Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 06, 22:21   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da vagabond
non dicciamo cazz...... il turbo elica ha una velocita mostruosa e non si presta a fare figure acrobatiche da f3A (non so se hai mai visto una gara) dove il modello in volo rettilineo salita e discesa hanno la stessa velocita
e non di certo a 200 km orari.
Se posso dire la mia sull'elettrico e bello quanto lo scoppio a me piacciono tutti e due quando ho poco tempo a disposizione volo con l'elettrico al contrario volo con lo scoppio ciao Mandi
Mi spiace contraddirti ma Martin Schempf(si scrive così?), pilota ufficiale Graupner al jet meeting di villesse con la turboelica faceva 3d! Il turboelica era montato su un aereo che allo stesso tempo aveva la precisione di un f3a e la manegevolezza di un 3d. E la velocità er uguale a quella di un f3a o si un 3d!Il modello era la riproduzione di un turboraven. Sia io che 2m lo abbiamo visto con i propri occhi!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 22:51   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da vagabond
non dicciamo cazz...... il turbo elica ha una velocita mostruosa e non si presta a fare figure acrobatiche da f3A (non so se hai mai visto una gara) dove il modello in volo rettilineo salita e discesa hanno la stessa velocita
e non di certo a 200 km orari.
Se posso dire la mia sull'elettrico e bello quanto lo scoppio a me piacciono tutti e due quando ho poco tempo a disposizione volo con l'elettrico al contrario volo con lo scoppio ciao Mandi
Mah, io le cazz..... solitamente non le dico, probabilmente, anzi sicuramente sei tu che non hai visto in volo il Turboraven della Graupner......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 23:31   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Vorrei spiegare meglio il mio punto di vista, io posseggo ed ho volato con alcuni elettrichini che al massimo montano un a30, vari maximodelli e alcuni modelli medi tutti a schioppo , faccio modellismo da molti e molti anni, amo tutti i tipi di volo, compreso alianti ed elicottero, è vero, proprio questa mattina, sganciando un modello a scoppio per ciclare la batteria, mi sono fatto una bella patacca sui pantaloni nuovi; comunque sabato preparato un litrozzo e mezzo di miscela autocostruita, ricaricate durante il viaggio in macchina la batteria del modellozzo e della tx, appena arrivato al campo in 10 minuti ero pronto per volare, ho acceso, fatto quattro voli da 20 minuti, fatto molte chiacchiere, dato una pulitina al modello, ricaricata la macchina ponendo un teletto sotto alla marmitta e andato a casa di nuovo, lo stesso con alcune varianti lo faccio con i modelli elettrici, con l'eli e con le macchinine e non mi costa in nessun caso nessuna fatica, ma proprio nessuna nessuna, quindi il mio apprezzamento in merito al titolo del topic, è unicamente mosso dalla soddisfazione e dal senso di appagamento che ho provato a fine giornata.
Tutto qui, comunque appena organizzato e quando potrò permettermelo l'ideuzza di farmi un 4 kg con un bel motorone elettrico non la metto in soffitta.
Altro che la rava e la fava.........
Ciao ragazzuoli.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 23:47   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Vorrei spiegare meglio il mio punto di vista, io posseggo ed ho volato con alcuni elettrichini che al massimo montano un a30, vari maximodelli e alcuni modelli medi tutti a schioppo , faccio modellismo da molti e molti anni, amo tutti i tipi di volo, compreso alianti ed elicottero, è vero, proprio questa mattina, sganciando un modello a scoppio per ciclare la batteria, mi sono fatto una bella patacca sui pantaloni nuovi; comunque sabato preparato un litrozzo e mezzo di miscela autocostruita, ricaricate durante il viaggio in macchina la batteria del modellozzo e della tx, appena arrivato al campo in 10 minuti ero pronto per volare, ho acceso, fatto quattro voli da 20 minuti, fatto molte chiacchiere, dato una pulitina al modello, ricaricata la macchina ponendo un teletto sotto alla marmitta e andato a casa di nuovo, lo stesso con alcune varianti lo faccio con i modelli elettrici, con l'eli e con le macchinine e non mi costa in nessun caso nessuna fatica, ma proprio nessuna nessuna, quindi il mio apprezzamento in merito al titolo del topic, è unicamente mosso dalla soddisfazione e dal senso di appagamento che ho provato a fine giornata.
Tutto qui, comunque appena organizzato e quando potrò permettermelo l'ideuzza di farmi un 4 kg con un bel motorone elettrico non la metto in soffitta.
Altro che la rava e la fava.........
Ciao ragazzuoli.
4 kiletti sono un po troppi... ma un bel u-can do 60 motorizzato brush lo si puo' gia mettere assieme e a conti fatti non e' che costa poi cosi tanto in piu di un0 a scoppioi.... anzi.....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 00:24   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
io ho iniziato con un trainer a scoppio e adesso posseggo un funtana40 motorizzato con yamada fz63s... con gli scoppio mi trovo benissimo anche perchè al campo ho trovato persone davvero preparate e disposte a darti una mano.... tuttavia non devo nascondere che da qualche mesetto mi bazzica in testa l'idea di farmi di un deproncino elettrico da usare in spazio piccoli, ad esempio in campagna.... sicuramente i maxi motorizzati con elettrico non mi piacciono proprio..... quanto vale la melodia di un 4 tempi...

