09 aprile 06, 20:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ad un certo punto della produzione Os inserì la pompa senza modificare la sigla del motore. La presenza della pompa è garanzia circa l'anno di produzione. Correggetemi se sbaglio, ma la pompa di serie sul surpass II arrivò nel 98 circa. La verità, secondo il mio parere, è che quel motore è un capolavoro di regolarità anche senza pompa. Con la pompa migliora, soprattutto in quei casi in cui si installa quel motore su di un modello acrobatico o semplicemente con il serbatoio lontano. Ma per l'acrobazia quel motore è pesante, per cui... A me la pompa sui 4tempi os non è mai mancata. Con l'eccezione del Gemini 120 (bicilindrico), scorbutico e difficile da carburare, che forse con la pompa sarebbe andato meglio. Informati comunque sulla posizione del registro del minimo: alcuni motori sono reclamizzati per avere massimo e minimo dallo stesso lato, per non dover fare della naca motore uno scolapasta. Ebbene: a me pare che i motori con il registro del minimo (battuta) dal lato opposto del massimo vadano meglio e si carburino piu facilmente. Ma potrebbe essere solo una mia impressione. Salutoni. Edit: il surpass II prima serie secondo me è pressochè identico al surpass E ( http://www.radiosistemi.it/aree/pubb...20SILENZIATORE ) In questa cilndrata rappresenta l'alternativa economica al Fs III. Parliamo esclusivamente del 1.20, perchè nel .70 l'alternativa si chiama Fl ma è quasi un altro motore.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 09 aprile 06 alle ore 20:44 |
10 aprile 06, 00:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2006
| X Cristiano
Grazie tanto per le info, mi sei stato molto di aiuto. E' un motore che devo montare su un SUPER SKYBOLT della Great planes che adesso è motorizzato con un ASP 80 con sotto tanto di quel piombo.... Comunque vola e secondo me con il 120 è uno spettacolo. ciao grazie ancora
|
Bookmarks |
| |