereoplani elettrici e con soddisfazione ;) Mi hanno regalato un trainer ala alta con fusoliera in vetroresina, ala in pioppo (credo) con interno in polistirolo. Apertura alare poco più di 2 metri. Lunghezza modello circa 1 metro e 50. L'ho pesato e pesa circa 4 km (solo modello). A questo punto la mia domanda: Cosa mi serve per farlo volare? Praticamente che cilindrata mi serve, il serbatoio , i tubicini , i servi, etc...? Vi ricordo che gli unici servi che conosco sono gli hs55 ma non penso vadano bene Grazie dell'aiuto ;) AnimA |
11 aprile 06, 23:43 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Io ci monterei un bel .60 2T oppure un .90/.120 4T Come servi sono sufficienti quelli standard. Un serbatoio da 350/400 cc, i tubicini in neoprene, la batteria per la alimentazione della candela (1,5 V oppure da 6-12V con riduttore di tensione) pompa elettrica o manuale per il pieno e la tanichetta con la miscela. Ecco, questo è minimo indispensabile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 aprile 06, 09:59 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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on poca spesa Citazione:
Supertigre G75 o 90 (ma bisognerebbe vedere bene il modello per decidere). Servocomandi Hitec HS475HB serbatoio tubettini silicone da 2,5mm varie ed eventuali
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 aprile 06, 10:04 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 aprile 06, 10:09 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 aprile 06, 10:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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E capace che il trainer si riveli alla fine un Bellanca oppure un Cardinal. Anche perchè 4 kg a vuoto sono tanti. Per la cronaca: il 90 sul Cardinal (non mini cardinal) manco basta. Sul decathlon peggio mi sento, essendo un vero acrobatico. Tsk tsk tsk... questi trainer moderni...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
14 aprile 06, 10:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2005
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Modello: Cessna Cardinal di Aviomodelli apertura alare: 2120 cm lunghezza: 1560 cm peso:4500- 4800 g Il motore consigliato è 10-15 cc. Sapete dirmi quali servi necessito? Ho visto che di servi standard ne esistono diversi... Ciauz! AnimA | |
14 aprile 06, 10:53 | #10 (permalink) Top | |
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