nonostante tutto ho sentite dire che ultimamente sebastiano silvestri ha portato il funtana (non ricordo se il 40 o il 140) motorizzato con in hacker ad una maniifestazione... si sarà stancato dello scoppio ???
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 00:38   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ciao Gente. A Stè, ma te la ricordi ancora la storia della rava e della fava? Pensavo fosse sepolta nei miei ricordi delle scuole medie...
Bel thread comunque.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 09:48   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
io ho iniziato con un trainer a scoppio e adesso posseggo un funtana40 motorizzato con yamada fz63s... con gli scoppio mi trovo benissimo anche perchè al campo ho trovato persone davvero preparate e disposte a darti una mano.... tuttavia non devo nascondere che da qualche mesetto mi bazzica in testa l'idea di farmi di un deproncino elettrico da usare in spazio piccoli, ad esempio in campagna.... sicuramente i maxi motorizzati con elettrico non mi piacciono proprio..... quanto vale la melodia di un 4 tempi...

nonostante tutto ho sentite dire che ultimamente sebastiano silvestri ha portato il funtana (non ricordo se il 40 o il 140) motorizzato con in hacker ad una maniifestazione... si sarà stancato dello scoppio ???
Silvestri ha fatto il funtana 140 elettrico, c'è anche la versione allegerita elettrica. Comunque devi considerare che a lui è sponsorizzato il motore, regolatore batterie ecc. Quindi non ha sicuramente problemi finanziari!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 11:04   #48 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Ho visto volare personalmente il Turbo Raven l' anno scorso a Ozzano, per l' amor di dio, una cosa favolosa (il turboelica), il rumore, il tiro (un poco lento in accelerazione, ma i tempi di risposta di un turboelica non sono paragonabili ai tempi di risposta di uno scoppio o addirittura di un elettrico),
peccato che il programma sia stato svolto a circa 50 metri da terra, come quota di base (l' avrei fatto anch' io, per poter recuperare eventuali stalli o "piantate"), quindi le attuali (tra 1 anno potrebbero cambiare in meglio) possibilità del turboelica su un aereo per il momento sono molto limitate.
Diverso è il discorso per gli elicotteri, che avendo le pale a passo variabile non hanno bisogno di variazione di giri per aumentare o diminuire la potenza, ma solo di variazione di carico, meglio gestibile sulle turbine (infatti i motori da elicottero vengono spesso usati "a giri costanti"), il problema sugli aerei si potrebbe risolvere con l' elica a passo variabile, che a queste scale risulterebbe meccanicamente non difficilissima, potendosi imitare i modelli "full size".
Ad Libitum
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 11:28   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
I modelli oltre i 150 cm di ap alare volano decisamente meglio di quelli più piccoli e più leggeri..
peccato che non entrino nella mia macchina (..pressochè ancora intonza )
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 11:51   #50 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
peccato che non entrino nella mia macchina (..pressochè ancora intonza )
cosi impari a farti le familiari invece de quei missili terra aria

Bookmarks