13 settembre 04, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
| miscela fatta in casa
Con il mio trainer a scoppio ho sempre volato con miscele pronte ma ora facendo qualche calcolo ho notato che comprando i componenti divisi e facendosi la miscela da soli si risparmia un bel po. Quali componenti sono i migliore per le miscele fatte in casa? ( olio, alcol, nitro). grazie |
13 settembre 04, 14:32 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Altra battaglia ? Posso dirti come, venerdi prossimo, ne preparerò io un litrozzo per sabato. 80 parti di alcool metilico + 20 parti di olio di ricino degommato (possibilmente) Questa per un 10 cc. Supertigre.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 settembre 04, 14:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Concordo con Fai!... Per un trainer la miscela al 20% di ricino va benissimo, al limite puoi aggiungere un 5% di nitro variando i componenti in queste quantità: 1l. di miscela = 750cc. di alcool + 200 cc. di olio + 50 cc. di nitro. Se invece non vuoi avere la rottura dei residui e le incrostazioni derivanti dall'uso del ricino puoi utilizzare un olio sintetico, ovviamente il costo della miscela aumenta. |
Bookmarks |
| |