10 aprile 06, 22:21 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
| Citazione:
| |
10 aprile 06, 22:51 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 aprile 06, 23:31 | #43 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
Vorrei spiegare meglio il mio punto di vista, io posseggo ed ho volato con alcuni elettrichini che al massimo montano un a30, vari maximodelli e alcuni modelli medi tutti a schioppo , faccio modellismo da molti e molti anni, amo tutti i tipi di volo, compreso alianti ed elicottero, è vero, proprio questa mattina, sganciando un modello a scoppio per ciclare la batteria, mi sono fatto una bella patacca sui pantaloni nuovi; comunque sabato preparato un litrozzo e mezzo di miscela autocostruita, ricaricate durante il viaggio in macchina la batteria del modellozzo e della tx, appena arrivato al campo in 10 minuti ero pronto per volare, ho acceso, fatto quattro voli da 20 minuti, fatto molte chiacchiere, dato una pulitina al modello, ricaricata la macchina ponendo un teletto sotto alla marmitta e andato a casa di nuovo, lo stesso con alcune varianti lo faccio con i modelli elettrici, con l'eli e con le macchinine e non mi costa in nessun caso nessuna fatica, ma proprio nessuna nessuna, quindi il mio apprezzamento in merito al titolo del topic, è unicamente mosso dalla soddisfazione e dal senso di appagamento che ho provato a fine giornata. Tutto qui, comunque appena organizzato e quando potrò permettermelo l'ideuzza di farmi un 4 kg con un bel motorone elettrico non la metto in soffitta. Altro che la rava e la fava......... Ciao ragazzuoli. |
10 aprile 06, 23:47 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
| Citazione:
| |
11 aprile 06, 00:24 | #45 (permalink) Top |
User |
io ho iniziato con un trainer a scoppio e adesso posseggo un funtana40 motorizzato con yamada fz63s... con gli scoppio mi trovo benissimo anche perchè al campo ho trovato persone davvero preparate e disposte a darti una mano.... tuttavia non devo nascondere che da qualche mesetto mi bazzica in testa l'idea di farmi di un deproncino elettrico da usare in spazio piccoli, ad esempio in campagna.... sicuramente i maxi motorizzati con elettrico non mi piacciono proprio..... quanto vale la melodia di un 4 tempi... nonostante tutto ho sentite dire che ultimamente sebastiano silvestri ha portato il funtana (non ricordo se il 40 o il 140) motorizzato con in hacker ad una maniifestazione... si sarà stancato dello scoppio ??? |
11 aprile 06, 00:38 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ciao Gente. A Stè, ma te la ricordi ancora la storia della rava e della fava? Pensavo fosse sepolta nei miei ricordi delle scuole medie... Bel thread comunque. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
11 aprile 06, 09:48 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
| Citazione:
| |
11 aprile 06, 11:04 | #48 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Ho visto volare personalmente il Turbo Raven l' anno scorso a Ozzano, per l' amor di dio, una cosa favolosa (il turboelica), il rumore, il tiro (un poco lento in accelerazione, ma i tempi di risposta di un turboelica non sono paragonabili ai tempi di risposta di uno scoppio o addirittura di un elettrico), peccato che il programma sia stato svolto a circa 50 metri da terra, come quota di base (l' avrei fatto anch' io, per poter recuperare eventuali stalli o "piantate"), quindi le attuali (tra 1 anno potrebbero cambiare in meglio) possibilità del turboelica su un aereo per il momento sono molto limitate. Diverso è il discorso per gli elicotteri, che avendo le pale a passo variabile non hanno bisogno di variazione di giri per aumentare o diminuire la potenza, ma solo di variazione di carico, meglio gestibile sulle turbine (infatti i motori da elicottero vengono spesso usati "a giri costanti"), il problema sugli aerei si potrebbe risolvere con l' elica a passo variabile, che a queste scale risulterebbe meccanicamente non difficilissima, potendosi imitare i modelli "full size". Ad Libitum |
11 aprile 06, 11:51 | #50 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A che velocità può andare un eli a scoppio? | Ricky MHR | Elimodellismo in Generale | 57 | 30 dicembre 07 12:55 |