13 dicembre 11, 19:29 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Peccato non parlare il francese, l'articolo a fondo pagina è interessantissimo! Provo a sentire franco, magari ne ha una versione italiana...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
02 gennaio 12, 18:56 | #93 (permalink) Top |
|
Allora fabio come procede con il progetto del tuto autogiro? Io intanto proseguo con la costruzione della testa semiarticolata del mio dag e penso già alla livrea che avrà. Ho fatto anche gran parte del carrello, ma proprio mentre facevo l'ultima gamba mi sono accorto di non avere più tondini di acciaio disponibili. Intanto ecco l'incollaggio a 90° del piatto su cui andrà fissato il supporto rotore. La squadruccia è in vetronite. La testa avrà un comando push and pull comandato da due servi.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
03 gennaio 12, 13:28 | #94 (permalink) Top |
User |
Bellino! Ma cos'hai sul rotore? Rollio e beccheggio? O come? Comunque il mio autogiro propulsivo è fermo, penso che riprenderò in estate! Sai in seconda liceo ci sono troppi impegni di scuola, è già molto che volo la domenica! Tocco qualcosa se piove o fa brutto tempo! Devo ancora riparare il pylon Q500. Appena finisco di riparare il pylon riprendo con il propulsivo! Sarà biciclo forse, per non avere il problema che se non rulla dritto capotta, però sarà predisposto per avere anche il carrello triciclo, quindi se riesco a farlo andare lo farò triciclo In estate Quindi appena ci saranno le vacanze, o forse continuo per le vacanze di pasqua l'autogiro propulsivo, dopodichè in estate mi dedicherò a un maxi acrobatico da 1,9 m con un 38cc a benzina, e poi farò un f3a semivintage col 10cc supertigre! Tranquilli verrà prima il propulsivo! Appena tocco qualcosa vi farò sapere |
03 gennaio 12, 17:35 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
02 febbraio 12, 19:55 | #97 (permalink) Top |
|
Ho fatto dei piccoli avanzamenti sull'autogiro. Domani dovrei poter posizionare tutti i membri del carrello principale per poterli poi saldare insieme nella giusta posizione. Ho cominciato anche i lavori sul mast. Posto qualche foto, la qualità è scarsissima, colpa della combo "poca luce + cellulare"
03 febbraio 12, 18:46 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bella mano, costruzione pulita e bellissima da vedere... ma le ali mica le metti sull'autogiro, immagino
__________________ www.masali.com | |
03 febbraio 12, 18:52 | #100 (permalink) Top |
| Le ali sono(saranno) del Pulsar che mi ha dato roberto. E' un modello della Flair, un biplano pattern in ristrutturazione
Bookmarks |
| |