13 settembre 04, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| Vernice Antimiscela!!
Ciao Ragazzi!!! Vorrei chiedervi una cosa.... ogni volta che faccio un modello ( COMBAT ) terminata la verniciatura (la faccio con i barattolini della HUMBROL ) devo mettere il trasparente antimiscela. vado dal mio negoziante e mi da una bomboletta , che tra l'altro costa pure cara, dove sopra non vi è scritto niente... se volessi andare in colorificio a richiedere tale vernice trasperente, quale tipo dovrei chiedergli?? - ACC - Base Nitro - Poliuretanica -?????????? qualcuno saprebbe dirmi quale devo chiedergli??????? CIAO e Grazieeeee!!! |
13 settembre 04, 13:15 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
1) La Humbrol non necessita di antimiscela. 2) Base nitro assolutamente no perchè tanto varrebbe non darla. 3) Domani ti darò il nome di quella che usavo io, bicomponente, acquistata in colorificio, di cui al momento non mi sovviene il nome. Unica attenzione, oltre ai rapporti di miscelazione è da accertarsi che il catalizzatore non sia vecchio. Si trova sia lucida che opaca. |
13 settembre 04, 13:23 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ohibò, che mi ricordi si. Sbaglio forse ? Ho usato altre vernici, allora definite "sintetiche", in opposizione a quelle definite "nitro", che resistevano molto bene alla miscela, ed ho fatto pure delle prove con l' Humbrol. Ma potrei sbagliare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 settembre 04, 13:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Posso dare vernice a bomboletta sopra la modelspan e poi dare sempre a bomboletta l'antimiscela? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
13 settembre 04, 13:38 | #7 (permalink) Top |
|
La vernice a bomboletta l'ho usata spesso e senza problemi. L'antimiscela mai. L'ho sempre data a pennello, setole morbide, mai a spruzzo.........troppo intrigante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 settembre 04, 13:53 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Ehh ....le setole morbide...... In colorificio mi hanno proposto un bombolone bicomponente da usare una sola volta; in alternativa una vernice bicomponente uretanica da dare a pennello o a spruzzo. Antimiscela in bomboletta? Paolo, che è?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 settembre 04, 14:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, l'antimiscela la puoi trovare in un colorificio o in un Castorama sotto forma di vernice poliuretanica, che può essere mono o bi-componente. (meglio se la prendi bicomponente) Sono vernici trasparenti impiegate essenzialmente per i parquet e si possono dare a spruzzo o col pennello. In alternativa ci sono le bombolette, ma sono prodotti prettamente per modellismo, con i prezzi che già sai Io di queste ultime mi sono trovato bene con quella della Dupli Color. Ciao, Paolo. 8) |
Bookmarks |
| |