20 novembre 11, 22:23 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se i due coni combaciano perfettamente, ovvero se il maschio entra fino in fondo alla femmina, allora il serraggio è difficile e necessita creare interferenza fra i due in modo tale che il maschio possa penetrare solo durante l'avvitamento. Solo in tal modo i due lobi del maschio si stringeranno sull'albero.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 novembre 11, 09:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Il problema secondo me non è tra piattello dell'ogiva e mandrino, ma tra mandrino e alberino motore. Quando stringo il bullone, il mandrino scivola sull'albero motore trascinando con se anche il piattello dell'ogiva. Ecco perchè pensavo che interponendo una rondella zigrinata tra il fondello e l'elica, e afferrando l'elica in fase di serraggio, questa potesse bloccare il fondello ogiva costringendo il mandrino a serrare sull'albero motore.
|
21 novembre 11, 11:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Citazione:
| |
21 novembre 11, 11:39 | #14 (permalink) Top |
|
E' tutto un kit comprato da giantcod. Scivola il mandrino sull'albero motore, ma se provo ad afferrare l'elica durante il serraggio, il bullone trascina con se il mandrino ed il fondello impedendo il serraggio. Mi sa che faccio prima a cambiare ogiva. Ma prima voglio provare con una rondella zigrinata. |
21 novembre 11, 12:19 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Metti la goccina di colla ed accosti, aspetti un po e poi stringi, serve solo a far presa per stringere poi bene . Ps ocio che a volte i mandrini basta passare un po di carta vetro grana 1000 tra i tagli per farli stringere correttamente, capita che delle bave lo impediscano.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 novembre 11, 18:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Degli alberi portaelica con serraggio a cono ne ho almeno 5 di misure e marche diverse e funzionano tutti , MA, NESSUNO é CINESE e tutti quando si serrano diventano duri da smontare! Quando i cinesi ce la mettono non c'è niente da fare, butta tutto prima che ti tiri in faccia l'elica !!!!! Umberto |
21 novembre 11, 20:15 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nemmeno i miei son cinesi...............forse ! Graupner e Aeronaut, eppure................
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 novembre 11, 11:29 | #18 (permalink) Top |
|
Confermo di aver risolto lo slittamento con l'ogiva in alluminio interponendo una piastrina zigrinata tra elica e piattello. Continua la mia esperienza di vita con le ogive (eventuali doppi sensi si respingono al mittente) Ogiva in plastica, eurokit acquistata in italia, si addice di più come conformazione al modello ed è leggera, il problema è che, superato un certo numero di giri si deforma qualcosa e vibra da pazzi. Potrei risolvere con ogiva in alluminio ma non mi và di aggiungere 30 grammi al modello. ce la faccio a recuperare questa ogiva in qualche modo o la butto nel cestino? |
25 novembre 11, 11:31 | #19 (permalink) Top |
|
Bookmarks |
| |