05 aprile 06, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
| funtana
Salve,avrei intenzione di acquistare un Funtana 40 della SebArt,ma non conosco molto il modello,vorrei quindi notizie in merito sulle sue doti di volo,e che servi e che motorizzazione conviene adottare,considerando che non mi interessa il 3d impegnativo,insomma non ho intenzione di stupire nessuno !!
|
06 aprile 06, 00:16 | #2 (permalink) Top |
User |
Beh... però se dici che ti interessa quel modello.... non puoi non farci 3D.... per carità, al campo da me c'è un amico che ha il FUntana 40 e lo usa come un trainer, ogni tanto qualche tonneau.... è come comprarsi un fuoristrada ed usarlo solo in città! è sprecato! Per quel che riguarda la motorizzazione anch'io circa un mese fa sono passato da questo dilemma..... alla fine la scelta è andata sul motore più caro..eheh lo yamada fz63s... è molto potente e leggero... il non plus ultra... Per quanto riguarda i servi...qui i pareri sono molto discordi.... l'amico mio che usa funtana come trainer ci ha montato dei servi standard HS311 e non ha mai avuto il minimo problema.... io in vista del 3D ho installato tutti servi digitali... la spesa è maggiore di almeno 4 volte però le prestazioni sono abbastanza diverse...eheh poi al campo ci sono altri funtana40.... uno è motorizzato con OS FS 91 II-P (15cc) e l'altro motorizzato con un thunder tiger 4 tempi 15cc di cui non ricordo la sigla (quest'ultimo però ha avuto problemi con la carburazione... a quanto pare il problema sembra sia dovuto alla mancanza della pompa che manda in pressione il serbatoio...) Da come me ne hanno parlato il Funtana con yamada fz63s e i servi digitali sarà una favola... domenica mattina vado a collaudarlo... se vuoi ti faccio sapere come va... Ciaooo |
06 aprile 06, 15:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
|
Ok se farai il debutto domenica mattina fammi sapere come và il bambino....da parte mia come ho detto non è che lo voglio usare certo come trainer,ma neanche metterlo alla prova per cercare il limite di rottura come fanno tanti...solo un bel 3d normale senza esasperare il modello e la sua struttura che non deve essere visto il peso delle + robuste,in + visto che +è già pronto al volo e ricoperto ho sempre paura per gli incollaggi,saranno fatti a modo?te come hai trovato l'assemblaggio? per il motore avevo pensato anche io al 63Ys tutto dipende dalle finanze...come sempre,per i servi però non sò bene da quanti kg possano bastare,i pareri sono discordanti,come dici te c'è chi và con 3 kg e non ha problemi,io avevo pensato ai 3050 futaba da 6,5 kg poi qualcuno mi ha deto che 4,5 kg bastano...boh tutti professori...ma poi di preciso nessuno lo sà ciao Gerry |
06 aprile 06, 16:01 | #5 (permalink) Top |
User |
Per quel che riguarda il 3d anch'io voglio fare il semplice 3d (per adesso... eheh) per gli incollaggi non so cosa dirti perchè io il modello diciamo che l'ho preso usato... anche se non ha mai volato (è complicata la cosa..eheh) io ho solo dovuto montare il motore e la cappottina... eheh (e i servi...) I servi che ho montato sono dei DS5391.. domenica (vento permettendo.... qui si è buttato scirocco) saprò dirti come vanno.... Ciaooo |
06 aprile 06, 16:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2006 Residenza: Molise
|
Non ti preoccupare per gli incollaggi, sono fatti molto bene e la qualità della balsa è ottima, per il 3D si presta benissimo, ha solo un piccolo problema, nel volo a coltello tende a venire giù... problema non esistente nei fratelli maggiori funtana s90 o meglio 140. Per il resto vanno benone dei servi digitali da 6-7 kg tipo gli hs5975 o simili. Per il resto la motorizzazione migliore per questo modello è senz'altro lo YS63 leggero e potente per il resto il montaggio è semplicissimo e non dovresti avere nessun tipo di problema. Ciao
__________________ TX JR X378 Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction) Funtana S90 + YS 110FZ Extra 330S + Saito FA120 Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P |
06 aprile 06, 19:35 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |