18 novembre 11, 11:09 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
18 novembre 11, 12:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009
|
si scusa , mi sono espresso male , volevo dire che e' il balsa ad essere piu' resistente del polistirolo , pero' se lo rinforzi con fibre varie le cose cambiano .... cmq ho qualche info in piu' l aereo costruito da quelli di melbourne e' un TELEMASTER e come dimensioni piu o meno ci siamo.....io intanto continuo la mia costruzione poi vedremo cosa ne esce.....sono sempre desideroso di conoscere i vs consigli / suggerimenti
|
18 novembre 11, 14:37 | #24 (permalink) Top |
Guest
|
La fusoliera l'hai fatta cosi' corta perche' altrimenti non ti stava in camera o per altri motivi? Bracci di leva a parte, rischi di trovarti col CG quasi davanti all'ala. Restano poi le perplessita' su quell'ala per un peso stimato di 15 kg. Prova ad alzarlo per le estremita' alari una volta finito, simuli cosi' una virata a circa 1.5 g (se ne fanno di peggio) e ti fai un'idea |
18 novembre 11, 15:28 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009
|
CIAO DURONE, la fusoliera e' effetivamente un po corta , sono partito dal MENTOR della multiplex e ne ho raddoppiato le misure , per quanto riguarda l ala , sinceramente credo che sia proprio l ultimo dei miei problemi poiche' ho preso dei tubi in carbonio del diametro esterno di 20 mm e diam interno di 10 mm qiondi ho un tubo tutto di carbonio dello spessore di ben 1 cm e quello non si flette neanche se lo paghi tieni conto che questo tubo sara' il longherone alare........(prevedo anche una contro ventatura) la vera preoccupazione sta proprio in cio' che dici tu , voglio spostare piu' peso dietro l ala .....infatti voglio creare una specie di "piede" alto subito dietro l ala dove alloggiare il motore e porre le lipo ne prevedo 6 da 6 celle l una per 2 serie il piu dietro possibile
|
18 novembre 11, 15:58 | #26 (permalink) Top |
Guest
|
Se la baionetta e' di 1 metro prova ad appendere 30 kg al centro e a sollevarli per le estremita', per farti un'idea di se/come/quanto flette. Dipende poi da come fissi la baionetta nel polistirolo, e cosa succede oltre la baionetta, che immagino non percorra tutta l'ala. Il polistirolo da 35kg/mc senza longheroni e copertura in legno lo vedo 'fiappo'.... |
18 novembre 11, 19:13 | #30 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Beh, occhio allora alla parte d'ala oltre baionetta. A volte su robe 'grandi' si sa solo dopo se si e' abbondato o meno.... | |
Bookmarks |
| |