09 aprile 06, 23:24 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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Al mio campo tutti a dir cosi, " il profumo /de che poi) il rumore...ma un elettrico ormai se lo son fatto tutti e oggi m'hanno pure detto carino il rumore de sto bimotore, sembra vero Ps dimenticavo un'altro ha rotto per una mancata riattaccata (vedi sempre carburazione).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 aprile 06, 23:40 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Per esperienza diretta, anche io volavoelettrico ogni tanto,e se un giorno con il mio maxy (a scoppio) faccio 10 voli di 20 minuti... semplicemente riempiendo il serbatoio..quanti mega-pacchi di Li-Po devo portarmi al campo in attesa che il primo pacco usato sia di nuovo carico? per far volare un F3A si utilizzano pacchi mostruosi (e costosi) e ce ne vogliono almeno 4 da ruotare in una giornata di volo/allenamento. Da Modellismo di questo dicembre: Roland Matt peso modello 4830 gr. motore Hacker C50 (dal sito Hacker da 259 ad oltre 400 euro la serie non ACRO COMP) regolatore sconosciuto Batterie: TP5300 10s-4p 0ssia 40 celle. dal sito di un famoso rivenditore Kokam - Li-Poly 3200 mA 3S1P 11,1V 20C 139 euro. ossia 46 euro a cella. adesso moltiplica 46 euro per le 40 (GASP!!) celle fa esattamente 1840 (milleottocentoquaranta) euro per pacco! Per volare un giorno, vuoi comperarne almeno 3? 5520 euro. Non dirmi che Matt fa i mondiali di F3A, 5 chili di modello due metri per due sono sempre 5 chili di modello.. chiunque abbia la radio in mano...) Il mio aereo a scoppio pesa 6 chili, vola con un bel G20/23 (165 euro) elica 18x6 ed in una giornata consuma 4 litri di miscela (facendola io sono poco più di 10 euro) Non devo smontarlo dopo ogni volo, ma solo togliere un tappino per rifornirlo. Posso fare un volo anche due minuti dopo l'atterraggio. il resto è filosofia, questi qui sopra sono conti esatti. se poi si vuole far volare il polistirolo.. sono d'accordo con te al 100% ben venga l'elettrico... ma lo schioppo è lo schioppo! Saluti Roberto Roma |
09 aprile 06, 23:54 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 aprile 06, 23:57 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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Lipo regolatore e motore pesano più del doppio di un motore a scoppio di pari potenza. E il peso con il volo non vanno molto in sintonia. Ciao Gallina | |
10 aprile 06, 00:02 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche mettendo in conto uno yamada.. cambia poco.. E poi il mio G20/23 ha già sbattuto due volte per terra col gas a tromba.. Una soffiata, una pulita e via a volare sul nuovo modello.. cosa succede ad un Motore elettrico quando sbatte per terra?? Saluti Roberto Roma | |
10 aprile 06, 01:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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Sono d'accordo con il Ranocchia, regà. E daltronde finchè l'elettrico sarà cosi modaiolo costerà sempre un patrimonio. Aneddoto: una batteria al gel per la barca costa 300. "Ma sa, è un tipo speciale, fa luce al buio, dà la mano..." Una batteria al gel per un muletto (carrello elevatore, transpallet) costa 80. Vi lascio indovinare quali sono le differenze...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
10 aprile 06, 09:05 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Uè Cris Giusto che si parla di botti, ieri dito e cervello sono andati in disaccordo ed ho rimesso in scatola di montaggio un katana Motore G20/23 estratto indenne dalcampo di grano, in settimana sarà di nuovo pronto montato su altro modello. Pensa se avessiavuto un motore elettrico.. Motore e relativo albero a parte.. anche le celle non credo avrebbero goduto Buona settimana giovani Un saluto Roberto Roma |
10 aprile 06, 09:50 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 aprile 06, 09:54 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Hai concesso nel tuo conto di non calcolare qualche candela bruciata ma hai dimenticato di ipotizzare qualche cella o peggio un intero pacco cioccato. In questo caso, non del tutto remoto, salta il banco...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 aprile 06, 10:02 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi chi è cane lo rimarrà sempre (senza offesa per i simpatici animali) Discorso batterie e miscela. E' vero che anche la miscela costa, anche se avendo la pazienza di farsela il risparmio è notevole, ma oltre a pagarla poco per volta, non necessita di tutte le attenzioni che richiedono le batterie, lipo comprese, anche se non le usi. Se decido di non usare un modello a scoppio per diverso tempo lo lascio stare appeso dopo aver fatto la pulizia al motore e me ne dimentico, per le batterie non è così. Io ho due modelli elettrici, uno che uso solo d'inverno e l'altro che non uso praticamente mai, ma le batterie devo periodicamente scaricarle e un pacco è già partito e l'altro è sulla buona strada. Non mi è mai capitato di buttare della miscela perchè vecchia.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
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