07 aprile 06, 17:02 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Non mio preoccuperei per il peso, tanto se lo fai a scoppio devi zavorrarlo in ogni caso, sposti i servi + avanti possibile. | |
07 aprile 06, 17:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
| grazie mille batman
della risposta , il modello è già finito ( l'ho preso da un modellista di napoli su e bay ) , penso che 'aggravio di pesp in coda non sarà così tragico da comprometterne il volo , in fin dei conti a prua ci sono motore , serbatoio da 45 cc , centralina , servi ......insomma il peso c'è ( ed infatti il top quark non è che sia mai stato un fulmine come motoaliante ) a me interessa solo ch stia insieme e che possa volarlo questa estate per ricominciare ad assaporare il gusto del modellismo aereo. |
08 aprile 06, 00:50 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
09 aprile 06, 22:37 | #14 (permalink) Top | |
| mmmmmmm Citazione:
messaggio criptico , dalla doppia interpretazione. interpretazione ottimistica : ehi anche se vecchio il TQ è decisamente valido nonostante gli acciacchi , l'ala da prima guerra mondiale , la linea anni 80........ interpretazione pessimistica : ah ah ah ha l'efficenza di un ferro da stiro di ghisa anni 20........ quale delle due ? | |
09 aprile 06, 23:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ho avuto un TQ come primo modello. non azzardarti a farlo volare da solo senza un istruttore che te lo collaudi e ti spieghi come farlo andare: è discretamente veloce come primo modello, semplicemente perchè è pesantuccio. Comunque vola e forse più di una generazione di piloti è nata "passando sul suo cadavere" . Naa, scherzo, il mio è ancora vivo e vegeto, anche perchè l'ho usato poco non stimare a occhio la posizione del baricentro... a riparazione finita e con tutti i componenti montati misura dov'è e verificalo sul disegno o manuale, se non li hai mandami un MP che vado a leggerti il valore giusto. Se non ha le ali rinforzate alla radice potresti prevenire eventuali rotture d'ala (mi è successo) rinforzandole direttamente tu con un po' di fibra di vetro, bastano i primi 20cm, quelli più interni ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
10 aprile 06, 01:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
ce ne è una terza . Il Tq è sicuramente un ottimo modello. Il problema forse è proprio la sua velocità relativamente alta. Che ci impedisce quindi, di dire che non sia un fulmine... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
10 aprile 06, 16:21 | #17 (permalink) Top |
| sommi guru
un sentito grazie a tutti per la disponibilità a rispondere. l'uccellaccio non volerà da solo la prima volta , fossi pazzo ......lo porterò al campo , chiederò se c'è un kamikaze disponibile a collaudarmelo e dopo averlo amorevolmente lanciato ( devo imparare a farlo ) chiuderò gli occhi in attesa di vederlo tornare sano e salvo , poi vedrò di reimparare a farlo volare....... |
11 aprile 06, 01:50 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
12 aprile 06, 13:47 | #20 (permalink) Top |
User |
In effetti , nn dovresti avere problemi ad appesantire la coda perchè anche il mio con motore a scoppio è stato zavorrato dietro e anche di molto. Per il resto, a me è volato da solo al primo volo, se "perdi" tempo a bilanciarlo scrupolosamente non ha problemi. Quoto sulla velocità alta ma rimane comunque più che governabile. Occhio in atterraggio che se lo fai a motore spento devi programmare bene l'avvicinamento, l'efficenza fa schifo, scende come un sasso
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
Bookmarks |
| |