25 ottobre 11, 11:08 | #1 (permalink) Top |
Guest
| motori glow da eli su aerei?
si può usare un motore da elicottero riciclandolo su un aeromodello? ne avrei 3 inusati.. un os32 nuovo di zecca, un os50 piuttosto vecchio come età ma nuovo, mai passata miscela dentro.. e prossimamente un os 50 testa blu.. venderli quasi mi spiace perchè non ci prenderei pressochè nulla, mi chiedevo se li posso usare in diversi campi di modellismo, dargli una diversa interpretazione, aerei ad esempio ma anche altre cose.. (elicotteri a parte) |
25 ottobre 11, 11:18 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
si puo', un mio amico volava con un OS heli da 5cc... regolarissimo (quel carburatore è una bomba) e potente. Non sovraelicarli che non hanno coppia in basso, come rapporto cilindrata-elica ispirati ai supertigre. Diciamo classe 30 9x4 - 9x6, classe 50 10x6 - 10x7 |
25 ottobre 11, 23:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
E con i 3,5cc car? si possono onvertire pure quelli
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
26 ottobre 11, 11:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Io ho un Supertigre X-21(scarico posteriore) car, convertito aereo; ma all'epoca gli alberi motore erano compatibili. Poi hanno fatto gli alberi car col seeger e non so se si riesce a fissare l'elica (che deve essere una cosa sicura e non posticcia). Sul mio ho tornito le alette alla testa per ridurla a dimensione del cilindro. |
28 ottobre 11, 18:15 | #5 (permalink) Top |
User | Si può fare, però è come il motore da hely, tocca farli girare con eliche piccole per sfruttare appieno il motore perchè hanno il picco di potenza a regimi molto alti e quindi sotto sono molto "fiacchi". Ovviamente poi sul motore da macchina tocca vedere se il carburatore è adattabile all'uso (spesso hanno il comando differente che è a ghigliottina), poi va ridotta la testa e adattato l'albero per montarci trascinaelica, dado e rondella. |
Bookmarks |
| |