02 dicembre 11, 17:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
macchè comprarla, la "cassetta" deve essere fatta da zero, cosi te la fai secondo le esigenze (occhio alla fantasia altrimenti ti diventa una villa con piscina e campo da tennis) ti posto le foto della mia, ci metto il minimo indispensabile e pure il radiocomando. Appena trovo una stagnina da 2 lt ci metto pure quella. Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
02 dicembre 11, 21:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2011 Residenza: torino
| Citazione:
| |
02 dicembre 11, 23:51 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cm regalo ovviamente sn disposto ad aspettare anche fino a giugno..quando compio gl'anni ........cmq davvero complimenti......
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO | |
08 dicembre 11, 17:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Salve, volevo chiedervi chiarimenti per quando riguarda la batteria 12V da mettere dentro la cassetta da campo per far funzionare il pannellino con gli attacchi dell'accendi candela e dell'avviatore. Io ho sempre usato una batteria 12v da moto, però ora vorrei provare con una batteria lipo, più comoda e veloce da ricaricare, cosa dovrei usare, una 3 celle o una 4 celle? Ditemi voi come avete fatto, grazie.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
08 dicembre 11, 20:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
| Citazione:
Ma come le fissi le U ? grazie Angelo
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. | |
08 dicembre 11, 20:11 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo la batteria, usa una Pb gel tipo quelle che hanno in dotazione agli antifurti di casa, la puoi mettere anche sdraiata in un angoletto, la trovi in un buon negozio di materiale elettronico: io nella mia cassetta ne uso una piccola e leggera da 4 Ah, più che sufficiente. | |
11 dicembre 11, 22:26 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Nella foto c'è la mia cassettina realizzata quando ho inziato a fare aeromodellismo circa quattro anni fa. Siccome non avevo idea di come fosse una cassetta "ideale" presi il manuale in PDF di quella in kit della Hobbyco e trasformai il file in dwg e riportai il disegno in misure metriche. Appena finito andai dal Marlyn e comprai il materiale necessario per costruirla. Ha due cose a suo favore, la possibilità di staccare la parte contenente il power panel e la batteria, cosa molto comoda per portarli a bordo pista, e il vano contenente la tanica della miscela. I supporti sono smontabili e cè la possibilità di regolarli in larghezza. Fino a qualche tempo fa avevo delle prolunghe dei supporti che li portavano ad altezza bacino. PS: l'ho già riverniciata due volte ma mi ritorna sempre in condizioni pietose. Un giorno, quando avrò voglia, visto che ho perso il file di autocad voglio ridisegnarla e farla giusto 5 cm. più larga nella parte dei cassettini centrali per farci entrare anche le eliche più grandicelle perchè ora devo metterle in diagonale.
Ultima modifica di hardyheron : 11 febbraio 12 alle ore 20:02 |
12 dicembre 11, 12:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Io uso una 5000 4s (4 celle) 20C comprata da HK modificata per alimentare il mio vecchio power panel della graupner; ho derivato un filo positivo che preleva corrente da 3 delle 4 celle per l'alimentazione del pannello (12V) e uso le 4 celle (16V) per alimentare il mio avviatore che può andare anche a 24 Volts. Togliendo la vecchia batteria al piombo la mia cassetta è di gran lunga più leggera e sopra tutto non mi manca mai la corrente necessaria, tanto che il mio vecchio avviatore sullivan hi-torque (22 anni di utilizzo) riesce a far girare anche i motori a benzina, mentre con la vecchia batteria era sempre "asfittico" Ultima modifica di max_c26acro : 12 dicembre 11 alle ore 12:51 | |
Bookmarks |
| |