Citazione:
|
Originalmente inviato da [FONT=Comic Sans MS  cerco un libro: le cose si imparano sui libri, con un simulatore si diventa (forse) piloti, cioe' UTENTI di un medello, si impara a USARE una radio mentre il Modellismo (con la maiuscola !) e' ben altro e la semplice "utenza" puo' semmai essere il premio finale che abbiamo dopo aver costruito (e magari progettato) un modello.[/FONT] saluti Andrea . |
E' vero quello che dici Andrea, ma tu hai anche esposto l'esigenza di "invogliarlo al modellismo" ed io francamente (e per esperienza diretta) penso che uno dei sistemi più efficaci per attratte e stimolare l'attenzione dei bambini è quella del gioco.
Un simulatore RC è uno splendido e innovativo gioco per imparare a pilotare gli aeromodelli, certo poi sta agli adulti "incanalare" ed insegnare la giusta via per rendere reale quel gioco "virtuale".
Donare un libro sull'aeromodellismo ( ... sono tutte vecchie pubblicazioni) è inutile se poi non si segue il piccolo e non lo si asseconda nell'intrprendere questo bellissimo hobby.
ciao Marco