10 aprile 06, 20:36 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 aprile 06, 20:38 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Appunto...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 aprile 06, 20:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
Messaggi: 333
|
Hei ragazzie grazie per i numerosi consigli. La fuso è in legno rivestito, il direzionale è comandato da due cavetti di acciaio rivestiti in plastica e il cabra-picchia ha la classica astina di legno con i terminali (doppi) in metallo. Uscirei dai fori posteriori e mi aggancerei al ruotino di coda con una molletta. Potrei anche pensare ad una guaina se necessario di spazio ne ho molto. ciao claudio |
11 aprile 06, 17:14 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Questo perchè in determinate posizioni vi possono essere angoli ciechi rispetto al segnale della trasmittente. Se il comando (asta) del cabra/picchia è in Carbonio allora l' antenna interna non va bene | |
11 aprile 06, 18:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Claudiof: hai descritto la tiranteria della Mantua model (o Aviomodelli)... Ci ho preso? Io ho bucato la fusoliera nella parte inferiore vicino alla coda. Il cavo dell'antenna corre dentro alla coda ed esce giusto per gli ultimi 10 cm. E (per quel motivo) non sono ancora precipitato...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
11 aprile 06, 23:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
Messaggi: 333
|
Ciao Cristiano non è un modello della Mantua Model (o aviomodelli) è il Giles 202/50 della Jamara (lo trovi sul sito tra le novità). A parte il carrello per il resto non c'è nulla in carbonio ed in ogni caso oggi ho deciso di fare uscire classicamente dietro la capottina l'antenna e fissarla al timone per evitare ogni dubbio. Volevo provare a lasciarla in fuso ma visto che non l'ho ancora collaudato almeno un volo vorrei provare a farlo. E' motorizzato con un Magnum 70 4T (sò che avrò parecchie critiche). Ancora grazie a tutti per i consigli sempre utili. ciao claudio |
11 aprile 06, 23:26 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Io le antenne la faccio sempre passare dietro la copottina e l'ancoro con un elasticino aduno sipillo con la capocchia in al direzionale, non si sporca e non ho problemi.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:14 |
12 aprile 06, 01:34 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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@Stefano: io le ho sempre fissate così, ma ultimamente mi hanno fatto venire la paranoia perchè dove l'elastico prende il filo è ritorto su se stesso quindi è come se tornasse indietro. Allora adesso le infilo in una guaina per bowden (plastica bianca, graupner) all'interno della fusoliera. Lo fo perchè non amo che il filo sciaqui in giro. E poi caccio fuori la codina insieme ad un tubino di silicone antitrancio. Sarò esagerato?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 aprile 06, 10:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2005 Residenza: Padova
Messaggi: 60
| Guida TX e RX
Dal sito di acteurope.de ho trovato una guida meravigliosa in inglese che chiarisce molti dubbi, e fornosce altrettante certezze. http://www.acteurope.de/RX-gb.pdf Pojana |
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