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Vecchio 12 aprile 06, 16:55   #31 (permalink)  Top
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Perchè non sono in metallo.
cos'è che non sono in metallo?
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Vecchio 12 aprile 06, 17:08   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
cos'è che non sono in metallo?
i radome davideeee sono in compositi aumma aumma
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 12 aprile 06, 17:16   #33 (permalink)  Top
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E' così che ci si rovina una reputazione faticosamente costruita...
Scherzavo, naturalmente, non tutti lo sanno...
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Vecchio 12 aprile 06, 17:27   #34 (permalink)  Top
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no no ragazzi...
negli aerei moderni sono in compositi, ma non in tutti! per esempio, la settimana scorsa sono andato a visitare san damiano (base dei tornado) e mi hanno aperto anche il radome e la fuso in corrispondenza del sistema di geometria variabile (un sistemuccio idraulico che tira 68t per semiala.. )
mi hanno assicurato che l'aereo è tutto alluminio e metallo vario (titanio, acciaio...) radome compreso
Icone allegate
antenna in fusoliera-senza-titolo-1-copia.jpg  
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Vecchio 12 aprile 06, 18:01   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
no no ragazzi...
negli aerei moderni sono in compositi, ma non in tutti! per esempio, la settimana scorsa sono andato a visitare san damiano (base dei tornado) e mi hanno aperto anche il radome e la fuso in corrispondenza del sistema di geometria variabile (un sistemuccio idraulico che tira 68t per semiala.. )
mi hanno assicurato che l'aereo è tutto alluminio e metallo vario (titanio, acciaio...) radome compreso
comunque non si parla di milliwatt
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Vecchio 12 aprile 06, 18:19   #36 (permalink)  Top
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questo regge già di più...
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Vecchio 13 aprile 06, 10:34   #37 (permalink)  Top
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Question antenna

GULP
forse mi serve consiglio........

nell'attesa arrivi radio nuova, ho riesumato una vecchia Graupner JR in FM40, che miè costata più in quarzi che a comprarne una nuova.........pazienza

ha l'antenna della ricevente un attimino "corta" non arriva a uscire dalla coda del trainer, e nemmeno ad avviccinarsi al timone,
allora l'ho fatta uscire sul fianco e l'ho nastrata alla fusoliera, una striscia longitudinale che copre tutta la sua lunghezza, ad esclusione degli ultimi 2,3 centimetri.........
che ho lasciato penzolare verso il basso.

è dalla parte opposta dello scarico, ma se si dovesse sporcare che pericoli si corre?

come si può colludare?
il risultato è sicuro?

grazie
Paolo
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Vecchio 13 aprile 06, 15:33   #38 (permalink)  Top
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E no, cacchio. Cosi il segnale arriva sporco.


(una al giorno dovete concedermela, di meno non ce la faccio )
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 14 aprile 06, 08:46   #39 (permalink)  Top
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Question antenna

GULP
forse mi serve consiglio........

nell'attesa arrivi radio nuova, ho riesumato una vecchia Graupner JR in FM40, che miè costata più in quarzi che a comprarne una nuova.........pazienza

ha l'antenna della ricevente un attimino "corta" non arriva a uscire dalla coda del trainer, e nemmeno ad avviccinarsi al timone,
allora l'ho fatta uscire sul fianco e l'ho nastrata alla fusoliera, una striscia longitudinale che copre tutta la sua lunghezza, ad esclusione degli ultimi 2,3 centimetri.........
che ho lasciato penzolare verso il basso.

è dalla parte opposta dello scarico, ma se si dovesse sporcare che pericoli si corre?

come si può colludare?
il risultato è sicuro?

grazie
Paolo
BarrySheene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 10:29   #40 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da BarrySheene
GULP
forse mi serve consiglio........

nell'attesa arrivi radio nuova, ho riesumato una vecchia Graupner JR in FM40, che miè costata più in quarzi che a comprarne una nuova.........pazienza

ha l'antenna della ricevente un attimino "corta" non arriva a uscire dalla coda del trainer, e nemmeno ad avviccinarsi al timone,
allora l'ho fatta uscire sul fianco e l'ho nastrata alla fusoliera, una striscia longitudinale che copre tutta la sua lunghezza, ad esclusione degli ultimi 2,3 centimetri.........
che ho lasciato penzolare verso il basso.

è dalla parte opposta dello scarico, ma se si dovesse sporcare che pericoli si corre?

come si può colludare?
il risultato è sicuro?

grazie
Paolo


dai ragazzi.... consigliate le procedure per un collaudo radio e installazione........
che dia sicurezza!

Paolo
BarrySheene non è collegato   Rispondi citando
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