13 dicembre 11, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: Palermo
| Garanzia.....questa sconosciuta.
Salve a tutti, sono entrato a far parte di questa comunity da stasera e mi presento subito con un quesito: fino a che punto possiamo pretendere la sostituzione di un modello? Mi spiego meglio, due settimane fa ho comprato un T 28 Troian della parkzone, alla prima uscita lo porto in quota e non appena faccio la prima virata......,da non credere, si spezza di netto l'ala sinistra con conseguente perdita di controllo il modello è precipitato. Vi lascio immaginare con quale stato d'animo sono andato a raccogliere tutti i pezzi. Dopo aver riposto il tutto dentro la sua scatola l'ho riportato al negoziante che si è tenuto il modello assicurandomi che si sarebbe messo in contatto con il suo fornitore e mi avrebbe fatto sapere. Ad oggi non ho avuto nessuna risposta. Domanda: secondo Voi che risposta mi devo aspettare?oppure |
13 dicembre 11, 00:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Dubito che tu possa avere una risposta positiva... dovresti avere un video che dimostri l'assoluta estraneità tua nella distruzione del modello. (e ancora non ne sarei sicuro che ti ascoltino). Purtroppo loro potrebbero dire che potresti averlo distrutto e poi cercare una scappatoia per riaverlo nuovo (e in periodi di crisi sicuramente tireranno molto indietro). Ciò nonostante hai fatto bene almeno a tentare, e ti auguro di riuscire a spuntarla. Saluti Sugo |
13 dicembre 11, 00:37 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie comunque della risposta. Saluti Alato | |
13 dicembre 11, 09:38 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Vista la particolarità del prodotto, destinato ad essere assemblato e quindi utilizzato in modo a rischio (vola..), il buon senso mi fa ritenere che l'unico modo per ottenere sicuramente il riconoscimento della garanzia sia -come d'altra parte specificato sul manuale d'istruzione di molti modelli- il controllo delle parti immediatamente dopo l'apertura della scatola, prima di cominciare l'assemblaggio. Da che cominci a metterci mano poi so' cazzi tuoi... spetta al modellista accorgersi se e dove manca materiale o colla e porre rimedio eventualmente. Già il fatto che dici che si è spezzata l'ala e non invece la descrizione del difetto riscontrato sul modello mi fa ritenere ancora di più che la cosa non sia portata avanti nel modo giusto. Se poi la casa riconosce la garanzia per non perdere un cliente ci puo' stare, ma per me potrebbe legittimamente anche rispondere picche. |
13 dicembre 11, 11:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il problema può essere invece con il rivenditore: a me è capitato di avere problemi con l'assistenza di un computer subacqueo della Mares che aveva un difetto ai tasti; il rivenditore negava il difetto di fabbricazione, peraltro confermato anche da altri utenti, ma dopo una mia accurata "campagna stampa" sui forum specifici ha decisamente cambiato idea e mi ha telefonato per sostituire il computer con uno, guarda caso, con i tasti ridisegnati. Carlo | |
13 dicembre 11, 12:54 | #6 (permalink) Top |
|
[QUOTE=CarloRoma63;2919447]Le case serie lo fanno, specialmente se si tratta di un "problema noto": accettano la segnalazione e sostituiscono la parte difettosa e/o tutto l'articolo senza fare troppe storie: a loro costa poco e si fanno una ottima pubblicità sui forum come questo Sono perfettamente d'accordo. |
13 dicembre 11, 23:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avevo acquistato a giugno x il mio compleanno un ely elettrico della scorpyo....serie 400...già settato e programmato cn la sua radio in modalità trainer...cioè metti le batterie e voli.. macché!!! io ho messo le batterie e BOOM!!!buc... appena fatto hovering...le pale si sn toccate almeno mi sembra ..è stata questione di secondi...ed ecco il patatrac.. vado dal mio negoziante..è mi ha detto che anche se l'ely è coperto da garanzia è compito mio controllare che sia integro in ogni sua parte... ma dico io cm strac....avolo faccio a prevedere un danno del genere..ed ovviamente cm lo dimostro di avere ragione...da cm era conciato nnn c'era proprio modo... anche se fosse da attribuire all'elettronica loro ti risp che l'elettronica si è danneggiata successivamente al crash!!! e se vuoi sapere l'ultima...è che mi è stato detto che i prodotti vengono prima testati..bà
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO | |
Bookmarks |
| |