10 aprile 06, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
| antenna in fusoliera
Ciao domandina veloce: se faccio passare in fusoliera l'antenna di una RX in PCM per evitare che si sporchi di olio (motore a scoppio) tolgo portata o rischio di avere disturbi vari? grazie ciao claudio |
10 aprile 06, 19:50 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Basta che la fusoliera non sia in carbonio o abbia rinforzi in carbonio non dovresti avere problemi; evita anche di tenerla vicino ad aste di metallo soprattutto se ci possono essere sfregamenti tra metalli. Se riesci a far fare all'antenna una curva in modo che non sia completamente dritta è anche meglio....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 aprile 06, 19:51 | #3 (permalink) Top |
User |
in sostanza dipende dal materiale di cui è fatta la fuso. se è in carbonio scordatelo se è in balsa\legnaccio vario e pellicole\roba da ricoprire è perfetto, fai conto che i funtana arrivano preddisposti con una guaina in fusoliera per piazzarci l'antenna, esce in fondo di pochi cm se è in metallo\rivestita di alluminio tutto ok sinceramente con i compositi\resine non so... sul mio extra ho usato un'antenna di quelle flessibili |
10 aprile 06, 19:53 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Solo il carbonio scherma, vetro e kevlar no.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 aprile 06, 20:03 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
| ||
10 aprile 06, 20:03 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 aprile 06, 20:05 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si è vero ma sugli alianti io la metto sempre dentro senza problemi di sorta. Molte volte anche con gli scoppietti. L'importante è che ci sia poco carbonio e metallo. Simone | |
10 aprile 06, 20:06 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Intendevo una cosa tipo una L facendo salire una parte lungo il direzionale o facendola uscire.... mica dicevo di far le matassine....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |