![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
I Legnetti ancora sullo scaffale. ![]() Fiancate fusoliera ![]() ![]() ![]() Elevatore e stabilizzatore ![]() ![]() Incollaggio del rinforzo della parafiamma ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
La cerniera della testa rotore devo ancora realizzarla,credo sarà in nylon o fibra...boh. Devo ancora pensarla bene, anche perchè deve sopportare un bel carico. I comandi (sempre della testa) sono realizzati con rinvii in carbonio e squadruccia in vetroresina. Il sistema è push-pull con aste rigide e due servi separati. A far da tramite due uniball. Le pale invece si collegano al mast attraverso un triangolo in vetroresina da 4mm. Ad ogni estremità il foro per fissare la pala. Il progetto come vi ho detto l'ho acquistato su internet. Se volete sapere dove, dovete attendere che vada al box per leggerlo sul disegno. ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User |
Ma allora non è propulsivo! E' trattivo. Bello, però con il beccheggio e il rollio sul rotore con la miscelazione è più complesso e soddisfacente! Ascolta, non è che mi dici il carico alare che hai? Quindi ripeto la domanda: c'è qualcuno oltre a creative che è interessato ai miei autogiro? |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che stai progettando i tuoi autogiro è il momento di essere più precisi ![]() Il carico alare non esiste poichè su questo modello non ha nessun'ala. Ci si riferisce al carico rotorico oppure carico del rotore oppure carico del disco oppure come te pare insomma! ![]() I dati te li ho scritti, se leggi nei messaggi precedenti trovi che il peso finale non lo conosco e riesco a stimarlo intorno ai 4 kili o più. Le dimensioni delle pale le conosci, il diametro è di 1.90 metri Fai tu i calcoli, io non li faccio mai. Tanto che io conosca oppure no il suo carico, quello sempre nello stesso modo vola. Per il discorso dell'articolazione della testa o del comando sull'elevatore, ti farò sapere. E' il primo con questo tipo di comando.
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User |
Si scusa lo so che non si dice carico alare, ma carico sul disco, è abitudine. I miei sono autoprogettati per modo di dire, o meglio i miei autogyro sono la somma di tutte le esperienze! E tenendo conto che non hanno un vero calcolo, ma delle proporzioni e linee di massima da rispettare, non vanno male. Il tuo autogyro avrebbe circa 14 grammi a decimetro quadro. E' il carico ideale che ho constattato anche io. Il mio a scoppio ha circa 18 grammi a decimetro ed è un po pesante, pertanto procederò a ingrandire il rotore! |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
In tutto questo, mi sembra che non consideri il peso delle pale...anzi il loro momento d'inerzia (che varia al variare del peso e della distanza dal centro del cg). Prova a fare alcuni esperimenti con dei pesi posti alle estremità. Per avere un riferimento di quanti grammi applicare, sappi che dovresti notare una certa differenza tra lo spin-up con e senza pesi. In volo poi le differenze le vedrai da solo. ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bl autocostruiti | vagabond | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 10 | 01 luglio 09 02:02 |
Micromotori autocostruiti? | ser_90 | Aeromodellismo Micro Modelli | 5 | 25 gennaio 09 22:25 |
Automodelli autocostruiti | danny36 | Automodellismo | 0 | 29 agosto 07 18:13 |
bl autocostruiti | vagabond | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 0 | 21 novembre 04 16:44 |