18 novembre 02, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2002
|
Rieccomi con un piccolo quesito.... Il controller CNC presentato su questo sito si può usare anche per costruire una fresa oltre che per il taglio del polistirolo?...logicamente cambiando meccanica. Oppure si devono apportare modifiche?.. grazie anticipatamente...... |
19 novembre 02, 12:46 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Diciamo che in teoria andrebbe quasi bene, ci sono pero' 2 cose da tenere in considerazione, la prima e' che l'elettronica dipende dal software che intendi utilizzare, ad esempio quello di CNC@Net controlla il timer presente sull'interfaccia, se non lo rileva (ad esempio perche' abbiamo utilizzato una interfaccia differente) puo' non funzionare correttamente. Il secondo rigurda la potenza richiesta, le frese CNC di solito adoperano motori un po' piu' potenti, cmq 1 ampere dovrebbe bastare. Cmq se ti interessa solo la fresa forse fai decisamente prima a farti le interfaccie di Aeropic (l'immagine in fondo all'articolo)
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 novembre 02, 13:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2002
|
Grazie per il consiglio....girando qua e la, sempre su siti francesi, ho trovato altri progetti interessanti per la fresa, il mio unico problema è il francese, comunque il controller da te indicatomi risulta più semplice e piu comprensibile. P.S. ammiro il lavoro che svolgete su questo sito, e devo dire la verità, da quando mi sono iscritto le mie conoscenze sono aumentate e la voglia di fare è quadruplicata, ma il tempo rimane sempre l'unico ed il solo inconveniente.Continuate così........ ciao |
Bookmarks |
| |