14 aprile 06, 11:13 | #11 (permalink) Top |
User |
Io resto sempre dell'idea che un trainer, se il suo scopo è quello di avviare qualcuno al pilotaggio, deve pesare moooooolto di meno.... quando iniziai cinque anni fa mi costruii un trainer con ala centinata in balsa e fusoliera in balsa e compensato... peso in ordine di volo 1,2 Kg apertura alare 1,5m, lunghezza fusoliera 1,1m motorizzato sc40 2t, velocità di atterraggio davvero bassa, stalla difficilmente, .... adesso che ci ho preso la mano....eheh.. fa pure i cerchi in tonneau... |
14 aprile 06, 12:14 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Confermo le mie precedenti indicazioni e a questo punto il G90 mi pare il giusto motore. A parte che e' un po' peso e in atterraggio ti puo' dare qualche problemino, non e' che sia un mostro di difficolta' pur non avendo le caratteristiche di un buon trainer. D'altra parte... come si dice... "a caval donato non si guarda in bocca".
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 aprile 06, 14:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2005
Messaggi: 19
| Citazione:
Non sono un principiante nell'aereomodellismo ma lo sono nello scoppio eheh Ciauz AnimA | |
14 aprile 06, 17:46 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trainer 46 Jamara A Scoppio | kogak | Modellismo | 8 | 22 aprile 07 22:54 |
MOTORE A SCOPPIO PER TRAINER | diego1972 | Aeromodellismo | 5 | 12 settembre 04 21:09 |