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Vecchio 21 ottobre 11, 12:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
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acquisti hobby king - richiesta spese spedizione extra dopo 12gg

Ciao a tutti
ho acquistato da hobby king Germania 2 aerei e 3 pacchi batterie. dopo 12 giorni la merce non risultava ancora spedita (quando tempo prima ho acquistato da hobby king cina è stata spedita in 36 ore), e mi dicevano che era un problema dovuto al grande numero di ordini che dovevano evadere nonostante io avessi pagato la tariffa massima per avere il tutto al più presto. al 12° giorno mi dicono che se non tolgo degli oggetti non possono spedirmi la merce perché il loro sistema ha sbagliato i calcoli e quindi o pago altri soldi di spedizione, o non spediscono poichè adesso il pacco andrebbe diviso in 2 perchè voluminoso. Nel frattempo avrei potuto acquistare la merce da altre parti e non bloccare centinaia di euro in un ordine mai evaso. oltre 400 $ spedi in poche settimane, e mi bloccano un ordine per 16€ di spese. di seguito la conversazione un po' animata che mi ha fatto pure dimenticare la grammatica inglese: ho poi scoperto che non si dice respetc a contract, ma honour a contract

Zoe:
Thank you for contacting the HobbyKing Support Team. How may I help you?
You:
good, morning. i want to know why you don't ship my order n° 2003344384.i've paid 12 days ago
Zoe:
We are sorry for keeping you waiting. Regarding the order, parcel box over-sized, advise to split into two shipments and it is waiting for additional postage $15.79 USD
You:
are you asking me to pay more money? when i oredered i paid what you asked me, no on told me about additional cost
You:
no you one told me i had to pay more money in 12 days
Zoe:
We are sorry for the inconvenience that is caused. Regarding the parcel, it is over size for the current shipping method, and we have to split it to two parcels so that the items can be posted.
You:
refound me
Zoe:
Excuse me, you want to cancel the order and get refund?
You:
or you ship my order without any additional cost (anyone in italy and not only will read our conversation in many forum),or please cancel my order and refound me
You:
you can't ask me more money
Zoe:
We are sorry to hear that.
Zoe:
Regarding the parcel, you may sonsider removing the item so that the order cannot be posted to you.
You:
i'm sorry to hear you asking more money after 12 days
Zoe:
In this case, there is no extra shipping fee for it.
You:
what should i remove? usually internet shop are happy if i buy a lot of item, no one try to remove item from an order
You:
if you have extra costs, change your sistem for calculating costs, we have a contract and you MUST respect it
Zoe:
We are sorry that for the order, you may try to remove one plane or split the order so that it can be posted.
You:
if i split it, i pay double shipping costs, we have a contract, so respect it
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 13:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
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Caspita, mai sentita questa.
Seguirò gli sviluppi
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 14:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io avevo un ordine fermo da tempo a causa che il kit del modello era incompleto o con parti errate. Il primo contato è stato con tale Kylie, e non ho risolto, poi mi rispose Zoe, e due giorni dopo il problema era risolto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 15:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
sviluppo: ho annullato l' ordine per una serie di motivi. Il primo aereo era un biplano in balsa, una semi riproduzione molto carina che avrei voluto avere in casa questa settimana per montarlo questo week-end, mentre il secondo l' ho preso perchè era in stock ma in realtà avrei preferito prenderne un altro che al momento dell' ordine non era disponibile ma mi son fatto prendere un po' la mano e alla fine l' avevo messo nel carrello. inoltre alcune batterie acquistate erano per il secondo aereo, quindi faccio che rifare l' ordine da capo. mi duole dirlo, ma Hk ha prezzi e modelli che non ha nessun altro in Europa (era un ordine dal magazzino tedesco). se il secondo giorno mi avessero informato, forse avrei pagato la differenza, ma non puoi dirmi per 12gg che ci sono problemi nelle consegne ma che presto il mio ordine verrà spedito e poi dirmi che vuoi altri soldi, allora vuol dire che per quasi 2 settimane mi hai preso in giro!
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Vecchio 21 ottobre 11, 17:32   #5 (permalink)  Top
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stessa cosa successa a me.

però mi hanno mandato una mail dopo pochi giorni, dicendomi che dovevano splittare l'ordine e aggiungere 15,79 dollari ( cosa che ho fatto )
effettivamente il materiale è arrivato nello stesso momento ma con due pacchi distinti e due track number.
per me si sono comportati correttamente contando che ho preso 2 aereo e i pacchi non erano piccolini.
unica cosa, che ho detto in chat ad un operatore, è che potrebbero dirlo subito di pagare 25 30 dollari invece di avvertire il cliente dopo qualche giorno.

