12 aprile 06, 18:08 | #32 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 aprile 06, 18:27 | #34 (permalink) Top |
User |
no no ragazzi... negli aerei moderni sono in compositi, ma non in tutti! per esempio, la settimana scorsa sono andato a visitare san damiano (base dei tornado) e mi hanno aperto anche il radome e la fuso in corrispondenza del sistema di geometria variabile (un sistemuccio idraulico che tira 68t per semiala.. ) mi hanno assicurato che l'aereo è tutto alluminio e metallo vario (titanio, acciaio...) radome compreso |
12 aprile 06, 19:01 | #35 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 aprile 06, 11:34 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006 Residenza: Milano
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| antenna
GULP forse mi serve consiglio........ nell'attesa arrivi radio nuova, ho riesumato una vecchia Graupner JR in FM40, che miè costata più in quarzi che a comprarne una nuova.........pazienza ha l'antenna della ricevente un attimino "corta" non arriva a uscire dalla coda del trainer, e nemmeno ad avviccinarsi al timone, allora l'ho fatta uscire sul fianco e l'ho nastrata alla fusoliera, una striscia longitudinale che copre tutta la sua lunghezza, ad esclusione degli ultimi 2,3 centimetri......... che ho lasciato penzolare verso il basso. è dalla parte opposta dello scarico, ma se si dovesse sporcare che pericoli si corre? come si può colludare? il risultato è sicuro? grazie Paolo |
14 aprile 06, 09:46 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006 Residenza: Milano
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| antenna
GULP forse mi serve consiglio........ nell'attesa arrivi radio nuova, ho riesumato una vecchia Graupner JR in FM40, che miè costata più in quarzi che a comprarne una nuova.........pazienza ha l'antenna della ricevente un attimino "corta" non arriva a uscire dalla coda del trainer, e nemmeno ad avviccinarsi al timone, allora l'ho fatta uscire sul fianco e l'ho nastrata alla fusoliera, una striscia longitudinale che copre tutta la sua lunghezza, ad esclusione degli ultimi 2,3 centimetri......... che ho lasciato penzolare verso il basso. è dalla parte opposta dello scarico, ma se si dovesse sporcare che pericoli si corre? come si può colludare? il risultato è sicuro? grazie Paolo |
18 aprile 06, 11:29 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2006 Residenza: Milano
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dai ragazzi.... consigliate le procedure per un collaudo radio e installazione........ che dia sicurezza! Paolo | |
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