11 settembre 04, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004
| POMPA FUMOGENI
HO APPENA ACQUISTATO LA POMPA SULLIVAN PER FUMOGENI, NON C'E' NESSUNO CHE MI SA DIRE SE PER FARLA FUNZIONARE DEVO UTILIZZARE UN CANALE AD INTERRUTTORE O UN SEMPLICE INTERRUTTORE ON-OFF PER LE MISCELAZIONI E SE OCCORRE UN PRERISCALDAMENTO DEL LIQUIDO ? :?: :?:
|
11 settembre 04, 22:33 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora la pompa di solito si collega ad un canale attivabile tramite interruttore, come mixer non l'ho mai visto usare (cmq ognuno e' libero di provare), riguardo il liquido si usa di solito petrolio leggero e olio di vasellina in varie percentuali (da provare a volte sul modello) il preriscaldamento aiuta molto se vuoi ottenere un fumo molto denso. Ti consiglio di scaricarti dal sito di jonathan il manuale della loro pompa ci sono vari suggerimenti. p.s. evita di scrivere tutto in maiuscolo, visto che per prassi equivale ad urlare.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 settembre 04, 15:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004
|
Grazie mille per le info , un'altra curiosità ho sentito che alcuni utilizzano solo gasolio, c'è per caso qualche controindicazione particolare? P.S. Domenica 19/Set/04 all'aviosuperficie di Legnago VR ci sarà una manifestazione di volo acrobatico, tra un volo e l'altro ci saranno anche alcuni aeromodelli radioguidati : PITTS, EXTRA 300 ecc.; " tra i quali il mio ", se qualcuno vuole trascorre una piacevole giornata a rifarsi gli occhi con aerei da 400 CV può tenere in considerazione l'evento. Saluto |
13 settembre 04, 15:21 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Il gasolio ha il difetto di macchiare molto facilmente la vernice, inoltre fai attenzione se usi superfici in polistirolo ricoperto, se trafila all'interno si mangia il polistirolo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |