Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 06, 16:10   #41 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
"Non ci guadagno niente, ma solo che avendo sperimentato il giochino delle credenze e tradizioni, mi sono accorto che mi alleggerivano il portafoglio, capito ciò ho aperto gli occhi mi sono guardato in giro e ho intrapreso una personale crociata contro gli spacciatori di notizie e prodotti furebescamente rivenduti a prezzi folli"
hi hi..sembra una frase da Vanna marchi......
no dai scherzi a parte, mandami se puoi in mp i nomi degli oli testati e di quello che usi.
il fatto che sia a base di poliglicole spiega come mai si miscela con il metilico, al contario di altri oli automobilistici.
la mitica isetta.....
la casa tedesca era la BMW
http://www.zarattini.com/microvetture/isetta.htm
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 23:04   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
La fiducia innanzitutto!!!

X Nicthepic:
stai tranquillo, appena ho i riscontri ti invio i dati di prova e i nomi dei prodotti testati......
Non per niente, ma prima di sbilanciarmi oltre voglio provare.
Sia con i motori del veterano, sia con i miei.
Mi sento come uno che gioca con la pistola a tamburo.....con un solo colpo in canna, 5 probabilità che non mi faccio male...ma una di farmi molto, molto male...

Da 10 anni lavoro con scambi continui di informazioni con aziende che si occupano di lubrificazione, ivi incluse le analisi dei prodotti, sia nuovi (2 e 4 tempi) che usati (4 tempi), molto spesso i prodotti nuovi non solo fanno test in sala prove, ma anche su lotti di veicoli monitorati, ogni N ore si esegue un prelievo e si verifica (tramite analisi) lo stato di lavoro dell'olio......non sempre il prodotto più caro e etichettato meglio è il top....come sempre si deve usare il prodotto giusto al posto giusto!!
Ed è per questo che prima di far nomi anche in MP voglio collaudare bene il o i prodotti eventualmente alternativi.
Una semplice questione di onestà nei confronti di altri che mi auguro ne traggano vantaggio, in qualunque caso.
Pensa che per un puntiglio stò realizzando (non da solo) un banco prova per micromotori, e se tutto và bene in autunno sarà finito e funzionante, a cosa mi serve??
Solo a capire meglio i micromotori e probabilmente sfatare altri miti......

Non vendo, nè creme nè dimagranti miracolosi, cerco di approfittare delle opportunità datemi dal mio lavoro e dalle conoscenze acquisite per migliorare un'aspetto del nostro hobby.

Ti saluto e ti ringrazio per l'interessamento, lo apprezzo perchè vedo che non sono parole al vento.

Ok, ora vado a realizzare un piano porta ricevente per il mio trainerone.......sono stufo di vederla penzolare sopra i servi attaccata agli elastici.....
ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 15:56   #43 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
gusrda che la ricevente attaccata agli elastici è la meglio soluzione che ci sia, se è libera di essere ammortizzata dalle vibrazioni.
una sorta di silent block
aspetto i risultati.
Ciao
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 16:53   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:
gusrda che la ricevente attaccata agli elastici è la meglio soluzione che ci sia, se è libera di essere ammortizzata dalle vibrazioni.
una sorta di silent block
Verissimo
ma non usate dei semplici elastici, che possono strapparsi, imporrarsi ecc..

usate degli oring ...sono eterni.

ciao

Bado
Vecchio 08 giugno 06, 22:30   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

una mano lava l'altra.......

[quote=andykaw1] ..."Una semplice questione di onestà nei confronti di altri che mi auguro ne traggano vantaggio, in qualunque caso.

Non vendo, nè creme nè dimagranti miracolosi, cerco di approfittare delle opportunità datemi dal mio lavoro e dalle conoscenze acquisite per migliorare un'aspetto del nostro hobby."

MI sono dimenticto di ringraziare il Barone e tutti coloro che danno una mano a chi ne ha bisogno!!!
Credo i forum di questo tipo siano quanto di più utile con dimostrazioni quotidiane di altruismo, anche se non salveremo il mondo dandoci i consigli, ma di sicuro faremo cosa utile, sia per evitare di compiere errori che risparmiare soldi con azioni potenzialmente errate!!
ciao,
Andrea
Vecchio 08 giugno 06, 23:00   #46 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Condivido in pieno....W il Barone e tutti gli aeromodellisti altruisti!
Vecchio 08 giugno 06, 23:49   #47 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Bravo andrea , ti sento tosto , stai lottando da solo contro dei "modellisti fossilizzati" e un pò increduli , forse perchè nessuno degli utilizzatori di questi prodotti à mai avuto l'opportunità professionale di certe verifiche , comunque mi fà piacere che si parli di "nuovi prodotti" altrimenti perchè te li avrei consigliati.ciao magu
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 09:45   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
[QUOTE=andykaw1]
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
..."Una semplice questione di onestà nei confronti di altri che mi auguro ne traggano vantaggio, in qualunque caso.

Non vendo, nè creme nè dimagranti miracolosi, cerco di approfittare delle opportunità datemi dal mio lavoro e dalle conoscenze acquisite per migliorare un'aspetto del nostro hobby."

MI sono dimenticto di ringraziare il Barone e tutti coloro che danno una mano a chi ne ha bisogno!!!
Credo i forum di questo tipo siano quanto di più utile con dimostrazioni quotidiane di altruismo, anche se non salveremo il mondo dandoci i consigli, ma di sicuro faremo cosa utile, sia per evitare di compiere errori che risparmiare soldi con azioni potenzialmente errate!!
ciao,
Andrea

QUOTO A BESTIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

Bado
Vecchio 13 giugno 06, 01:24   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

é veramente dura....

Citazione:
Originalmente inviato da magu
Bravo andrea , ti sento tosto , stai lottando da solo contro dei "modellisti fossilizzati" e un pò increduli , forse perchè nessuno degli utilizzatori di questi prodotti à mai avuto l'opportunità professionale di certe verifiche , comunque mi fà piacere che si parli di "nuovi prodotti" altrimenti perchè te li avrei consigliati.ciao magu
Ciao Magu,
al campo si sono aperti i seggi elettorali...a causa delle percentuali d'olio secondo alcuni "troppo basse".......
Non riesco a capire, eppure al fatto che la terra è rotonda fino al 1500 non ci credeva nessuno, poi però ci hanno creduto...nel '70 nessuno avrebbe scommesso che degli esseri umani sarebbero andati sulla luna...eppure ci sono riusciti.
Ora dico ma è mai possibile che solo per una misera percentuale d'olio ci si debba scandalizzare tanto??
Io nel 1984 andavo con il mio Aspes 125 Yuma all' 1,8% usando il Bel Ray MC 1+ (costava 18.000 al litro...) ma valeva veramante quel che costava.
Adesso dopo 22 anni se uno vola al 12% con un 4 tempi o all'8% con un 2 tempi (sia ring che ABC) e sembra essere considerato un'eretico....ma valli a capire 'sti umani, e pensano di essere delle forme di vita intelligenti...mah...che te devo dì, io volo poi vedo!
ciao, vorrei essere venuto ad Ozzano ma poi mi sarei rovinato economicamente!!
saluti,
Andrea
Vecchio 13 giugno 06, 02:19   #50 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Personalmente volo ancora al 15% di olio di ricino senza nitro,ma ricordo che la bellezza di 14 anni fa (di anni ne ho 30) quando quando muovevo i primi passi in questo fantastico mondo il mio negoziante ribattezzato "Alibaba" visto che che per un motore magnum gp 10 (1,8cc) un eclips mantua model una radio supertigre am 40 mhz 3 servi supertigre e il necessario per poterlo partire mi fece pagare 1.000.000 di vecchie lire,mi faceva la miscela al 10% di olio di ricino ed ho sempre usato quella sul quel motore e devo dire che girava bene e non dava segni di cedimento anche se prendeva un sacco di giri.....ormai non lo uso piu' ed e' conservato in perfetto stato.
Rispondi

Bookmarks