Il costo della spedizione con GLS è corretto.
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Vecchio 21 ottobre 11, 17:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
sviluppo: ho annullato l' ordine per una serie di motivi. Il primo aereo era un biplano in balsa, una semi riproduzione molto carina che avrei voluto avere in casa questa settimana per montarlo questo week-end, mentre il secondo l' ho preso perchè era in stock ma in realtà avrei preferito prenderne un altro che al momento dell' ordine non era disponibile ma mi son fatto prendere un po' la mano e alla fine l' avevo messo nel carrello. inoltre alcune batterie acquistate erano per il secondo aereo, quindi faccio che rifare l' ordine da capo. mi duole dirlo, ma Hk ha prezzi e modelli che non ha nessun altro in Europa (era un ordine dal magazzino tedesco). se il secondo giorno mi avessero informato, forse avrei pagato la differenza, ma non puoi dirmi per 12gg che ci sono problemi nelle consegne ma che presto il mio ordine verrà spedito e poi dirmi che vuoi altri soldi, allora vuol dire che per quasi 2 settimane mi hai preso in giro!
Non voglio fare il difensore di HK, che anzi ha agito stupidamente se vogliamo, ma il problema del gestire un'ordine con roba ingombrante c'è sempre.
I corrieri hanno due metodologie di calcolare i prezzi, il peso e il peso volumetrico.
Mentre è facile far calcolare in automatico il peso ad un carrello elettronico, è molto più difficile calcolare in automatico il peso volumetrico.
1 metro cubo di polistirolo pesa 35Kg, ma se lo spedici con corriere ti costa un'esagerazione quanto tu spedissi 100Kg di merce, peggio ancora se il tuo metro cubo è un pacco da 1 x 0.5 x 2...
Il loro errore è stato non dirtelo subito ma probabilmente hanno preparato il pacco con qualche giorno di ritardo e solo allora si sono accorti del casino fatto...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 22:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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@romoloman: non condivido la prima parte: loro VENDONO roba ingombrante! quasi ogni aereo è ingombrante, non ho ordinato un divano da un gioiellerie che posso capire possa trovarsi in difficoltà a gestire un pacco (per lui) straordinario. Anni fa ho installato in un azienda, un negozio on-line di macchine e prodotti per l' imballaggio. vendevamo metri cubi di polistirolo che non pesava nulla, e attrezzature delle dimensioni e peso di una macchina da scrivere, piccole ma pesantissime. Se ce l' ho fatta io....
Basta scrivere che per ogni aereo in più c'è un sovrapprezzo, oppure fare in modo che per alcuni aerei che non sono dei "micro" compaia al momento dell'ordine un sovrapprezzo e uno decide se proseguire o meno (visto che già hanno un sistema che man mano che ordini ti dice quanti altri grammi puoi aggiungere pur restando nella fascia di quei costi di spedizione...), ma peggio del peggio è stato dirmi per 7 gg di fila che avrebbero spedito il pacco a breve perchè c'era stato un volume di ordini extra, e poi dirmi che era una questione di costi di spedizione. In fondo quando uno conferma un' ordine on-line stipula un contratto che noi siamo obbligati a rispettare, dovrebbero farlo anche loro. perdere un cliente e prendersi cattiva pubblicità per 16 dollari? scarsa lungimiranza.
tra cina e germania ho ordinato in 7 gg merce per olte 300 €, faccio presente che l' errore è loro e mi dici di togliere un aereo (da 100€), per non aggiungere tu azienda 12€?
quindi
A ) se tu azienda hai fatto un errore da 12€ su un cliente che sta spendendo molto, i soldi ce li metti tu
B ) me lo dici subito al momento dell' ordine
C ) alla peggio me lo dici subito dopo in modo che io possa decidere
D ) nel mondo internet attendere 12 gg è un' enormità

scusate lo sfogo ma io quando ordino oggi una cosa su internet, la vorrei per ieri!!!
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 03:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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@romoloman: non condivido la prima parte: loro VENDONO roba ingombrante! quasi ogni aereo è ingombrante, non ho ordinato un divano da un gioiellerie che posso capire possa trovarsi in difficoltà a gestire un pacco (per lui) straordinario. Anni fa ho installato in un azienda, un negozio on-line di macchine e prodotti per l' imballaggio. vendevamo metri cubi di polistirolo che non pesava nulla, e attrezzature delle dimensioni e peso di una macchina da scrivere, piccole ma pesantissime. Se ce l' ho fatta io....
Basta scrivere che per ogni aereo in più c'è un sovrapprezzo, oppure fare in modo che per alcuni aerei che non sono dei "micro" compaia al momento dell'ordine un sovrapprezzo e uno decide se proseguire o meno (visto che già hanno un sistema che man mano che ordini ti dice quanti altri grammi puoi aggiungere pur restando nella fascia di quei costi di spedizione...), ma peggio del peggio è stato dirmi per 7 gg di fila che avrebbero spedito il pacco a breve perchè c'era stato un volume di ordini extra, e poi dirmi che era una questione di costi di spedizione. In fondo quando uno conferma un' ordine on-line stipula un contratto che noi siamo obbligati a rispettare, dovrebbero farlo anche loro. perdere un cliente e prendersi cattiva pubblicità per 16 dollari? scarsa lungimiranza.
tra cina e germania ho ordinato in 7 gg merce per olte 300 €, faccio presente che l' errore è loro e mi dici di togliere un aereo (da 100€), per non aggiungere tu azienda 12€?
quindi
A ) se tu azienda hai fatto un errore da 12€ su un cliente che sta spendendo molto, i soldi ce li metti tu
B ) me lo dici subito al momento dell' ordine
C ) alla peggio me lo dici subito dopo in modo che io possa decidere
D ) nel mondo internet attendere 12 gg è un' enormità

