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Vecchio 07 aprile 06, 17:02   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da seth1974
siete gentilissimi e davvero disponibili , nonchè fonte di idee davvero geniali.
Un umile apprendista come me ringrazia.
Letto cosa proponete penso che agirò così .
Ricostruzione della coda ! ( mi spiace ma la foto non riesco ad uplodarla ) !
Dato che la frattura non è netta incollerò il troncone stando ben attento a metterlo bene in squadra con l'impennaggio orizzontale e con la fusoliera. quando sarà ben asciutto ecco che dove la balsa si è briciolata lasciando uno spazio vuoto tra la base della deriva ed il tronco di coda applicherò alle due facce della deriva due listellini sottilissimi o di tiglio o di altro materiale , lascerò seccare per bene dopodichè con una siringa senza ago inietterò della resina bicomponente ( o della colla vinilica devo decidere ) tra i due foglietti andando così a " ricostruire " la parte mancante della deriva.
Otterrò così incollaggio sul troncone irregolare + faccette di rinforzo laterali ( leggere e sottilissime ) + resina all'interno della cavità .
Dovrebbe essere a prova di bomba dopo ( o di atterraggio da deficente più probabile )
Per quanto riguarda la questione del peso in coda , il top quark è decisamente pesante di naso ( almeno il mio ).
Cmq una volta che la coda sarà sistemata spero di riuscire a volare al più presto ( devo sicuramente cercare un'istruttore al campo volo che mi aiuti a riaccendere il motore , controllare il corretto funzionamento di tutto e , sopratutto , che non si smonti al primo decollo , dato che è vissutello )
Una foderatina dei primi 2 cm. con del compensato da 0,4 (solo se ne trovi un pezzo piccolo, il foglio intero costa 10€...)?

Non mio preoccuperei per il peso, tanto se lo fai a scoppio devi zavorrarlo in ogni caso, sposti i servi + avanti possibile.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 17:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di seth1974
 
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grazie mille batman

della risposta , il modello è già finito ( l'ho preso da un modellista di napoli su e bay ) , penso che 'aggravio di pesp in coda non sarà così tragico da comprometterne il volo , in fin dei conti a prua ci sono motore , serbatoio da 45 cc , centralina , servi ......insomma il peso c'è ( ed infatti il top quark non è che sia mai stato un fulmine come motoaliante )
a me interessa solo ch stia insieme e che possa volarlo questa estate per ricominciare ad assaporare il gusto del modellismo aereo.
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 00:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da seth1974
......insomma il peso c'è ( ed infatti il top quark non è che sia mai stato un fulmine come motoaliante )
O forse si, ed è questo il problema...
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 09 aprile 06, 22:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di seth1974
 
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mmmmmmm

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
O forse si, ed è questo il problema...
Salutoni

messaggio criptico , dalla doppia interpretazione.

interpretazione ottimistica : ehi anche se vecchio il TQ è decisamente valido nonostante gli acciacchi , l'ala da prima guerra mondiale , la linea anni 80........

interpretazione pessimistica : ah ah ah ha l'efficenza di un ferro da stiro di ghisa anni 20........

quale delle due ?
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 23:15   #15 (permalink)  Top
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ho avuto un TQ come primo modello.
non azzardarti a farlo volare da solo senza un istruttore che te lo collaudi e ti spieghi come farlo andare: è discretamente veloce come primo modello, semplicemente perchè è pesantuccio.
Comunque vola e forse più di una generazione di piloti è nata "passando sul suo cadavere" . Naa, scherzo, il mio è ancora vivo e vegeto, anche perchè l'ho usato poco

non stimare a occhio la posizione del baricentro... a riparazione finita e con tutti i componenti montati misura dov'è e verificalo sul disegno o manuale, se non li hai mandami un MP che vado a leggerti il valore giusto.

Se non ha le ali rinforzate alla radice potresti prevenire eventuali rotture d'ala (mi è successo) rinforzandole direttamente tu con un po' di fibra di vetro, bastano i primi 20cm, quelli più interni

ciao
Davide
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Vecchio 10 aprile 06, 01:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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ce ne è una terza . Il Tq è sicuramente un ottimo modello. Il problema forse è proprio la sua velocità relativamente alta. Che ci impedisce quindi, di dire che non sia un fulmine...
Saluti
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 10 aprile 06, 16:21   #17 (permalink)  Top
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sommi guru

un sentito grazie a tutti per la disponibilità a rispondere.

l'uccellaccio non volerà da solo la prima volta , fossi pazzo ......lo porterò al campo , chiederò se c'è un kamikaze disponibile a collaudarmelo e dopo averlo amorevolmente lanciato ( devo imparare a farlo ) chiuderò gli occhi in attesa di vederlo tornare sano e salvo , poi vedrò di reimparare a farlo volare.......
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 18:14   #18 (permalink)  Top
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Sono convintone che andrà tutto bene . Buon divertimento.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 11 aprile 06, 01:50   #19 (permalink)  Top
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ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
un sentito grazie a tutti per la disponibilità a rispondere.

l'uccellaccio non volerà da solo la prima volta , fossi pazzo ......lo porterò al campo , chiederò se c'è un kamikaze disponibile a collaudarmelo e dopo averlo amorevolmente lanciato ( devo imparare a farlo ) chiuderò gli occhi in attesa di vederlo tornare sano e salvo , poi vedrò di reimparare a farlo volare.......
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Vecchio 12 aprile 06, 13:47   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
In effetti , nn dovresti avere problemi ad appesantire la coda perchè anche il mio con motore a scoppio è stato zavorrato dietro e anche di molto. Per il resto, a me è volato da solo al primo volo, se "perdi" tempo a bilanciarlo scrupolosamente non ha problemi. Quoto sulla velocità alta ma rimane comunque più che governabile. Occhio in atterraggio che se lo fai a motore spento devi programmare bene l'avvicinamento, l'efficenza fa schifo, scende come un sasso
__________________
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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