scusate lo sfogo ma io quando ordino oggi una cosa su internet, la vorrei per ieri!!!
Il problema è di tipo informatico, è vero che loro vendono roba ingombrante, ma un'oggetto ingmbrante lo calcoli, 2 oggetti no.
Mettere 12 € in più per ogni aereo non sarebbe corretto se riescono a farlo stare dentro al peso volumetrico, potrebbero dirti max 1 aereo, ma se ordini quelli piccoli è pure penalizzante...
Devono solo far presente gli eventuali problemi prima....
Non so se hai mai fatto spedizioni di merce voluminosa, ma è veramente un casino a volte calcolare prima di aver finito il pacco...
Ci sono alcuni che sovrastimano fregando il cliente, altri che ti fanno sapere a posteriori le spese di spedizione e ti fanno pagare solo allora, ma anche li è un casino, se poi decidi di non pagare che fanno ? Disfano il pacco ?
Alla fine è quello che ha fatto HK con te, ma su 100 ordini probabilmente solo 10 presentano il problema, 5 accettano e 5 rifiutano.
Da un punto di vista logistico è meglio che far aspettare 90 persone...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 22:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
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perdonami, ma 2 oggetti ingombranti= 1 oggetto ingombrante x 2. Diano un etichetta ai colli che loro ritengono ingombranti, se nell' ordine ce ne sono 2, calcoli la tariffa extra.
Inoltre ogni oggetto ha un peso, un peso comprensivo della scatola e un volume. fai la somma del peso e se sfori per esempio i 2 kg passi alla fascia di peso superiore (come già accade), poi fai lo stesso con il volume. Se anche solo una delle 2 condizioni si avvera (eccesso di peso o eccesso di volume), si passa alla fascia di prezzo superiore. Considera che i miei erano aerei da 1 metro di apertura alare o anche meno, che io definisco medio piccoli. dai un punteggio a ogni aereo tipo: 1 micro mini slow flyer, 2 piccoli, 3 medi, 4..... se la somma è superiore a 6 (2 medi come i miei o 3 piccoli), aggiungi un tot, non vedo veramente alcuna difficoltà. Ti ripeto: spedivo polistirolo e piccole ma pesanti macchine confezionatrici. A ogni prodotto era assegnato un peso volumetrico per cui se era prevalente il peso usciva la tariffa calcolata sul peso, se era prevalente il volume si calcolava la tariffa sul volume
poi tieni presente che in linea di massima un aereo è in una scatola i cui lati hanno più o meno le stesse proporzioni (tipo una bara), al crescere dell' apertura alare cresce la lunghezza e l' altezza (anche se non per forza in maniera proporzionale). Non ho mai visto aerei in scatole cubiche o in scatole 10x10x150cm, al massimo qualche micro già montato in una scatola bassa ma a base quadrata.Ma a prescindere dalle difficoltà tecniche che io non vedo, o meglio vidi anni fa e superai (lavoravo su una semplice piattaforma iper1), ciò che mi ha infastidito e la scorrettezza di dire che c'erano ritardi dovuti ai tanti ordini (quando ho acquistato in cina hanno spedito dopo 48 ore) e poi scoprire che era un altro problema che si sarebbe potuto risolvere come nel caso dell altro utente, con una semplice mail (errare è umano). Uno ordina dalla Germania spendendo qualcosina in più, paga la spedizione super veloce e poi ci metti 2 settimane a spedire? anche volendo rifare l' ordine, tu sapresti dirmi quanti aerei e di che dimensioni, fanno un pacco fuori quota (o come dicono loro "oversize parcel"). Ci vorrebbe un modo per saperlo prima. Non so se hai presente, ma loro hanno un sistema che prima di chiuder el' ordine ti dice che hai ancora x grammi a disposizone per restare nella fascia di prezzo dei costi di spedizione
Cavolo, di lavoro vendono aerei!!
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 16:11   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
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ricordo male o loro accettano UN solo aereo per ordine?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
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